Dior - Diorskin Forever Teint Haute Perfection

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Messaggio da iliazd »

Grazie: mi conforti, documenti bene e come sempre, dai un saggio consiglio.
Salutoni, e complimenti!
Iliazd
Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

..quindi il filtro solare lo danno i pigmenti, giusto? Secondo voi si può sovrapporre ad una crema solare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Prisme ha scritto:..quindi il filtro solare lo danno i pigmenti, giusto?
No, non c'è alcun filtro solare in questo fondotinta; il claim fa riferimento ad una versione con spf, ma non è questa.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

So che dior ha fatto un fondo in polvere, l'ho visto applicare ad una ragazza da un visagista ma non l'ho provato personalmente. Secondo me comunque si trovano fondi non mineral validi senza spendere un capitale, tanto fanno male tutti allo stesso modo, tanto vale comprarne uno + economico.
Skyale
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/09/2010, 21:00

Messaggio da Skyale »

Io l'ho comprato un mese fa e sinceramente, mi sono ricoperta di brufoli. Non so se è un problema mio, o del fondotinta. Provo a non usarlo per un po'...
Purtroppo ho preso una colorazione troppo scura e giallina... E mi è costato ben 40 euro!
Al massimo lo darò a mia mamma...
Qualcuno ha provato il dior nude? E' della stessa linea... E secondo le recensioni su internet è fantastico. In effetti, il campioncino che ho è veramente ottimo!
Non potevo prendere direttamente quello? La mia paura è che durasse molto meno, visto che questo invece dura parecchio!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Io ho avuto il Nude l'anno scorso e mi sono trovata bene: l'ho trovato leggero e confortevole. L'ho usato tutto e mi è durato 12 mesi esatti
Semprab'ti
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

Sul mio viso fa comunque "effetto maschera" Se uso il giusto quantitativo mi lascia comunque una patina per nulla naturale, in più mi evidenzia i pori e mi secca la pelle (cioè sotto, dopo un pò di tempo, la sento tirare).
Ho provato a ridurre la quantità (ma parliamo di tracce a questo punto) e ovviamente come nemmeno l'avessi messo.... insomma un disastro.
Rinuncio: una spolverata di blush e buonanotte.
jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Skyale ha scritto: Qualcuno ha provato il dior nude? E' della stessa linea... E secondo le recensioni su internet è fantastico. In effetti, il campioncino che ho è veramente ottimo!
Io ho provato il Nude: buo profumo, leggero, buona coprenza.
Pero' per me, che ho una pelle mista, non va bene. Dopo un po' mi faceva la pelle lucida, mentre una mia amica che ha la pelle normale si è trovata benissimo.
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

Che dire... è stato l'ultimo fondotinta che ho usato prima di passare all'ecobio! Per carità, si stende bene ed è bello coprente (anche se forse è fin troppo corposo, boh)...ma da quando ho iniziato a capirci qualcosa di INCI mi sono resa conto che mi stavo spalmando del silicone in faccia!!!
Ed avendo la pelle impura non era proprio il massimo. :s
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Scusate non so se sia la sezione giusta..

Messaggio da Kalopsa »

Laura ha scritto: Senza voler fare terrorismo ti dico che tocchi un nervo scoperto; proprio ultimamente ho letto un articolo scientifico che pone la questione salubrità delle nanoparticelle usate in cosmesi,...
Ci sono aggiornamenti in merito?

...perchè son 2 anni che uso sporadicamente il MMU (soprattutto fondi e correttori) e mi son sempre chiesta se fosse un bene respirare quell polveri sottili e colorate..
Tant'è che spennellavo e spennello soffiando con naso e bocca.

Tornando al fondo Dior, mi chiedo come facciate ad avere in faccia uno strato di silicone e ad apprezzarlo nonostante il prezzo da mutuo... Non vi si riempie il viso di impurità? :oops:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Scusate non so se sia la sezione giusta..

Messaggio da månes dotter »

Kalopsa ha scritto:
Ci sono aggiornamenti in merito?

...perchè son 2 anni che uso sporadicamente il MMU (soprattutto fondi e correttori) e mi son sempre chiesta se fosse un bene respirare quell polveri sottili e colorate..
Nel mineral non ci sono nanoparticelle, lo dice anche Laura qualche post fa.
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Dior - Diorskin Forever Teint Haute Perfection

Messaggio da ilarsntr »

mi hanno dato il campioncino e mi piaceva l'odore e la coprenza mi stavo quasi convincendo a comprarlo per fortuna ho trovato questo sito! ho cambiato nettamente scelta
Avatar utente
ChiaraFleur
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2011, 16:04
Località: Svizzera

Re: Scusate non so se sia la sezione giusta..

Messaggio da ChiaraFleur »

Kalopsa ha scritto:
Laura ha scritto: Tornando al fondo Dior, mi chiedo come facciate ad avere in faccia uno strato di silicone e ad apprezzarlo nonostante il prezzo da mutuo... Non vi si riempie il viso di impurità? :oops:
...a me fortunatamente no, da quando ho iniziato ad usarlo mi sono diminuite addirittura! ...sono passata all'ecobio da poco, e non mi è dispiaciuto di lasciare nessuno dei prodotti che usavo prima..anzi, ma il Forever proprio faccio fatica a pensare di smetterlo.. (ho fatto meno fatica con le sigarette e fumavo da dieci anni...ahahah...). Rende la pelle completamente uniforme, dura tutto il giorno, in inverno poi con il freddo fa sembrare bambole di porcellana.. Accidenti a lui e al suo inci!
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: Dior - Diorskin Forever Teint Haute Perfection

Messaggio da Enrica »

allora.. io ho provato sia il nude che il forever.. e alla fine ho scelto il forever per la coprenza. Infatti chi vuole un effetto "naturale" consiglierei il nude. E' la 2 volta che lo compro: amo il profumo, la consistenza, e la tenuta. Per ora è uno dei miei fondotinta liquidi preferiti. Non trovo che faccia l'effetto mascherone, dipenderà anche da come lo stendi. Per la "paura" dei brufoli lo alterno con quello minerale della Neve cosmetics.
Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Dior - Diorskin Forever Teint Haute Perfection

Messaggio da cabiria979 »

Mi hanno dato un bel po' di campioncini di questo fondotinta, me l'hanno anche provato da Sephora, l'ho usata da sola mettendone meno, ma non c'è niente da fare: il tono è esattamente il mio, quindi andrebbe bene (è il numero 20) ma mi fa un effetto strano, mi evidenzia i pori e mi da un aspetto più vecchio, stanco. Per me è bocciato :(
Fed
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2012, 2:16
Località: Piemonte

Re: Dior - Diorskin Forever Teint Haute Perfection

Messaggio da Fed »

la tenuta è ottima!
il suo problema è che per evitare l'effetto mascherone bisogna utilizzarlo in quantità minime.. io lo uso solo dove ho bisogno di andare a coprire (guanciotte), picchietto bene e fisso.. così facendo spero di finirlo senza causarmi ulteriori problemi!
utilizzato una tantum( di sera su tutto il viso e nelle quantità adeguate ) fa però il suo dovere egregiamente!
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re:

Messaggio da guru »

Lola ha scritto:E' un fondotinta che si spalma bene?
Sono alla fine della mia secondo dose ahah dopo quasi due anni di utilizzo devo dire che a me piace anche se magari all'inizio la sensazione è strana. Io lo stendo con pennello nella zona centrale del viso perché non mi serve dappertutto e lo stendo bene bene (alla fine ci passo sopra con le mani ma è solo per mania mia che non mi piace esser troppo finta)...in ogni caso l'effetto mi piace e dura un bel po' non dico tutto il giorno ma mi faccio un buon 8 ore all'università e ci sta fermo.
Se non trovo opinioni esaltanti su altri lo ricomprerò