Crema base per mascara
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Crema base per mascara
Crema Base Per Mascara 100g
Fase A
Acqua-54.9
Glicerina-2g
Xantana-0.2g
Fase B
Cera D’api-4.5
Cera Carnauba-2g
Cera Candelilia-1.5
Acido Stearico -5g
Alcool Cetilico-3g
Metilglucosio Sesquistearato-3g
Olio Di Ricino-2.2g
Olio Di Jojoba-3.5g
Fase C
fruttosio - 1.9g
acqua bollente -1.9g
alcool a 80-90° -5.8g
fitocheratina (polvere AZ)-1g
Pantenolo in soluzione 75% -0.5g
cosgard-0.6
Ossido nero di Az 10g
Procedimento come sempre
• Nal acqua calda aggiungere xantana e glicerina e mescolare
• Sciogliere le cere e oli a bagnomaria a circa 70° al completo scioglimento delle cere
• Poi versare fase B nel fase A piano piano e frullare come si di solito emulsione
• Diventa una bella emulsione
• FaseC: aggiungere fruttosio, fitocheratina,pantenolo sciolti nei l’acqua calda e poi aggiungere alcool e poi lasciare raffreddare.
• Aggiungere fase C quando emulsione avrà circa 35°
• . La crema base ora è pronta.
Potete anche tenere la crema base bianca e poi aggiungere l’ossido nero (per un flacone di mascara usare circa 14 g di crema base bianca e 3 g di ossido nero).
Questa mascara la sto provando da circa un mese e devo dire la verità mi trovo bene. E sono molto sodisfatta del resultato. Non da irritazione, non cola, non lascia segni indesiderati, si pulisce bene con il latte detergente, si stende benissimo sulle ciglia anzi con tempo al crema si è asciugata un pochino e si stende meglio che appena fatta.si asciuga presto.
Questa ricetta è una composizione della proposta di mascara sul sito polacco e aggiunte della ricetta della Lola. Ci sono molte cere pensavo che diventasse molto compatta ma finora è abbastanza cremosa…..
scusate per le foto...quella del occhio è orrenda ma non sapevo come fare...e chi si è spaventato ..chiedo perdono
Secondo Voi dovrei aggiungere anche Tocoferolo?
Cose ne pensate?
Qui metto la foto della base per farvi capire la consistenza
la crema sembra rosa ma è completamete bianca appena riesco fare foto più decente- la cambio.
Scusate il mio cell fa le foto brutte
Aggiornamento
La ricetta non è a 100 g .
Fase A
Acqua-54.9
Glicerina-2g
Xantana-0.2g
Fase B
Cera D’api-4.5
Cera Carnauba-2g
Cera Candelilia-1.5
Acido Stearico -5g
Alcool Cetilico-3g
Metilglucosio Sesquistearato-3g
Olio Di Ricino-2.2g
Olio Di Jojoba-3.5g
Fase C
fruttosio - 1.9g
acqua bollente -1.9g
alcool a 80-90° -5.8g
fitocheratina (polvere AZ)-1g
Pantenolo in soluzione 75% -0.5g
cosgard-0.6
Ossido nero di Az 10g
Procedimento come sempre
• Nal acqua calda aggiungere xantana e glicerina e mescolare
• Sciogliere le cere e oli a bagnomaria a circa 70° al completo scioglimento delle cere
• Poi versare fase B nel fase A piano piano e frullare come si di solito emulsione
• Diventa una bella emulsione
• FaseC: aggiungere fruttosio, fitocheratina,pantenolo sciolti nei l’acqua calda e poi aggiungere alcool e poi lasciare raffreddare.
• Aggiungere fase C quando emulsione avrà circa 35°
• . La crema base ora è pronta.
Potete anche tenere la crema base bianca e poi aggiungere l’ossido nero (per un flacone di mascara usare circa 14 g di crema base bianca e 3 g di ossido nero).
Questa mascara la sto provando da circa un mese e devo dire la verità mi trovo bene. E sono molto sodisfatta del resultato. Non da irritazione, non cola, non lascia segni indesiderati, si pulisce bene con il latte detergente, si stende benissimo sulle ciglia anzi con tempo al crema si è asciugata un pochino e si stende meglio che appena fatta.si asciuga presto.
Questa ricetta è una composizione della proposta di mascara sul sito polacco e aggiunte della ricetta della Lola. Ci sono molte cere pensavo che diventasse molto compatta ma finora è abbastanza cremosa…..
scusate per le foto...quella del occhio è orrenda ma non sapevo come fare...e chi si è spaventato ..chiedo perdono
Secondo Voi dovrei aggiungere anche Tocoferolo?
Cose ne pensate?
Qui metto la foto della base per farvi capire la consistenza
la crema sembra rosa ma è completamete bianca appena riesco fare foto più decente- la cambio.
Scusate il mio cell fa le foto brutte
Aggiornamento
La ricetta non è a 100 g .
Ultima modifica di quana il 28/04/2015, 13:18, modificato 6 volte in totale.
CIAO
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema base per la mascara
Perchè hai scritto "la mascara"?
E' IL mascara.
E' IL mascara.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Se non sbaglio Quana è polacca quindi è normale che faccia qualche errorino ogni tanto!
Comunque sì, bisogna scrivere "per il mascara" o ancora meglio "per mascara", e complimenti per il tuo ottimo italiano!
Comunque sì, bisogna scrivere "per il mascara" o ancora meglio "per mascara", e complimenti per il tuo ottimo italiano!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Spignattatrice
Tagliar hai ragione mi vergonio tanto ma sono straniera -polacca e con scrittura italiana ho un pò di problemi e l'articoli sono il mio incubo....faccio sempre la correzione automatica con word ma l'articoli non mi corregge.
chiedo scusa .... e per questo che scrivo poco....questo forum leggo tantissimo.
anche adesso ho fatto correzione ma chi sa se vada bene
Come faccio a correggere questo vergonioso sbaglio...
chiedo scusa .... e per questo che scrivo poco....questo forum leggo tantissimo.
anche adesso ho fatto correzione ma chi sa se vada bene
Come faccio a correggere questo vergonioso sbaglio...
CIAO
-
- utente avanzato
quana ,sei simpaticissima ,e il tuo italiano è veramente migliore del mio, non vergognarti di nullla ,atrimenti io mi devo solo sotterrare( sono italiana) ma scrivo ostrogoto.
complimenti per lo spignatto
complimenti per lo spignatto
-
- utente avanzato
Ma di che ti vergogni?! Pensa a Tagliar che si mette a scrivere in polacco e vedi come ti viene subito da ridere!!!
Per cambiare basta modificare il tuo post originale col tastino "edita", "modifica" o quel che è
Per cambiare basta modificare il tuo post originale col tastino "edita", "modifica" o quel che è
There's a weight on you, but you can't feel it
-
- Moderatrice VIP
Il dubbio che tu fossi straniera mi era venuto, però poi ho letto quello che hai scritto e ho pensato di no... per questo non capivo il perchè di quell'articolo sbagliato.
Comunque complimenti per il tuo italiano.
Comunque complimenti per il tuo italiano.
Ah beh... considerando che di polacco non conosco una parola che sia una, andiamo bene!!Serena ha scritto:Ma di che ti vergogni?! Pensa a Tagliar che si mette a scrivere in polacco e vedi come ti viene subito da ridere!!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Metylglukozy SeSZquiSZtearatowie!Serena ha scritto:Ma di che ti vergogni?! Pensa a Tagliar che si mette a scrivere in polacco e vedi come ti viene subito da ridere!!!
Davvero, hai un ottimo italiano, e la ricettina mi sembra molto interessante.
Che begli occhi!
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- Spignattatrice
grazie mille per sostegno
Lo(Il) sbaglio( non capisco più quale articolo va bene scegliete voi )......- ho corretto.
si purtroppo vi farete un po’ di risate come fa il mio ragazzo...ma io mi impegno tanto ma non c'è niente da fare l'italiano è molto difficile
Ma mi avete insegnato tanto e ogni tanto mi piace condividere le mie piccole creazioni con voi e aspettare le vostre opinioni, consigli ..sono per me molto preziosi.
Grazie mille di tutto....vi scrivo anche in polacco cosi per ridere- Dziekuje Wam bardzo.
Accetto ben volentieri qualche consiglio sul il mio mascara... grazie ancora per i complimenti
Lo(Il) sbaglio( non capisco più quale articolo va bene scegliete voi )......- ho corretto.
si purtroppo vi farete un po’ di risate come fa il mio ragazzo...ma io mi impegno tanto ma non c'è niente da fare l'italiano è molto difficile
Ma mi avete insegnato tanto e ogni tanto mi piace condividere le mie piccole creazioni con voi e aspettare le vostre opinioni, consigli ..sono per me molto preziosi.
Grazie mille di tutto....vi scrivo anche in polacco cosi per ridere- Dziekuje Wam bardzo.
Accetto ben volentieri qualche consiglio sul il mio mascara... grazie ancora per i complimenti
CIAO
-
- utente avanzato
Re: Crema base per mascara
ma che bella ricettina mi fai venire voglia di provare a fare il mascara.
il tuo italiano è ottimo
il tuo italiano è ottimo
-
- Spignattatrice Esperta
Complimenti per la ricetta e per l'italiano
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Sono contenta che vi piaccia il mio mascara, è vero che forse 100g sono un po’ tanti...per fortuna ho le mie sorelle.
Perché io per provare ho fatto proprio 100g..sperò che in 6 mesi riesco a smaltire tutto.
Grazie per complimenti per il mio italiano ma se scriverò di più vi farete belle rissate. ve lo garantisco
Perché io per provare ho fatto proprio 100g..sperò che in 6 mesi riesco a smaltire tutto.
Grazie per complimenti per il mio italiano ma se scriverò di più vi farete belle rissate. ve lo garantisco
CIAO
-
- utente avanzato
Wspaniałe!!! è l'unica parola che so chissà se è giusta quana grazie per la ricetta sfiziosissima te la copio al volo
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
-
- Spignattatrice
L’unica parola che sai in polacco l’hai scritta benissimo e correttamente...brava
Sono contenta che la ricetta ti piace.
spero che quando la proverai ti troverai bene come me.
mi sono accorta anche che la stesura del mascara dipende molto dalla spazzolina.
Sono contenta che la ricetta ti piace.
spero che quando la proverai ti troverai bene come me.
mi sono accorta anche che la stesura del mascara dipende molto dalla spazzolina.
CIAO
-
- utente avanzato
grazie mille per questa ricettina, ne cercavo proprio una perchè prossimamente vorrei proprio fare il mascara e ho visto che sul sito polacco ce n'era una, grazie per la traduzione e il riadattamento :D
Va bene anche in russo? "spasibo"
Va bene anche in russo? "spasibo"
-
- Spignattatrice
Si va benissimo anche il russo....non lo conosco tanto bene, ma capisco.
Ma secondo voi andava messo anche tocoferolo?
Questo e il mio dubbio.
Ma secondo voi andava messo anche tocoferolo?
Questo e il mio dubbio.
CIAO
-
- utente avanzato
quana non ho mai provato a fare il mascara... e devo dire che mi hai incuriosita con quell'occhio colore del cielo ...
quindi non posso darti consigli circa il tocoferolo... ma mi accodo con chi ti fa i complimenti per la dolcezza e per l'italiano... io sono italiana... e in un forum polacco chi sa che macelli combinerei... sopratutto... sconosco a tal punto la tua lingua che anche cercando non lo troverei mai un forum polacco di cosmetici chi sa dove andrei a finire ahahhahah
quindi non posso darti consigli circa il tocoferolo... ma mi accodo con chi ti fa i complimenti per la dolcezza e per l'italiano... io sono italiana... e in un forum polacco chi sa che macelli combinerei... sopratutto... sconosco a tal punto la tua lingua che anche cercando non lo troverei mai un forum polacco di cosmetici chi sa dove andrei a finire ahahhahah
-
- utente avanzato
mettilo ,allo 0,5/1%, sostituisci la percentuale inserita, sottraendola a quello di ricino ,sono oli pesanti entrabe .e stai tranquilla.
-
- Spignattatrice
Grazie mille,Asiram ha scritto:quana ma mi accodo con chi ti fa i complimenti per la dolcezza e per l'italiano...
Tanya
Grazie mille per la risposta e il consiglio, prossima volta farò come mi hai consigliato.
CIAO
-
- utente avanzato
Ciao Quana, guardando la tua ricetta non ho potuto fare a meno di notare che bella consistenza si è venuta a formare alla crema base, ma..............il tuo occhio tradisce l'effetto! Mi spiego meglio. Il tuo ciglio non sembra molto colorato di nero, nonostante appaia allungato ( ma credo sia dovuto al fatto che hai già delle belle ciglia di tuo ! ). Quindi qualcosa non mi convince . Ho provato a fare anche io il mascara con xantana un mesetto fa, e lo uso quotidianamente. Mi è venuto un pò liquidino, ma ho comunque un buon risultato se lo passo più volte: prossimamente devo provare a gelificare con idrossietilcellulosa e quando sarò sicura firmerò la mia ricettuzza
Comunque tu quante volte spennelli il tuo bel ciglio?
Complimenti davvero, la tua base mi sarà utile per attuare le dovute modifiche a quella da me sperimentata!
Bravissima
Comunque tu quante volte spennelli il tuo bel ciglio?
Complimenti davvero, la tua base mi sarà utile per attuare le dovute modifiche a quella da me sperimentata!
Bravissima