Fluido viso pelle grassa anti-age
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Progetto crema viso pelle grassa anti-age
Ok ragazze, sto provando la nuova formulazione da due giorni.
Lo so che è ancora poco, ma mi sto impegnando e volevo farlo sapere.
Vi anticipo solo che ne è venuto un fluido da imbottigliare, ma non troppo liquido: la consistenza mi piace.
E altra cosa ........ l'accoppiata xantana-idrossi non è andata male, hanno gelificato bene insieme visto il risultato dello spignatto: stiamo a vedere come il mio faccino reagisca a quella micron % di xantana.
A presto
Lo so che è ancora poco, ma mi sto impegnando e volevo farlo sapere.
Vi anticipo solo che ne è venuto un fluido da imbottigliare, ma non troppo liquido: la consistenza mi piace.
E altra cosa ........ l'accoppiata xantana-idrossi non è andata male, hanno gelificato bene insieme visto il risultato dello spignatto: stiamo a vedere come il mio faccino reagisca a quella micron % di xantana.
A presto
-
- utente avanzato
Qualcuno sa dirmi se posso aggiungere del dry flo a formulazione fatta?
In pratica vorrei rendere tale fluido più setoso sul viso (quando lo spalmo) perchè sento ancora qualcosa che manca. Mi lascia un pochino la pelle appiccicosa, ma proprio poco!
In effetti credo quasi d'esserci, ma quando si asciuga (cosa che avviene quasi subito), non ottengo il tocco setoso che mi aspetto, e data la ormai esigua percentuale di grassi e l'abbassamento della glicerina, non so più dove parare.
Attendo con ansia.
In pratica vorrei rendere tale fluido più setoso sul viso (quando lo spalmo) perchè sento ancora qualcosa che manca. Mi lascia un pochino la pelle appiccicosa, ma proprio poco!
In effetti credo quasi d'esserci, ma quando si asciuga (cosa che avviene quasi subito), non ottengo il tocco setoso che mi aspetto, e data la ormai esigua percentuale di grassi e l'abbassamento della glicerina, non so più dove parare.
Attendo con ansia.
-
- utente avanzato
nel topic del dry flo c'è scritto chiaramente all'inizio
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
-
- Spignattatrice Esperta
Se la senti ancora appiccicosa potrebbe essere l'accoppiata di gelificanti.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Si, sarei del tuo stesso parere, ma il discorso dry flo può essere valido?
Ultima modifica di Dadany il 28/02/2012, 10:22, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Ooops, .........dry flo
-
- Spignattatrice Esperta
Il dry flo di solito si usa per tamponare l'unto delle creme o il sebo della pelle, non so se funziona anche sull'effetto appiccicoso. Comunque essendo liposolubile bisognava inserirlo con gli oli, in fase B.
Aggiunto adesso non riusciresti a disperderlo bene e ti farebbe i grumetti.
Aggiunto adesso non riusciresti a disperderlo bene e ti farebbe i grumetti.
-
- Moderatrice VIP
Non è liposolubile però, non si scioglie affatto ma si disperde negli oli.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice Esperta
Sì tagliar, hai ragione
Mi sono lasciata fuorviare da questo:
Mi sono lasciata fuorviare da questo:
Lola ha scritto:Il dry flo è amido modificato (inci: aluminum starch octenyl succinate) ed è modificato affinchè:
-non sia più idrosolubile ma liposolubile
-non crei geli collosi quando scaldato
-non sia attaccabile, in dispersione acquosa, dai batteri....
-
- utente avanzato
Uffa però........
non mi va di perdere quest'altra creazione
Mi sa che la tengo così ormai!
La prossima ...Deve e dico .....Deve ...essere fatta con il mio tanto aspirato carbopol ultrz 21 ( con la Grazia di San Vernile )
Dunque, scusa Tagliar se approfitto della tua presenza, a questo punto cosa mi dici di fare? Finisco il mio 2° test che promettevo provare per una settimana, o rendo definitivo il progetto? Se consideri l'ultima opzione, non vorrei sbagliarmi, devo riscrivere qui sotto le modifiche apportate, la texture della crema, e come mi trovo con essa (anche se non ho ottenuto il risultato sperato!). Resta il fatto che può essere d'aiuto a qualcuno tale spignatto, dal momento che ormai è chiaro che la xantana per me è deleteria
Comunque sappi che non mi arrendo. Accetto qualsiasi consiglio, a costo di rifarla 100 volte (materie permettendo!)
non mi va di perdere quest'altra creazione
Mi sa che la tengo così ormai!
La prossima ...Deve e dico .....Deve ...essere fatta con il mio tanto aspirato carbopol ultrz 21 ( con la Grazia di San Vernile )
Dunque, scusa Tagliar se approfitto della tua presenza, a questo punto cosa mi dici di fare? Finisco il mio 2° test che promettevo provare per una settimana, o rendo definitivo il progetto? Se consideri l'ultima opzione, non vorrei sbagliarmi, devo riscrivere qui sotto le modifiche apportate, la texture della crema, e come mi trovo con essa (anche se non ho ottenuto il risultato sperato!). Resta il fatto che può essere d'aiuto a qualcuno tale spignatto, dal momento che ormai è chiaro che la xantana per me è deleteria
Comunque sappi che non mi arrendo. Accetto qualsiasi consiglio, a costo di rifarla 100 volte (materie permettendo!)
-
- Moderatrice VIP
Finisci il test e poi inserisci la ricetta definitiva editando il primo post, senza cancellare la ricetta del progetto ma aggiungendo quella definitiva (e cancellando la parola progetto dal titolo).Dadany ha scritto:Finisco il mio 2° test che promettevo provare per una settimana, o rendo definitivo il progetto?
La tua recensione puoi inserirla sempre nel primo post, però qui sotto metti un messaggio in cui dici di avere inserito la ricetta definitiva, altrimenti non se ne accorge nessuno (me compresa).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Nell'ultima ricetta postata hai fatto una bella cascata di grassi ben bilanciata e orientata verso quelli più leggeri adatti al tuo tipo di pelle.Non sono tanto sicura della scelta di abbinare i due gelificanti, io non ho mai usato l'idro....e non saprei dirti in combinata con la xantana che effetto potrebbe darti. Per quanto riguarda la fase C, io la farei più semplice possibile, toglierei l'oleolito e le ceramidi, e affiderei il compito alla niacinamide di farti da attivo principale in sinergia con la vit.ace Per gli estratti sono un po' indecisa sul consiglio da darti, forse ometterei la centella asiatica, ma ancora non li ho studiati bene ed è un impressione a pelle quella che ti ho detto! P.s. se non ricordo male a Civetta la centella le ha fatto venire la faccia rossa tutta infiammata!
-
- utente avanzato
Eppure sai cosa devo dirti.....non molti conoscevano o mi consigliavano l'accoppiata natrosol con xantana!
Ma se devo dirti la mia, si è formato un bel gel in fase A che non immaginavo. Non ho fatto a botte col natrosol e il mio aerolatte ha svolto un buon lavoro :-) Ovvio però, ma ormai me ne farò una ragione, che anche quella micron percentuale di xantana sul mio viso "nun funziona": oltretutto ho saputo che anche il natrosol leggero non è!
L'emulsione finale mi ha stupito ancora di più! Mentre mi ero ormai convinta di avere un risultato di crema liquidina, tutto si è mutato quando ho dato qualche minuto di minipimer. Ho ottenuto un fluido corposo, anche se non troppo spalmabile al viso, credo dovuto alla bassa percentuale di oli.
Gli estratti sinceramente non mi convincono più, ma non per il risultato finale, quanto per la grossa quota di glicerina presente. Credo che il mio viso non gradisca tanto la glicerina.
Ho tanto da studiare su cosa sia buono da mettere in questo mio faccino, e il consiglio di ognuno di voi mi aiuterà a fare le scelte migliori.
Il mio test della seconda ricetta è quasi finito, e prestisssssimo sarò felice di mettere le nuove foto del fluido e il risultato avuto.
Ma..........questa crema sarà il mio incubo.......perchè aspetterò di rifarla con il mio tanto atteso carbomer ultrez 21 e con gli altri consigli che voi loline mi avete già dato in questo progetto.
Ma se devo dirti la mia, si è formato un bel gel in fase A che non immaginavo. Non ho fatto a botte col natrosol e il mio aerolatte ha svolto un buon lavoro :-) Ovvio però, ma ormai me ne farò una ragione, che anche quella micron percentuale di xantana sul mio viso "nun funziona": oltretutto ho saputo che anche il natrosol leggero non è!
L'emulsione finale mi ha stupito ancora di più! Mentre mi ero ormai convinta di avere un risultato di crema liquidina, tutto si è mutato quando ho dato qualche minuto di minipimer. Ho ottenuto un fluido corposo, anche se non troppo spalmabile al viso, credo dovuto alla bassa percentuale di oli.
Gli estratti sinceramente non mi convincono più, ma non per il risultato finale, quanto per la grossa quota di glicerina presente. Credo che il mio viso non gradisca tanto la glicerina.
Ho tanto da studiare su cosa sia buono da mettere in questo mio faccino, e il consiglio di ognuno di voi mi aiuterà a fare le scelte migliori.
Il mio test della seconda ricetta è quasi finito, e prestisssssimo sarò felice di mettere le nuove foto del fluido e il risultato avuto.
Ma..........questa crema sarà il mio incubo.......perchè aspetterò di rifarla con il mio tanto atteso carbomer ultrez 21 e con gli altri consigli che voi loline mi avete già dato in questo progetto.
-
- Spignattatrice
Secondo me la poca spalmabiltà non è dovuta agli oli perche' la cascata è ben formulata, la prossima che la rifarai con il carbopol sicuramente ti darà tanta soddisfazione... alla tua prossima creazione!!!
-
- utente avanzato
Guarda, non vedo l'ora!
Vernile mi sta mandando al manicomio.......
Se non riapre, gli vado a fare un'irruzione!!!
Sapete un volo low-cost che parcheggi davanti sta benedetta farmacia?
Potremmo inventare una "raccolta fondi collettiva" per pagare il volo, che porti una di noi loline fino a loro, fare un mega pieno di materie prime e suddividerle come fratelli e sorelle
A meno che, un anima pia.........me lo venda cordialmente sto benedetto carbopol ultrez 21!
Vabbè .............. ciò provato
-
- utente avanzato
Re: Fluido viso pelle grassa anti-age
La ricetta definitiva si trova in prima pag.