tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

a me invece piacciono un sacco
noi siamo cosi legate ai colorini che veramente alle volte mi deprimo marronicini nerini grigini begiolini bianchini
ohhhh che noia gia siamo monotoni nel vestiario in america è un tripudio di colori ahhhh che bellezza ti metti e ti trucchi come vuoi e te ne freghi :D: ohhh yeahhhhhhhhhhhhh :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: tutorial make-up

Messaggio da M&E »

civetta a me il dorato, bronzo&co. stanno benissimo, tutti i colori della terra sono ok, poi il verde e alcuni blu non troppo scuri. i rosa tendenti al marrone, non barbie per intenderci pure.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: tutorial make-up

Messaggio da M&E »

CIVETTA ha scritto:in america è un tripudio di colori ahhhh che bellezza ti metti e ti trucchi come vuoi e te ne freghi :D: ohhh yeahhhhhhhhhhhhh :D:
il problema è che a me sembrano volgari...ok non essere monotoni e mettere un pò di colore, però con classe. ecco la tipa svedese bellissima che osa con tutti quei colori mi piace, lei non è per nulla volgare, si potrebbe anche spalmare la vernice conservando classe e bellezza :D:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da Toria »

Cosa ne dite di questo? A me piace da impazzire!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kBvsiCsr5rg[/youtube]

p.s: finalmente sono riuscita ad inserirlo!!!! :blob9: :blob9: :blob9:
Ultima modifica di Toria il 04/02/2012, 15:48, modificato 4 volte in totale.
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

io ho gli occhi abbastanza chiari, però ho notato che con colori tipo fucsia, rosa o rosso troppo vicino agli occhi mi sembra di avere un aspetto malato... :neutral: Alcuni di questi colori mi stanno bene nell'abbigliamento, ma se uso una matita di un rosa simile molto vicino all'occhio, non so, mi sembra come se stessi male, mi ricordano un ematoma :?

Succede solo a me? :D:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

beh ma servono come spunto io mi sono truccata di turchese blu giallo e perlato oggi mooooolto vistoso poi vi metto la foto
ho usato il dorato all'inizio dell'occhio come nel video ma non mi sta bene mi sempra che mi spenga io preferisco il punto luce chiaro
questi sono gusti
però mi piace che in un occhio riescano a farci stare mille colori :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

CIVETTA ha scritto:a me invece piacciono un sacco
noi siamo cosi legate ai colorini che veramente alle volte mi deprimo marronicini nerini grigini begiolini bianchini
ohhhh che noia gia siamo monotoni nel vestiario in america è un tripudio di colori ahhhh che bellezza ti metti e ti trucchi come vuoi e te ne freghi :D: ohhh yeahhhhhhhhhhhhh :D:
non è il fatto che ci siano i colori a renderli pesanti... è l'accostamento di diversi colori forti e a volte in contrasto, le linee spesso troppo nette... un trucco con un colore vivace ma sapientemente sfumato non è assolutamente volgare.
quoto tagliar, questi son trucchi più teatrali che da vita quotidiana, poi in america andrà bene così, ma non è che gli americani siano famosi per il loro gusto :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

erisan ha scritto: ma non è che gli americani siano famosi per il loro gusto :roll:
Ecco, appunto... da noi italiani hanno tutto da imparare in questo ambito. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: tutorial make-up

Messaggio da Demelza »

ale, sai che invece io ho scoperto che colori come borgogna, mirtillo, rosso vino e rosso ruggine a me stanno benissimo?
Non gli avrei mai dato una chance proprio per la paura dell'effetto pugno in un occhio o congiuntivite, invece su di me risultano anche abbastanza naturali, sia che metta la matita oppure solo il mascara... è come se dessero profondità al colore dei miei occhi di un banalissimo castano O_O
Evito giusto di metterli nella rima inferiore dell'occhio, perchè trovo mi appesantiscano, ma è un effetto che ho notato anche con altri colori.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mikelina »

Ale* ha scritto:ho notato che con colori tipo fucsia, rosa o rosso troppo vicino agli occhi mi sembra di avere un aspetto malato... :neutral: Alcuni di questi colori mi stanno bene nell'abbigliamento..
No succede anche a me :? A me stanno veramente da cani!! E io ho gli occhi scuri!! :eyes: Sopratutto il rosso/aranciato..
Mi succede anche se provo ad usare un copriocchiaie "pescato & aranciato".. Sembro ancora più occhiaiuta.. :fangule:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: tutorial make-up

Messaggio da kyko »

il colore degli occhi non è sufficiente, bisogna considerare anche il tono/sottotono della pelle :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: tutorial make-up

Messaggio da Demelza »

penso anche io che si una questione di sottotono e di chiarezza della pelle. Per esempio l'arancione e il rosa cipria sugli occhi a me stanno malissimo, mi danno un'aria malaticcia.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Sì sì infatti parlo di colori comunque compatibili con il mio sottotono, ho provato una matita rosata sulla rima inferiore, non è proprio un colore della mia stagione ma comunque non è un colore così "lontano da me" che mi stia male eppure sembrava che fossi ammalata :( devo provare con un colore proprio mio e vediamo come va...

Anche perchè volevo trovare qualche colore che mi stesse bene ma non appariscente e non potendo usare colori troppo scuri ho pensato che un rosato (nella mia palette ne ho tanti) leggermente più soft dei miei colori potesse star bene... Gli azzurri (come eyeliner intendo) non mi piacciono molto anche perchè ho gli occhi sul verde e ho visto che Kiruna aveva postato un occhio trucato sul rosso fucsia e stava bene e mi sono fatta qualche domanda perchè pensavo non fosse molto portabile così vicino all'occhio... Poi bisogna vedere anche l'effetto nell'insieme, ma sembrava stesse bene (partendo dal presupposto che è evidente che abbia colori di partenza diversi dai miei)...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

vi metto due trucchi che mi son fatta in settimana
io sono cecata non ho la vista da vicino percio quello che mi viene mi viene :D:

Immagine
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ale* »

Civ hai sottotono caldo o freddo tu?

A me così tanto azzurro sugli occhi sinceramente non piace tanto, poi magari se lo si sa portare ci sta, ma su di me per esmpio non ci riuscirei mai... Ho poi scoperto che è meglio se non carico il trucco, ma anche prima la pensavo così, forse qualcosa l'avevo capito già da sola :D: . Anche perchè mi da come l'impressione che poi l'attenzione vada poi più sul colore che sull'occhio in questi casi, ed è un peccato...

vado :D: :toilet:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

per me le immagini sono troppo piccole e poco definite per poter apprezzare... e non capisco se ci sia mascara o meno su quelle ciglia ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

il mio sottotono è caldo e io amo amo l'azzurro e in questo periodo mi piace un sacco truccarmi tanto :D:

misato ho il mascara ma alle volte mi chedo pure io se ce l'ho :? devo cambiare marca
IO SONO TUTTA UN PLURALE
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: tutorial make-up

Messaggio da florissa »

Anche io appartengo alla fazione "trucco discreto europeo" piuttosto che "trucco multicolor americano" ;)
mi sta bene un po' di colore ogni tanto (adoro il blu!) però non riesco proprio a portare accostamenti forti tutti insieme, si sembra che mi facciano l'occhio piccolo!
(senza contare che per me un eyeliner grafico cat-eye fatto bene vale più di mille sfumature, che ci volete fare, sono rimasta agli anni 60 ;) )
da questo punto di vista la dea a cui rendere sempre onore e gloria per me è Lisa Eldridge..
forse per voi questi trucchi saranno banali, ma per me sono il top:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TREXdfe2z9w[/youtube]

e pure questo, nella sua semplicità:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qAg6AzB2JVs[/youtube]

PS a proposito di tutorial americani/italiani ecc. io ho notato che le tutorialist italiane che seguo (missrettore, strawberryfields, ecc ecc) in genere hanno consapevolezza di cosa sia un Inci mentre le altre le rare volte che consigliano prodotti per il visto danno consigli "a caso" da questo punto di vista..sarà un merito del forum di Lola? :D
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

No, banali no, il secondo non e' difficile, ma banali no.
Fare un trucco con una base *come si deve*, naturale e che non si noti e' difficilissimo, tanto che e' una delle cose a volte richieste alle mua per vedere se son capaci davvero (il no make up look).
E la Eldridge non fa cose banali per definizione, la sua grossa capacita' ed esperienza si vede da tante piccole cose...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

che dite

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q-2iBzGfjfw[/youtube]
IO SONO TUTTA UN PLURALE