Però quest'ultimo è stato un periodo florido per gli spignatti, quindi mi farò sentire sempre più spesso

Questo tonico nasce per accontentare le esigentissime richieste di mia madre, che è da un lato rimasta folgorata dal tonico delle meraviglie di Chris che mi ha dato la Civettuzza ma dall'altro è rimasta affezionata al suo caro tonico commerciale, abbastanza

Quindi, ci siamo sedute a tavolino e mi sono fatta spiegare ben bene cosa volesse mantenere dell'uno e dell'altro, poi ci ho messo del mio mantenendo ingredienti che fanno solo "poesia" e questo è ciò che n'è venuto fuori:
Infuso di polvere di mirtillo a 100
Glicerina 5
Xantana 0,15 (l'è piaciuto l'effetto leggermente gelloso del tonico di Chris

Estratto idroglicerinato di vite rossa (AZ) 2
Pantenolo 1
Complesso Idratazione intensa AZ 1,5
Proteine della seta liquide 1
Allantoina 0,5
Sodio ialuronato sol 1% 2
Tocoferolo, vit E (AZ) 0,2
Bisabololo 0,2
Solubol q.b.
Profumo q.b.
Cosgard 0,6
- Ph finale 6 -
Allora, il suo tonico commerciale conteneva estratto di mirtillo e estratto di vite rossa, ergo, ho usato l'estratto di mirtillo di AZ ricavandone un infuso (che al 99,9% non farà una mazza, ma come ho accennato mi piace per l'idea che faccia almeno poesia

Mamma è rimasta davvero soddisfatta, lo usa da una ventina di giorni e io sono ancora incredula

Io ne uso uno diverso con alcool per via delle esigenze del mio visino fastidioso, quindi vi devo riportare le impressioni di mia madre. Lo trova molto idratante e coccoloso (penso che nel suo gergo significhi "lenitivo"

Attendo con ansia i vostri suggerimenti

Ah, dimenticavo, non metto la foto perché non ha senso visto che non l'ho messo in un contenitore trasparente, il colore è venuto un rosa salmone senza aggiunta di coloranti per via dell'infuso di mirtillo, estratto di vite e proteine della seta

Edit: metto la foto sul dischetto