Yukari ha scritto:ragazze ma voi su 100gr di crema quante gocce di fragranza mettete?
Ma crema viso o crema corpo ?
Io per i burri corpo non vado mai a gocce ma a tappi prendo il tappino della bottiglietta, lo riempio, e verso c'è da dire ovviamente che alcune fragranze sono molto cariche e magari ne basta mezzo, mentre altre sono delicatissime e tocca usarne uno pieno.
Non farti troppi problemi, sperimenta che non esplodono
A me piglia l'ansia, ma non so spiegarvi il perché! Ho sempre paura di abbondare con fragranze o oe, ho letto da qualche parte che non è che sia proprio il max usarle in maniera eccessiva. Quindi mi assocerei anche io alla domanda di Yukari, non me ne vogliate
ok andare a naso, ma un tetto massimo di gocce o ml (sapone a parte) ci sarebbe? Così sfato finalmente 'sto mito e inizio a profumare anche io senza problemi
Ci sono fragranze per cui 15-20 gocce per 100 g di prodotto profumano bene, per altre ne ho messe anche 120 e non erano ancora sufficienti (parlo di shampoo, balsamo e bagnoschiuma), mentre per le creme ne metto meno ma comunque vado sempre a naso.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
per me, si può abbondare senza problemi nel sapone. non faccio detergenti e quindi non saprei dire.
come dicono tagliar e scinti dipende molto dalla fragranza. direi che l'esperienza fa. cominciate con poche gocce nelle creme se sono oe e fragranze "forti". e dosatele a seconda dell'uso: nelle creme viso io non amo i profumi persistenti, per esempio.
tenete conto che molti oe e fragranze sprigionano il profumo dopo qualche giorno.
insomma, prudenza ma non paura
no ma io non è per paura di usare le fragranze, è che per le prime volte non sapevo quante gocce corrispondono all'1% (sul sito è indicato 1-3%), quindi ho voluto fare le cose per bene con la bilancina..
in una crema corpo ho messo 1gr di fragranza fresia ma svampa da morire per me
nel latte detergente mi son tenuta un po' più bassa, questa volta fragranza dovea, ma niente troppo forte anche stavolta
dal momento che voi ne mettete anche di più deduco che queste due fragranze non facciano troppo per me
comunque d'ora in poi andrò a naso!
Ultima modifica di Yukari il 31/01/2012, 23:44, modificato 1 volta in totale.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
dipende dalla fragranze e dall'uso che ne devi fare!
in una crema viso non mi piacciono gli odori troppo intensi.
In una crema corpo ne metterò di più.
Un detergente invece o altri prodotti a risciacquo probabilmente sarà il caso di metterne ancora di più...
poi alcune fragranze sono più intense, altre meno...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Trousse di solito viene specificato per ogni mica, (nelle schede :D, credo siano obbligati a scriverlo o almeno, io cerco sempre le indicazioni per questo tipo di materie prime e di solito le trovo o alla peggio chiedo)
ragazze ho una domanda: leggo di fragranze particolari come paco rabanne, ck1, ecc. ma io nel sito di aromat'easy non le vedo! vedo solo cose semplici, come mai? cosa mi sfugge?
"È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi" [Marcel Proust]
leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 0&start=60 dal messaggio di biancaneve in poi. Tempo fa teneva anche fragranze ispirate a profumi famosi, ma per una nuova normativa francese non possono più farlo...
ah, ecco, avevo saltato qualche pagina, grazie :(
ci sono altri siti che le vendono?
nel frattempo ho fatto un miniordine, ho già pagato tramite carta prepagata, mi è arrivata solo una mail in tutto con il link per il tracciamento, se ci clicco mi dice che devo ancora pagare. ma come???
"È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi" [Marcel Proust]
Ho scritto a Cecile che la fragranza Miele che ho acquistato non mi sa di miele, e lei ha risposto così:
Bonjour, non il faut l'utiliser, il révèle alors tout son parfum!
Cordialement
Cécile
Sai che non lo so? Comunque anche la mia è strana come profumazione... La mia è aroma alimentare liposolubile, ma ancora devo provarla nei gloss o nei burrocacao