Burrocacao buono alla ciliegia e al cioccolato!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Burrocacao buono alla ciliegia e al cioccolato!
.....................................................
e chi ha scritto niente?? No no, non ero io.
Certo, due mesi fa. Si si, Non sono scema. E' il Karitè che mi esce da ogni dove, mi blocca i riflessi e ogni tanto commenta qui.
e chi ha scritto niente?? No no, non ero io.
Certo, due mesi fa. Si si, Non sono scema. E' il Karitè che mi esce da ogni dove, mi blocca i riflessi e ogni tanto commenta qui.
-
- Spignattatrice
Io vorrei tanto farlo, ho fatto dei balsami labbra per Natale e le amiche hanno gradito molto, ma mi hanno chiesto lo stick la prossima volta... solo che ho paura di fare disastri... se si versa ancora liquido nello stick non si "spantega" uscendo da fessurine varie? E se si deve infilare solido, come fare la forma perfetta dello stick?
-
- utente avanzato
Pannina, devi solo cambiare un pò la formula per renderlo più duro, in modo che resti integro quando esce dallo stick. La formula che ho usato io è davvero a prova di primi esperimenti, e difatti sono proprio i primi che ho fatto. Non per niente è la formula di Lola!
Su questi stick di Aroma Zone che avevo io, avendo una piccola asticella in mezzo dovevo solo colar i grassi fusi dentro, non hanno fessure per cui non esce da nessuna parte.
Se invece usi quelli normali, senza asticella, devi colare tutto dentro una siringa, mettere in frigo o lasciar raffreddare naturalmente e poi, semplicemente, spingere dalla siringa il burro formato e indurito per bene, dentro lo stick vuoto.
Ma lo spiega meglio Lola nella sezione Le basi dello spignatto- Teoria dello stick.
Vai a dare una scorsa..
Su questi stick di Aroma Zone che avevo io, avendo una piccola asticella in mezzo dovevo solo colar i grassi fusi dentro, non hanno fessure per cui non esce da nessuna parte.
Se invece usi quelli normali, senza asticella, devi colare tutto dentro una siringa, mettere in frigo o lasciar raffreddare naturalmente e poi, semplicemente, spingere dalla siringa il burro formato e indurito per bene, dentro lo stick vuoto.
Ma lo spiega meglio Lola nella sezione Le basi dello spignatto- Teoria dello stick.
Vai a dare una scorsa..
-
- Spignattatrice
Grazie Racel!
La spiegazione della siringa in realtà tempo fa l'avevo letta e mi aveva smontata un pò, troppo sbattone... però se mi dici che gli stick di AZ non hanno questo problema prenderò quelli... anche se dovrò aspettare un bel pezzo visto che ho fatto un ordine una decina di giorni fa spendendo un botto non posso fare un ordine solo per una decina di stick ...
La spiegazione della siringa in realtà tempo fa l'avevo letta e mi aveva smontata un pò, troppo sbattone... però se mi dici che gli stick di AZ non hanno questo problema prenderò quelli... anche se dovrò aspettare un bel pezzo visto che ho fatto un ordine una decina di giorni fa spendendo un botto non posso fare un ordine solo per una decina di stick ...
-
- utente avanzato
eeh, ti capisco. Comunque provala sta cosa della siringa, mentre aspetti, tanto...
Vedrai che andrà bene.
Vedrai che andrà bene.
-
- utente avanzato
(Aaah, due coroncine! Grazie! )
-
- utente avanzato
Rubacchiata la tua ricetta (a sua volta rubacchiata da Lola ma va be', la tua era qui, davanti, chiamava proprio ) e fatto uno stick al profumo di susina (plum flavour oil di Gracefruit) colorato con un pizzico di ombretto minerale viola acceso di Fyrinnae Merci bien RaceL
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Aah, e tu credi che non mi faccia sorridere l'idea del CapaSerezza con le labbra morbide alla susina??
Ma mi manda in sollucchero proprio! E quindi un sorrisone, Serena!
(è buono il sapore di questo della Gracefruit? Sono ancora indecisa, pur avendo letto le opinioni sul forum, se ordinare gli aromi li o da AromaZ..)
Ma mi manda in sollucchero proprio! E quindi un sorrisone, Serena!
(è buono il sapore di questo della Gracefruit? Sono ancora indecisa, pur avendo letto le opinioni sul forum, se ordinare gli aromi li o da AromaZ..)
-
- utente avanzato
Ambe' prossima volta che mi capita a portata di mano invece di andare in tachicardia lo acchiappo, gli provo il labello, assaggio e poi ti so dire
Scherzi a parte, ho preso i flavour oil di Gf al cioccolato, al miele e alla susina, finora ho provato cioccolato e susina e mentre il primo l'ho inserito nel burro alla nutella di piccante quindi il sapore non si sente (prevale quello della crema), quello alla susina che ho usato da solo ha un buon profumo ma credo sia insapore. In effetti comunque credo si usino semplicemente per profumare, temo che dargli anche un sapore sia complicato
Quello al miele non l'ho ancora usato, ti saprò dire!
Unico appunto alla ricetta: sto usando il burrocacao da un paio di giorni e mi sembra un bel po' duretto già in casa, fuori casa ovviamente anche di più - quando lo rifaccio al miele, nei prossimi giorni, provo a calare la cera e aumentare il cacao poi ti dico come va
Scherzi a parte, ho preso i flavour oil di Gf al cioccolato, al miele e alla susina, finora ho provato cioccolato e susina e mentre il primo l'ho inserito nel burro alla nutella di piccante quindi il sapore non si sente (prevale quello della crema), quello alla susina che ho usato da solo ha un buon profumo ma credo sia insapore. In effetti comunque credo si usino semplicemente per profumare, temo che dargli anche un sapore sia complicato
Quello al miele non l'ho ancora usato, ti saprò dire!
Unico appunto alla ricetta: sto usando il burrocacao da un paio di giorni e mi sembra un bel po' duretto già in casa, fuori casa ovviamente anche di più - quando lo rifaccio al miele, nei prossimi giorni, provo a calare la cera e aumentare il cacao poi ti dico come va
There's a weight on you, but you can't feel it
OT quello alla susina l'ho snasato da un'amica ....
gnam gnam!!
gnam gnam!!
-
- utente avanzato
Ispira si, Piccante!
Serena, non ci crederai ma proprio poco fa ho appuntato, al foglio con su la ricetta, di calare pochino la cera, anch'io!
Però pensavo di alzare l'olio invece che il cacao.. Tentiamo le due vie e ci ritroviamo poi con i risultati a confronto?
Per il Capa, (IL e non LA), ma si...na sbaciucchiata, voglio dire, ci sta tutta.
Onestamente sirisì!
Serena, non ci crederai ma proprio poco fa ho appuntato, al foglio con su la ricetta, di calare pochino la cera, anch'io!
Però pensavo di alzare l'olio invece che il cacao.. Tentiamo le due vie e ci ritroviamo poi con i risultati a confronto?
Per il Capa, (IL e non LA), ma si...na sbaciucchiata, voglio dire, ci sta tutta.
Onestamente sirisì!
-
- utente avanzato
...da quando utilizzo i burro cacao fatti da noi spignattine le mie labbra mi ringraziano ogni giorno! e alla ciliegia mi mancava sai? ... mi son detta più volte - finisci quello alla pesca e quello ai frutti di bosco e poi se ne parla per farne altri...- ma ... dopo quest'altro post... riuscirò a resistere alla tentazione della rossa e profumata ciliegia??? mi hai procurato una nuova dipendenza
edit e infatti non ho resistito... http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=41046
edit e infatti non ho resistito... http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=41046
Ultima modifica di Asiram il 18/03/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Io ancora alle tue perle blu Jojoba penso!!
Si, Asiram, e regalatelo un altro burro!! perchè noi valiamo!
Si, Asiram, e regalatelo un altro burro!! perchè noi valiamo!
-
- utente avanzato
Mentre sono in studio sulle prime creme...
Volevo solo appuntare le dosi che, sperimentando, ho trovato migliori.
Questo, nello specifico, è all'ANICE:
1,5g cera d'api
1,5g burro di cacao
3g olio di ricino
1 gtt Tocoferolo (AZ)
4 gtt di aroma Anice (fialetta oleosa per dolci, da supermercato)
puntina di cucchiaino di ombretto azzurro (diventato verde acqua con i grassi)
Scorre meglio e mi pare anche si senta di più, in idratazione.
Ognuno ha i suoi gusti, eh!
L'ho scritto soprattutto perchè è facile che perda i mille foglietti volanti che mi ostino perdere ovunque specie quando mi servono.
Passo e chiudo.
Volevo solo appuntare le dosi che, sperimentando, ho trovato migliori.
Questo, nello specifico, è all'ANICE:
1,5g cera d'api
1,5g burro di cacao
3g olio di ricino
1 gtt Tocoferolo (AZ)
4 gtt di aroma Anice (fialetta oleosa per dolci, da supermercato)
puntina di cucchiaino di ombretto azzurro (diventato verde acqua con i grassi)
Scorre meglio e mi pare anche si senta di più, in idratazione.
Ognuno ha i suoi gusti, eh!
L'ho scritto soprattutto perchè è facile che perda i mille foglietti volanti che mi ostino perdere ovunque specie quando mi servono.
Passo e chiudo.
-
- Spignattatrice Esperta
che carino! Proverò anche la tua ricetta
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
è buono, Codi..
Presto troverò il modo di farmelo allo Spritz, vedrai...
Presto troverò il modo di farmelo allo Spritz, vedrai...
-
- Spignattatrice
Bella la foto sulla tastiera!
-
- utente
Ma sai che quello alla ciliegia l'ho fatto uguale uguale al tuo?
Solo che io lo chiamo Mon Cherì, perchè ho usato il burro di cacao di AZ che sa tantissimo di cioccolato..e si è mischiato alla ciliegia, ricordandomi il profumo del famoso cioccolatino
Solo che io lo chiamo Mon Cherì, perchè ho usato il burro di cacao di AZ che sa tantissimo di cioccolato..e si è mischiato alla ciliegia, ricordandomi il profumo del famoso cioccolatino
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
-
- utente avanzato
eh eh! Frakg non l'ho ancora provato quello di/al cacao di AZ però mi incuriosisce, specie per queste ideuzze!
Pannina grazie.. non mi separo mai dal mio MacBook!
Pannina grazie.. non mi separo mai dal mio MacBook!
-
- utente
[quote="RaceL"]eh eh! Frakg non l'ho ancora provato quello di/al cacao di AZ però mi incuriosisce, specie per queste ideuzze!
ahahahah sì, il loro burro di cacao è fortissimo ed in alcuni casi va bene
bellissimo il burrocacao all'anice. Lo farò anch'io, se non ti dispiace
Ma hai usato la fialetta tipo della pane angeli?
ahahahah sì, il loro burro di cacao è fortissimo ed in alcuni casi va bene
bellissimo il burrocacao all'anice. Lo farò anch'io, se non ti dispiace
Ma hai usato la fialetta tipo della pane angeli?
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."