Just - Tonico Viso Astringente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Tonico per il viso con amamelide, achinacea, salvia ed altr componenti scelti. E' ideale per la pulizia profonda della pelle del viso ed è un ottimo stringente per pelli grasse, acneiche o caratterizzate da pori eccessivamente dilatati.
ph 4,0-5,0
Ingredienti: aqua, alcohol denat.,hamamelis virginiana, echinacea purpurea, chamomilla recutita, aesculus hippocastanum,achillea millefolium, althea officinalis, equisetum arvense, ononis spinosa, rosmarinus officinalis, salvia officinalis, glycerin, serine, polysorbate20, butylene glycol,ethoxydiglycol, parfum, citric acid, propylene glycol, sodium borate, lactic acid, sodium lactate, sorbitol, TEA-lactate, urea, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, sodium chloride, coumarin, geraniol,linalool, benzyl benzoate, citronellol, CI 14700. CI 17200.
non l'ho provato ma mi sembra che puzzi da alcool in un modo schifoso
Ultima modifica di >sabina< il 03/08/2007, 11:32, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ah per astringere astringe! Anche troppo!
Mi era stato consigliato per combattere i brufoletti e l'untuosità della pelle ma era talmente sgrassante che l'untuosità aumentava, altro che!
Alla fine l'unico uso, almeno per me, era metterne un po' su un dischetto di cotone per dare una pulitina veloce al viso (non truccato) quando non avevo voglia di lavarmelo.
Inutile dire che con questo metodo mi è durato circa due anni..
Beh, almeno ho ammortato i 15 euro circa...
A parità di prezzo, sempre parlando di tonicacci commerciali per pelli untuosette, allora mi sono trovata molto meglio con la Clarifying Lotion 4 di Clinique, che mi sembra l'unico prodotto delle 3 fasi con un suo perchè... non bastonatemi... :firu:
Mi era stato consigliato per combattere i brufoletti e l'untuosità della pelle ma era talmente sgrassante che l'untuosità aumentava, altro che!
Alla fine l'unico uso, almeno per me, era metterne un po' su un dischetto di cotone per dare una pulitina veloce al viso (non truccato) quando non avevo voglia di lavarmelo.
Inutile dire che con questo metodo mi è durato circa due anni..
Beh, almeno ho ammortato i 15 euro circa...
A parità di prezzo, sempre parlando di tonicacci commerciali per pelli untuosette, allora mi sono trovata molto meglio con la Clarifying Lotion 4 di Clinique, che mi sembra l'unico prodotto delle 3 fasi con un suo perchè... non bastonatemi... :firu:
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
Questo tonico potrebbe anche avere un suo perchè. Dalla formula non si riesce a desumere effttivamente quanto alcool ci hanno messo, comunque sono estratti di piantine, tanto alcool, conservanti, idratanti in piccola quantità, sodio borato (per l'effetto astringente, unito all'alcool sgrassante). Da provarsi e vedere se la nostra pelle lo boccia o no, a quanto pare chi l'ha provato lo boccia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Finchè non ti pare troppo aggressivo per me lo puoi usare. Non appena ti pare di avere la pelle più secca passa ad uno analcolico (tipo quando verrà il freddo).
...perchè io VI VEDO