Dove - Body Silk Crema corpo setificante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, Sorbitol, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Isohexadecane, Glycol Stearate, Dimethicone, Serica, Hydrolyzed Silk, Dimethiconol, Stearamide Amp, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Polysorbate 80, Triethanolamine, Carbomer, Xanthan Gum, Sodium Acrylate/Sodiumacryloyldimethyl Taurate Copolymer, Parfum, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Hydroxysohexyl 3-Cyclohexenecarboxaldehyde, Limonene, Linalool, Ci 77891.
Ennesimo regalino di natale.
Puzza un po' ma la consistenza non è malvagia, l'ho usata solo mezza volta dopo la doccia e non mi ha schifato tantissimo.
Aspetto [no linguaggio sms] pareri più esperti
-
- utente avanzato
..
mi sa che l'effetto idratante apparente è dato dal silicone contenuto in abbondanza, son curiosa di sentire gli esperti
-
- Grande Capa
Dunque, finalmente l'inci di questa crema! Io per almeno un paio d'anni, giusto poco prima della "conversione", mi sono sempre spalmata le gambe con una crema simile a questa (quella in barattolo bianco) convinta, visto che era bella densa, che fosse parimenti idratante. Errore! Il silicone non idrata una cippa...
Dunque:
Ancora peggio dal punto di vista idratazione siamo andati a finire! Prima c'era il dimeticone, che almeno, come silicone, è unto. Ma questo è leggerissimo, quasi un'acquetta! Cosa mai portà idratare sto misto acqua-silicone? ci sono tracce di olio di girasole, un po' di caprilico caprico, il resto è silicone. Non serve a niente, ma sono sicura che al solito ha un profumo meraviglioso.
Bocciata, con lacrimuccia per la profumazione....
Dunque:
Ancora peggio dal punto di vista idratazione siamo andati a finire! Prima c'era il dimeticone, che almeno, come silicone, è unto. Ma questo è leggerissimo, quasi un'acquetta! Cosa mai portà idratare sto misto acqua-silicone? ci sono tracce di olio di girasole, un po' di caprilico caprico, il resto è silicone. Non serve a niente, ma sono sicura che al solito ha un profumo meraviglioso.
Bocciata, con lacrimuccia per la profumazione....
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ho questa crema da finire cosi ne ho presa un po' [due,tre al massimo quattro cucchiaini, non ricordo bene] e l'ho trasferita in un altro vasetto con l'aggiunta di un po' di olio di mandorle solo che l'olio sparisce ne ho messe 60 gocce eppure non è cambiata assolutamente che faccio?
ne metto altro o mi arrendo?
ne metto altro o mi arrendo?
-
- Grande Capa
Vabbè, ma meglio usarla arricchita che da sola. Penso Sabina che tu possa pure abbondare con l'olio, gli emulsionanti di questa schifezzina te lo reggeranno.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- utente avanzato
Da un po' vedo questa crema nel mio bagno, non so quando e come mamma la usi...l'ho provata: il profumo è veramente buono e pure la consistenza piacevole, anche se appena applicata svanisce come acqua al sole!! Ho pensato di utilizzarla un paio di volte per "alleggerire"un fondotinta di mia mamma, per me troppo denso. Il risultato mi è piaciuto. Che ne dite, posso continuare a fare il mio miscuglio?
Sarasamo
-
- utente
-
- utente avanzato
Confermo profumo gradevole e ottima texture, e io che pensavo di usare una bella crema idratante :risat: se avessi voluto cercare i prodotti piu' schifosi non ci sarei mai riuscita a mettermi sulle gambe tutte ste schifezze adosso...
Avevo comprato in Turchia la minitaglia da viaggio comodissimo ed economica per mettermela sulle gambe in aereporto per idratarle e proteggerle dal sole e aria condizionata... :risat:
Avevo comprato in Turchia la minitaglia da viaggio comodissimo ed economica per mettermela sulle gambe in aereporto per idratarle e proteggerle dal sole e aria condizionata... :risat:
-
- PR del forum
Anni fa usavo una crema idratante della stessa linea,simile a questa(barattolo bianco).
Il profumo era davvero gradevole.Diciamo pure che l'adoravo.
La usavo in estate,spesso come doposole; mi chiedevo perchè nonostante ne utilizzassi in grosse quantità la mia pelle fosse sempre così secca....
Beh,ora so perchè...
Il profumo era davvero gradevole.Diciamo pure che l'adoravo.
La usavo in estate,spesso come doposole; mi chiedevo perchè nonostante ne utilizzassi in grosse quantità la mia pelle fosse sempre così secca....
Beh,ora so perchè...
Ultima modifica di Rosaria il 30/08/2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
Avevi qualche dubbio??mirra ha scritto:Oggi all'esselunga ho controllato l'inci anche di quella col barattolo bordeuax è al primo posto sempre paraffinum liquidum, uffa che peccato, in pratica cambia solo il barattolo ma la sostanza è la stessa
Io oramai non mi fermo più in profumeria..alla sola vista di certi prodotti impazzisco.. ...
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
Era per caso quella nel flacone bianco??Tabatha ha scritto:anch'io usavo quella nel barattolo bianco! e aveva un profumino divino...ma effettivamente non idratava per niente, ne ho provata anche un'altra della Dove, non ricordo il nome ma non l'ho nemmeno finita perchè oltre a non idratare era molto appiccicaticcia...
Insomma,la CREMA FLUIDA IDRATANTE per pelli secche.
L'ho provata secoli fa:dopo l'utilizzo la mia povera pellaccia sembrava ancora più secca.
All'inizio il profumo sembrava gradevole,poi fastidioso...
Mamma mia ,che orrore!!
Cercando il nome di questa crema sul web, mi sono imbattuta nel loro sito e nella loro personale interpretazione degli inci..
L'ho postato in COSMETICI BUFALA. Leggete un po'.......
Ultima modifica di Rosaria il 19/06/2011, 0:50, modificato 1 volta in totale.
-
- utente
Re: Dove - Silk glow crema corpo setificante
Anch'io usavo quella nella confezione bianca...in realtà la uso ancora, perchè l'avevo appena comprata prima di avvicinarmi al mondo eco-bio, ed ora la volgio finire, penso sia uno spreco buttarla.
Proverò ad arricchirla con un pò di olio, ma è meglio metterne un pò solo con la quantità di crema che si usa volta per volta, oppure si può mettere anche nel barattolo che contiene tutta la crema?
Proverò ad arricchirla con un pò di olio, ma è meglio metterne un pò solo con la quantità di crema che si usa volta per volta, oppure si può mettere anche nel barattolo che contiene tutta la crema?