Ecco la ricetta:
Infuso di lavanda, camomilla e calendula a 100
Sodio lattato 60% 2
Complexe hydratation intense (Sodium lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium benzoate, Lactic acide) (AZ) 1
Proteine del grano idrolizzate in forma liquida 1
Allantoina 0,5
Pantenolo 75% 1
Gel aloe 1
Vitamina C in polvere 1
Glicerina 3
OE lavanda 7 gtt
Cosgard 0,6
Eventuale acido lattico per aggiustare il pH
Procedimento: Ho fatto l'infuso con acqua distillata e lasciato raffreddare. Ho aggiunto poi uno per volta gli ingredienti mescolando sempre, sciogliendo l'allantoina nelle proteine del grano, la vit. C nel gel d'aloe e l'olio essenziale nella glicerina. Ho travasato agitato bene e finito! :D La sensazione è proprio quella di mettere sul viso un liquido idratante e, nonostante io abbia la pelle abbastanza secca, non "tira" per niente anche senza crema. Baci!
Recensione d'uso: è circa 20 giorni che lo uso e ho notato che i puntini rossi sono spariti...premesso che non riesco a classificarli (dermatite? allergia? irritazione?) perchè uscivano fuori solo di mattina e al pomeriggio magari sparivano, fatto sta che ora ho la pelle di un colore solo e questo è il risultato che volevo ottenere, anche perchè erano veramente antiestetici!! Di fatto poi la pelle risulta molto più liscia e morbida al tatto!! Io sono soddisfattissima! Non so se il merito è degli attivi idratanti o dell'infuso (che peraltro non ha "subito modificazioni alla vista e nell'odore") o di entrambi, ma posso garantire nel mio caso, che ho ottenuto l'effetto ricercato!!