Cremino ascellare anti-puzzo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- spignattatrice lamè
Re: Cremino ascellare anti-puzzo
io ho usato questo fino a poco fa e non mi occludeva i pori perchè quelli che occludono a me fanno male e l'ho usato per due anni con successo
occhio alle meglie scure mi raccomando che lascia i segni
occhio alle meglie scure mi raccomando che lascia i segni
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente
Quello che lascia i segni e' quello con allume o bicarbonato? Io avevo capito che l'allume non lasciava segni
-
- spignattatrice lamè
-
- utente
Spero di potervi chiedere qui una cosa senza sbagliare sezione, eventualmente chiedo già perdono... Io sto utilizzando da un bel pò di tempo la soluzione amido-bicarbonato-olio di vinaccioli... mi domandavo, da ignorantissima... l'amido lo posso sostituire con frumina o fecola o maizena...???? Grazissime, Marta
-
- utente
Sigh sob... nessuno sa darmi una risposta? Volevo comprare un'alternativa all'amido già domani...!!! Grazie milla, Marta
-
- utente avanzato
io ti azzardo una risposta (ma prendi tutto con le pinze): secondo me amido e maizena non sono interscambiabili! l'amido serve ad assorbire ed evita l'effetto unto, la maizena è farina, al massimo otterresti un effetto scrub (che sotto l'ascella non so quanto sia piacevole).
-
- utente
Esiste l'amido di riso non in scagliette ma in polvere che voi sappiate?saphira81 ha scritto:io ti azzardo una risposta (ma prendi tutto con le pinze): secondo me amido e maizena non sono interscambiabili! l'amido serve ad assorbire ed evita l'effetto unto, la maizena è farina, al massimo otterresti un effetto scrub (che sotto l'ascella non so quanto sia piacevole).
Grazie dell'aiutoooo
-
- utente avanzato
quelli che citi sono tre amidimartolina ha scritto:l'amido lo posso sostituire con frumina o fecola o maizena...????
di frumento
di patate
di mais
non me ne intendo perchè non ho mai fatto il cremino, ma leggendo questo post in prima pagina nella ricetta di michela80 c'è l'amido di mais (la stessa ricetta di petulina indica "amido" generico). quindi secondo me fai prima a provare, che tanto non crei un mostro
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- utente avanzato
io leggendo la ricetta ho dato per scontato che si trattasse di amido di riso, da lì la mia risposta! ho letto ora più sotto di un'altra lolina che lo aveva fatto con l'amido di mais, ma non so perchè continua a sembrarmi scrubbante
@martolina: se fai una prova facci sapere! che io sappia comunque l'amido di riso esiste anche in polvere!
@martolina: se fai una prova facci sapere! che io sappia comunque l'amido di riso esiste anche in polvere!
-
- utente
Proverò!!!! (in polvere? mai visto qui, sob sob...)... il mio problema nel non voler uilizzare più l'amido di riso è che lo trovo solo a cilindretti da dover frantumare... e poi non riesco mai a renderlo in polvere fine... però se esiste già in polvere.......saphira81 ha scritto:io leggendo la ricetta ho dato per scontato che si trattasse di amido di riso, da lì la mia risposta! ho letto ora più sotto di un'altra lolina che lo aveva fatto con l'amido di mais, ma non so perchè continua a sembrarmi scrubbante
-
- Moderatrice VIP
La maizena è sempre amido, semplicemente estratto dal mais e non dal riso.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
che fosse amido mi era chiaro, semplicemente non me lo figuravo in un deodorante (deformazione culinaria )!
-
- Moderatrice VIP
Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
quindi??? che faccio??? cerco l'amido di riso in polvere o mi faccio il deodorante con la maizena??? (mi fa un pò ridere...!!!)tagliar ha scritto:Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
-
- utente avanzato
Martolina e fallo, che può succedere mai?? )
(mica ti cucina nessuno...)
Male che vada lo rifai con gli ingredienti precisi.
-
- utente
allora faccio così: cerco l'amido di riso in polvere e se entro la settimana non lo trovo vado di maizena... sai mai che poi, con un pò di cacao, qualcuno non mi addenti!!!!!RaceL ha scritto:Martolina e fallo, che può succedere mai?? )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
hai ragione! l'ho scritto e neanche me ne sono accorta! mi da sola...tagliar ha scritto:Ma tu sopra avevi scritto che la maizena è farina, per questo ho specificato che è amido.
-
- utente avanzato
qualcuno ha mai usato la versione cremino con bicarbonato per i piedi??? Irrita con calzini e scarpe da ginnastica?
Mia ''suocera'' mi ha chiesto di rifarle il deo che ho realizzato per mio fratello, ma lei vuole darlo al marito per i piedi... :S non so se darglielo!! Se poi gli vanno in fiamme??
vi prego, abbiate buon cuore, qui ne va del mio rapporto di coppia per non inimicarmi la suoceraaaaaaaaaaaaaaaaa
Mia ''suocera'' mi ha chiesto di rifarle il deo che ho realizzato per mio fratello, ma lei vuole darlo al marito per i piedi... :S non so se darglielo!! Se poi gli vanno in fiamme??
vi prego, abbiate buon cuore, qui ne va del mio rapporto di coppia per non inimicarmi la suoceraaaaaaaaaaaaaaaaa
-
- utente avanzato
domanda: chi ha fatto questo cremino, come ha mescolato il burro agli altri ingredienti?con un cucchiaino o con le fruste?