Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Dal sito Fitocose:
E' una crema ad alto potere idratante e protettivo indicata per ridare emollienza e morbidezzza alla pelle del corpo e delle gambe.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Glyceryl stearate, C14-22Alkylalcohol, C12-20Alkylglucoside (emulsionante ottenuto da amido di manioca e olio di palma ), Butyrospermum parkji butter*, Xanthan gum, Allantoin, Citrus bergamia oil (defurocumarinizzato), Citrus dulcis oil*, Citrus amara oil (distilled flowers), Orizanol, Potassium sorbate, Potassium cetyl phosphate, Profumo, Capryloyl glycine, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV426
99,1% di ingredienti naturali e deriv.natrurle
51,5% di ingredienti da agricoltura biologica
questa è la crema ai fiori d'arancio che vorrei acquistare al posto della crema seno di fitocose: secondo te lola è più grassa??
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Beh, è una crema corpo semplice, senza fronzoli, emolliente. L'olio essenziale di bergamotto è depurato delle furocumarine, quindi non è assolutamente fotosensibilizzante. Confrontate anche con il commento di Moonchild a fondo pagina, che nota le differenze rispetto alla formula precedente, un po' più ricca in idratanti.
Ultima modifica di Lola il 02/08/2010, 12:06, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
per me l'odore di questa crema è nauseabondo "finto" e purtroppo anche persistente.. altro che fiori d'arancio.. (ho una bottiglietta di acqua di fiori d'arancio comprata per i dolci e magari ci mettessero quella)
proverò ad usarla una seconda volta ma credo cercherò di regalarla
a parte l'odore, come altre creme fitocose, la trovo ottima!!!!
proverò ad usarla una seconda volta ma credo cercherò di regalarla
a parte l'odore, come altre creme fitocose, la trovo ottima!!!!
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Vai tranquilla, questa crema ha una consistenza tutt'altro che leggera. Sembra crema pasticcera.månes dotter ha scritto:Per chi l'ha provata, che pesantezza ha questa crema? Ce l'ho pronta da usare nell'armadietto (ho solo chili di creme Erbolario da smaltire ) ma mi è venuto il dubbio di essermi comprata una crema leggerina e io ho la pelle piuttosto secca bisognosa di creme belle oleose
Non sa di arancia, ma di fiori d'arancio, ed l profumo è sì intenso e persistente, ma a mio avviso per niente "finto", tantomeno rivoltante.
-
- novellino
Ottima crema! Corposa e davvero nutriente! Se ne metti un pò di + devi poi spalmare bene la patinuccia bianca eh, però l'importante è capire il dosaggio... spero solo che in vista dell'estate possa usarla ugualmente..mi da l'idea che è troppo pesante con il caldo..
P.S: a me il profumo piace, anzi mi dispiace che una volta spalmato non si sente neanche più! (almeno sulla mia pelle..)
P.S: a me il profumo piace, anzi mi dispiace che una volta spalmato non si sente neanche più! (almeno sulla mia pelle..)
-
- utente avanzato
Eccomi a recensire.
Questa volta ho ben poco da contestare :risat: questa crema mi piace da morire
Pro: è bella corposa, nutriente e pesante al giusto grado, rende la pelle morbidissima e untuosetta proprio come piace a me ma senza eccessi, insomma per me è l'ideale, quasi perfetta. L'odore all'inizio non l'ho gradito molto, a tutta prima mi è sembrato un po' troppo aspro, una volta stesa però un po' si addolcisce e mi ha ricordato (lo so che ora chiamerete la neuro :firu: :mirmo: ) il profumo delle penne colorate profumose alla frutta che mi comprava mia mamma quando ero piccina :mirmo: che bei ricordi! Già solo per questo la amo!!
Contro: ha una consistenza un po' duretta, almeno la mia (che da lotto a lotto non si sa mai...), preferisco consistenze un po' più morbide ma nulla di grave; la strisciata bianca specie se si eccede un po' si presenta ma niente di paragonabile allo stratone delle creme Bjobj.
Conclusione: promossissima
Questa volta ho ben poco da contestare :risat: questa crema mi piace da morire
Pro: è bella corposa, nutriente e pesante al giusto grado, rende la pelle morbidissima e untuosetta proprio come piace a me ma senza eccessi, insomma per me è l'ideale, quasi perfetta. L'odore all'inizio non l'ho gradito molto, a tutta prima mi è sembrato un po' troppo aspro, una volta stesa però un po' si addolcisce e mi ha ricordato (lo so che ora chiamerete la neuro :firu: :mirmo: ) il profumo delle penne colorate profumose alla frutta che mi comprava mia mamma quando ero piccina :mirmo: che bei ricordi! Già solo per questo la amo!!
Contro: ha una consistenza un po' duretta, almeno la mia (che da lotto a lotto non si sa mai...), preferisco consistenze un po' più morbide ma nulla di grave; la strisciata bianca specie se si eccede un po' si presenta ma niente di paragonabile allo stratone delle creme Bjobj.
Conclusione: promossissima
-
- utente avanzato
Fondamentalmente è cambiato il sistema emulsioante, montanov L se non vado errato, sul quale biopietro e zago si son scambiati qualche acidata su promiseland. :risat:
Sparito il sodio pca, e che peccato direi, e in generale snellita come numero di grassi utilizzati, probabilmente in virtù del nuovo emulsionante. Mah, a me adesso sembra proprio una cremina easy easy.
Sparito il sodio pca, e che peccato direi, e in generale snellita come numero di grassi utilizzati, probabilmente in virtù del nuovo emulsionante. Mah, a me adesso sembra proprio una cremina easy easy.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio
Tra una settimana sarà mia... l'ho ordinata perchè mi avevano dato un siliconoso campioncino di crema al neroli dell'erbolario che mi ha fatto letteralmente impazzire... spero che questa sia l'alternativa ecobio...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Crema idratante al profumo di fiori d'arancio
ciao!
per me si spalma bene, non la trovo così pesante, ma probabilmente hanno cambiato qualche ingrediente...profumo...insomma, non mi dispiace, anche se mi aspettavo di più un profumo di zagara, come quello del loro bagnoschiuma che trovo molto buono...nel complesso, ok.
per me si spalma bene, non la trovo così pesante, ma probabilmente hanno cambiato qualche ingrediente...profumo...insomma, non mi dispiace, anche se mi aspettavo di più un profumo di zagara, come quello del loro bagnoschiuma che trovo molto buono...nel complesso, ok.