mia prima crema viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
mia prima crema viso
Ciao a tutte,questa è la formula della mia cremina..testata ed approvata..da me.Spero sia valida pure per voi.Vorrei mettere le foto,ma non so come fare,qualcuno mi potrebbe aiutare?Grazie.
FASE A
Acqua 70.1
glicerina 4
xantana 0.3
FASE B
olio di jojoba 3
olio di girasole 2
olio di argan 1
burro di karitè 2
burro di mango 1
tocoferolo 1
cera d'api 1
olivem 1000 5
antiranz 1gtt
FASE C
olio di rosa mosqueta 1.5
olio di canapa 2
acido jaluronico 1% 1.5
pantenolo 1.5
co-enzima q10 1% 0.5
allantoina 0.5
gel d'aloe 1.5
cosgard 16gtt
o.e. lavanda 5gtt
Non ho il dry flo,ma nonostante ciò non è troppo lucida.Lascia la pelle morbida ma devo stenderla bene,meglio se la applico con la pelle bagnata.Volevo anche chiedervi come mai tutti i miei preparati vengono leggermente acidi,quindi uso la soluzione di bicarbonato. Il ph è 5.5 .
FASE A
Acqua 70.1
glicerina 4
xantana 0.3
FASE B
olio di jojoba 3
olio di girasole 2
olio di argan 1
burro di karitè 2
burro di mango 1
tocoferolo 1
cera d'api 1
olivem 1000 5
antiranz 1gtt
FASE C
olio di rosa mosqueta 1.5
olio di canapa 2
acido jaluronico 1% 1.5
pantenolo 1.5
co-enzima q10 1% 0.5
allantoina 0.5
gel d'aloe 1.5
cosgard 16gtt
o.e. lavanda 5gtt
Non ho il dry flo,ma nonostante ciò non è troppo lucida.Lascia la pelle morbida ma devo stenderla bene,meglio se la applico con la pelle bagnata.Volevo anche chiedervi come mai tutti i miei preparati vengono leggermente acidi,quindi uso la soluzione di bicarbonato. Il ph è 5.5 .
Ultima modifica di Violanera il 05/02/2012, 16:06, modificato 3 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: prima crema viso antiage!
c'è il tutorial per mettere le foto nella sezione regolamento! 

There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Re: progetto: prima crema viso antiage!
Mi sa che devi togliere la scritta "progetto" dal titolo perché l'hai già fatta, testata ecc!
Bellina comunque
domandina.. Il coenzima q-10 è quello liquido di az o in polvere??
Per "l'acidità" dei tuoi preparati non c'è una risposta, dipende dalle materie prime che usi, non ci puoi far nulla se non aggiustare il ph!

Bellina comunque

Per "l'acidità" dei tuoi preparati non c'è una risposta, dipende dalle materie prime che usi, non ci puoi far nulla se non aggiustare il ph!
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- utente avanzato
quali cartine usi?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Moderatrice VIP
Un progetto o è una crema ancora sulla carta o è una crema che è venuta talmente male che ha bisogno di essere rivista in fase di formulazione.
Dato che la tua non è nè una nè l'altra, progetto non è e la parola quindi va tolta dal titolo.
Dato che la tua non è nè una nè l'altra, progetto non è e la parola quindi va tolta dal titolo.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
co-enzima q10: devi scrivere in che forma è, ovvero in polvere o in soluzione a che %.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
OT. Diabolica Tagliar, non volevo toglierti il lavoro, non frustarmiiii, abbi pietàà 

*adreena*
-
- Moderatrice VIP
Scusa, non avevo letto che del q10 avevi già parlato tu.
Invece avevo letto del progetto e ho ribadito che significa un progetto.
Invece avevo letto del progetto e ho ribadito che significa un progetto.

-
- novellino
Re: mia prima crema viso antiage!
il Q10 é quello di aromazome liquido!Volevo chiedervi,c'è un modo per rendere una creme meno lucida senza il dry flo?ho provato una volta a mettere del caolino,ma non ne sono rimasta soddisfatta.e poi ad un'altra ho messo del talco,ma non ne sono sicura!!il talco era uno che avevo a casa,poco ecobio!
-
- Moderatrice VIP
Allora correggi la ricetta.Violanera ha scritto:il Q10 é quello di aromazome liquido!

-
- utente avanzato
Ciao! Temo che il q-10 di az a quella percentuale faccia ben poco visto che la sua composizione consiste in una misera percentuale dallo 0.1 all'1% (a cui non credo arrivi realmente
) di ubiquinone e la restante parte è squalane...... Quindi il mio consiglio è quello di adoperarlo almeno all'1% le prossime volte..
Il dry flo purtroppo non è sostituibile, puoi ottenere un effetto simile col caolino, ma se dici che ci hai già provato e non ti soddisfa ci puoi fare ben poco ahimè.. (parla una che ha avuto la stessa tua esperienza e alla fine l'ha acquistato....so che non volevi sentir dirtelo
)

Il dry flo purtroppo non è sostituibile, puoi ottenere un effetto simile col caolino, ma se dici che ci hai già provato e non ti soddisfa ci puoi fare ben poco ahimè.. (parla una che ha avuto la stessa tua esperienza e alla fine l'ha acquistato....so che non volevi sentir dirtelo

*adreena*
-
- novellino
quelle di AZ.kyko ha scritto:quali cartine usi?

-
- utente avanzato
Re: mia prima crema viso
se ne parla nel topic delle cartine che quelle di az non sono molto attendibili.
mi sembra strano che con questa ricetta la crema sia venuta a pH acido
mi sembra strano che con questa ricetta la crema sia venuta a pH acido
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!