I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
bubba
Spignattatrice scientifica
Tre bicchierini, ognuno con un goccio di acqua sottratto dal totale, nel primo ho sciolto il DMAE, nel secondo la niacinnamide, nel terzo EG gingko e glucosammina.
Ho preparato il gel di xantana con lattobionico e ho aggiunto uno alla volta il contenuto dei tre bicchierini.
Preparato la fase B, emulsionato con minipimer. Inserita la fase C e profumato.
La consistenza non è sodissima, ma va comunque bene da vasetto. Unico problema che ho riscontrato è che mi sfarina, però succede solo a me, le altre persone che la usano non hanno rilevato questa cosa.
@Piccante: In questo caso considero la fosfatidilcolina come un attivo e poi mi piace perchè dà un effetto lucido budinoso alle crema. Ne avevo fatta un'altra versione emulsionata con fosfatidilcolina e caprilil capril glucoside e questa si è ereditata una quota di fosfatidilcolina
@M&E: anch'io quintali di crema, sui piedi poi...
Ultima modifica di bubba il 04/03/2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.
bubba ha scritto:
@M&E: anch'io quintali di crema, sui piedi poi...
si si pure lei..sta sempre a spalmarsi..come fate non lo so lei si massaggia, si massggia, poi viene da me e mi dice "senti che profumo, senti che pelle" eh lo so l'ho fatta io che soddisafazioni che mi dà la mamma
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Io posso dire solo davanti a questi capolavori di genialità
Ma quanto è bella a vedersi.
L'unico appunto che posso fare è ................ma quante cose ci sono dentro?
E quante materie hai inserito non molto comuni nello spignatto........
Bene...bene....stimolo in più per andare a studiare ciò che non conosco!
....anche per copiare bisogna essere brave,altrimenti sceglievi qualcosa di più semplice.ti vedo in pool pasition,continua cosi e ti verranno i cuoricini.
Complimenti hai sviluppato per me (incapace) la crema con gli attivi che mi ostinavo ad inserirli in semplici gel ( Amarena! il mio primo amore!) Bubba sei veramente brava (mi vieni a trovare?)
Io molto orgogliona di questa cremina, ieri ho visto i risultati dopo più di un mese d'uso sulla mia cavia preferita (64 anni) e le si sono visibilmente attenuate le rughe, la pelle più compatta e luminosa. Ora mi toccherà rifornirla a vita