per la serie "belli dentro e belli fuori..." ho pensato di spignattare dei burrocacao un po "diversi" .... non mi perdo in chiacchiere... vi posto subito le foto

questo è alla mela verde

questo invece è cuore di fragola e panna

-sono volutamente entrambi trasparenti come potete vedere dalle labbra nella foto sopra-
spinta dal desiderio di burri morbidi e facilmente stendibili (con questo freddo i burri fatti mesi fa mi diventano di pietra e sono impossibili da usare!

burro di mango 1 gr
burro di karitè 2 gr
burro di cacao bianco 1 gr
cera d'api bianca 0,5 gr
cera d'api gialla 0,5 gr
olio di mandorle dolci 8 gtt
tocoferolo 3 gtt
aroma 3 gtt
colorante q.b.
ho utilizzato mango e sopratutto cera bianca perchè sono morbidi e mi vengono burri appunto adatti all'inverno!
Preparazione
metto le cere e il burro di cacao a bagno maria,
quando sono quasi del tutto sciolti aggiungo i burri di karitè e mango (cosi non si scaldano troppo e non si creano i grumi

quando è tutto sciolto li tolgo dal fuoco e aggiungo olio + tocoferolo + aroma + colorante con le seguenti differenze per aroma:
per quello a mela verde
= fragranza di aromat'easy Fragrance Granny Smith - Nonna che profuma di mela verde ma ha un tocco troppo acido! ... non ve la consiglio, appena applico questo burro, se ne metto più di 2 passate mi viene il mal di testa x l'odore! ... ho anche paura ad usarlo.. eppure è grado cosmetico...
per quello a fragola e panna
= aroma di aromat'easy Aroma Bubble Gum questo è stupendo! sa di big buble a fragola e panna ed è ottimo a differenza di quello mela verde... ve lo consiglio

e per colorante (come potete vedere ho realizzato dei burri di 2 colori) :
dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti faccio cosi (per singolo burro) :
per quello a mela verde
prendo il preparato sciolto e caldissimo e ne verso metà dentro allo stick, velocissimamente

essendo molto caldo il preparato, nella parte dove i due colori si incontrano si forma una sfumatura direi perfetta (nei limiti del possibile

per quello fragola e panna
prima faccio a parte il cuoricino che vedete in foto (vi scrivo alla fine come ho fatto) e lo inserisco nella confezione, poi come prima prendo il preparato sciolto e caldissimo e ne verso metà dentro allo stick (tenendo lo stick inclinato cosi che possa coprirsi di burro beige dietro al cuoricino rosso facendolo risaltare all'occhio). questa volta aspetto che il burro si solidifichi un po (pochissimi secondi...) e coloro la parte restante di preparato sciolto col colorante rosa e lo verso nello stic (con uno stuzzicadenti mi aiuto per formare le striscette rosa che vedete in foto)

per i decori "incastonati" :
cuoricino ho sciolto 0,3 di cera gialla e 0,1 di cera bianca (avevo provato anche col burro di karitè ma il cuoricino resta troppo morbido e non si lascia lavorare!), ho colorato di rosso ed ho modellato un piccolo cuoricino sulla carta forno , dopo di che l'ho messo con l'aiuto di uno stuzzicadenti (il mio migliore alleato x fare questi burri

piccola mela verde compresa di picciolo

ho preso il burro alla mela preparato circa 2 orette prima e con l'ormai famoso stuzzica denti ho iniziato a "scavare" qualcosa che somigliasse a una mela

ho scritto troppo???!!!???