E' da circa un mesetto che ho cominciato a spignattare (per il momento cosine semplici, of course

E, come ogni volta che creo qualcosa (diciamo che lo spignatto è solo una parte delle varie cose che produco in casa), ho regalato i primi "nati" ad amici e parenti.
Così la settimana scorsa ho creato i miei primi due burri di cacao (il termine "miei" in questo caso calza a pennello

Ho seguito le istruzioni di Lola trovate in "La teoria dello stick".
Così..sono nati loro:
http://img444.imageshack.us/img444/4346/sdc12694b.jpg
Dato che mi piace la sensazione del burro di karitè sulle labbra, ho fatto come consiglia Lola, cioè abbassare la quantità di cera.
E poichè sono rimasta largamente delusa dalla fragranza cosmetica di AZ "Charlotte aux fraises", ho cercato di smorzare l'odore di sciroppo per la tosse con la vanillina.
Il risultato è assolutamente sensazionale.
Il burrocacao sulle labbra è mediamente lucido, estremamente confortevole, dura e non secca le labbra.
Ed anche il mio naso è felice

La vanillina è perfettamente abbinata con la fragola ed i due profumi si fondono insieme, creando un mix dolce e golosissimo.
Vi scrivo la ricetta per le dosi di uno stick (il mio è da 6g):
- 2 g olio di riso (non avevo il ricino e quest' olio non mi dispiace affatto sulle labbra)
- 2 g burro di cacao
- 1,5 g cera d'api bianca
- 0,5 g burro di karitè
- una bustina di vanillina
- 2 gtt di fragranza "Charlotte aux fraises" (AZ)
- ossido rosa e mica bianca brillantinata (mescolate in quantità differenti per ottenere due diversi colori).
Ho messo i colori nel becker ed ho aggiunto l'olio per stemperarli benissimo.
Ho aggiunto la cera d'api ed il burro di cacao e messo a bagnomaria.
Una volta che si era sciolto tutto ho aggiunto il karitè, la vanillina e la fragranza.
Ho mescolato, colato negli stick e atteso che si indurissero.
Spero che i burricacao vi piacciano tanto quanto stanno piacendo a me

Un saluto a tutte..