Ho fatto questo docciaschiuma, ha una SAL di circa 14. Io mi trovo bene, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Fase A
Acqua 46,5
Glicerina 5
Carbopol acqua 4
Soda caustica q.b.
Fase B
Sodium Lauroyl Sarcosinate 15
Sodium cocopolyglucose tartrate 10
Disodium cocoaphodiacetate 3
Cocamidopropyl Betaine 8
Lauryl glucoside 5
Coco glucoside and glyceryl oleate 3
Fase C
Phenonip 0,5
Profumazione: 10 gc Lavender and amber di GF, 3 gc. Ebano di GC
Ho messo in un becker tutti i tensioattivi tranne la betaina, fatto sciogliere gli ultimi due tensioattivi, fatto raffeddare e aggiunto la betaina. Era già un pò denso.
In un altro becker aggiunta acqua, glicerina e carbopol aqua, aggiunte sei gocce di soda caustica per pH 6.
Versato la fase A nella B, mescolato, aggiunto phenonip e profumazione, mescolato. Imbottigliato.
Purtroppo non ho foto.
Docciaschiuma
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Mago del Marketing e del Packaging
-
- Grande Capa
Re: Docciaschiuma
Beh, sembra buono, devi dire tu come ti ci trovi. certo che senza foto..
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Re: Docciaschiuma
Hai ragione. E' che lo stavo usando per vedere com'era, poi me l'hanno chiesto e l'ho ceduto senza pensare di fare la foto.
Lo rifaccio e metto la foto.
Io mi trovo bene, per quanto mi riguarda abbasserei un altro pò la SAL.
Volevo pareri sulla formula, me se dici che sembra buono...
Lo rifaccio e metto la foto.
Io mi trovo bene, per quanto mi riguarda abbasserei un altro pò la SAL.
Volevo pareri sulla formula, me se dici che sembra buono...