Ciao a tutte.
Lascio questo post nella speranza che possa essere utile a qualcuno.
Mettetevi comode, perchè ne ho da dire
Io ho comprato da AZ per due volte, ed ho preso quasi tutto (o almeno un elemento di ogni categoria, su per giù).
Comincio col dire che mi sono trovata benissimo con loro, tutte e due le volte.
Possibilità di pagare con postepay o tramite bonifico (io ho utilizzato sempre la postepay); velocissimi nella spedizione (entrambe le volte il pacco mi è arrivato prima del previsto..5 giorni di media, esclusi i festivi); disponibilissimi e gentilissimi con il cliente (all'ultimo ordine li ho fatti penare, poveri); e rapidissimi nelle risposte via mail (non parlo nè scrivo francese, ma grazie a google translate abbiamo comunicato alla grande

).
Aggiungo che durante l'ultimo ordine mi hanno inviato un prodotto diverso da quello che avevo ordinato. Ho inviato loro una mail con le foto dell'oggetto ricevuto ed una copia del mio ordine ed il pomeriggio stesso mi hanno risposto che mi avrebbero inviato il prodotto corretto a loro spese, e potevo tranquillamente tenere quello errato.
Nel giro di 4 giorni il pacchettino era da me
Quindi promossissimi
Ma adesso..cominciamo..
Oli essenziali: ho preso tea tree, limone, lavanda e eucalipto. Purtroppo non ho il naso abbastanza fino (o l'esperienza) per capire se l'olio sia di prima qualità oppure no. Comunque ho fatto la prova del foglio di carta, e non mi sono sembrati mescolati ad altri oli vegetali..
Oli vegetali: molto validi. Ho preso olio di argan, rosa mosqueta, albicocca e cocco. Mi sono piaciuti tantissimo, tutti, in particolare la rosa mosqueta. La migliore che abbia trovato fin'ora.
Burri: molto validi. Il karitè mi piace un sacco, lo uso sia "puro" come impacco pre-shampoo che nei burri labbra. Non ha un odore forte, è bello bianco e si spalma bene. Promosso. Boccio invece il burro di cacao. Ho preso sia quello scuro che quello chiaro e che loro definiscono "deodorato"

Ma deodorato de che?? Hanno entrambi un odore di cioccolato fortissimo, difficile da camuffare. Non li prenderò più.
Gel aloe vera: l'ho preso al primo ordine. Che dire? il suo lavoro lo fa, ma non lo prenderei più. Per sbadataggine non lessi prima di ordinarlo la quantità di aloe contenuta nella boccetta. Quando mi finirà voglio provare a rifarlo a casa.
Estratti di frutta: io ho preso la polvere di ananas. E' polvere..di ananas

Profuma come il frutto. Non so se e quanto faccia il suo lavoro. Nel frattempo, attendiamo
Cere: ho preso quella d'api bianca e la carnauba. Mi piacciono. Hanno un odore buonissimo, anche se per alcuni quello della carnauba può risultare troppo "caratteristico". Mi spiace averle trovate su altri siti a prezzi inferiori.
Argille: ho preso la verde, la gialla, la rosa e il caolino. Da non perdersele assolutamente quando si fa un ordine. Le trovo molto valide, più di quelle vendute in erboristeria e pagate 5 volte di più
Basi per sapone: le adoro! Ho sia quella neutra che quella al latte di capra. Le saponette che uso sono tutte create con queste basi, ormai e mi piacciono da impazzire. Fanno una schiuma cremosissima e morbidosa, e sono molto idratanti. Non ne posso più fare a meno e le riprenderò ad ogni ordine, quando mi finiranno.
Glicerina vegetale: è...glicerina! Promossa
Conservanti e antiossidanti (edit.): promosso il Cosgard, bocciata la vitamina E (antiossidante), che puzza un po' troppo di olio di girasole.
Attivi: ho preso l'ossido di zinco: promossissimo; il pantenolo e la fitocheratina non li ho ancora provati ma mi domando con tutta me stessa cosa caspitericchio farò con tutta quella fitocheratina
Estratti aromatici: ho preso la ciliegia e la boccio. Troppo alcolica. Ce ne vuole tantissima per profumare e si sente sempre e comunque l'odore dell'alcol.
Fragranze cosmetiche: ho preso Charlotte aux Fraises..

Avete presente l'odore dello sciroppo per la tosse alla fragola?? Uguale. Da evitare come la peste se non sapientemente abbinato
Coloranti naturali: promossi. Ossido rosa: bello davvero. Mica bianca scintillante: bellissima. Ossido rosso: più aranciato che rosso. Così così.
Gel doccia: ebbene sì, al primo ordine li presi: uno al miele ed uno alla vaniglia. Mi sono piaciuti un sacco, lavano bene, hanno un buon profumo che per di più dura e fanno una bella schiumetta.

Ma voi che siete delle spignattine ad hoc, non li userete, lo so
Contenitori: quelli che hanno fatto ora per il burrocacao in stick sono troppo belli. Mi sembrano più resistenti. Promossissimi. Belli anche quelli arabescati per i gloss, li ho trovati un po' "delicati" nell'utilizzo.
Spero non vi siate addormentate e che la mia esperienza vi sia stata utile
The end!