
FASE A
acqua 70 gr.
xantana 0,5 gr.
glicerina 4 gr.
FASE B
caprilico caprico trigliceride 2 g.
olio di jojoba 2 gr.
olio di mandorle dolci 3 gr.
burro di karitè 2 gr.
olivem 6 gr.
tocoferolo 1 gr.
FASE C
olio di germe di grano 1 gr.
complex idratante di AZ 1 gr.
acido ialuronico 1% 3 gr.
allantoina 0,5 gr.
oleolito lavanda malva (in olio di riso, mandorle e girasole parti uguali)1 gr.
oleolito camomilla (olio di riso) 1 gr.
oleolito calendula (olio di riso) 1 gr.
cosgard 16 gocce
colorante alimentare 1 goccia
o.e e fragranza (vedi sotto)
ho misurato il ph con le cartine di AZ ma il foglietto comparativo secondo me ha i colori sbagliati, comunque sembrava tra 5.5 e 6 e l'ho lasciato com'era.
Ho preparato la crema per 300 gr, dividendola in 3 vasetti.
- 1 l'ho colorata con una goccia di colorante rosso ed è venuta di un rosa delicato, l'ho profumata con 10 gocce di o.e. di geranio odoroso, 4 gocce di fragranza frangipani e 4 gocce di english rose.
- 2 colorata con una goccia di colorante blu è venuta di un delicato colore azzurrino, l'ho profumata con 10 gocce di pink sugar e 10 gocce di captivate.
- 3 lasciata bianca è profumata con 4 gocce di o.e. di mandorla amara e 10 gocce di fragranza cocco.
La crema è venuta corposa, da vasetto, come piace a me. L'ho usata (quella rosa) dopo la doccia e lascia la pelle profumatissima ed idratata senza neppure un filo d'unto (la rifarò un pò più grassa perchè a me piace ungermi un pochetto). Ragazze sono soddisfatissima, è stato davvero emozionante, la mia prima crema e già mi piace più di qualsiasi crema io abbia mai provato!!! l'ho regalata a Natale a mamma e amiche e la loro recensione è positiva, mi hanno detto semplciemente che gli è piaciuta molto, lascia la pella idratata e non unta... siccome a me piace l'unto trovo che freni un pò, vorrei poterla spalmare più a lungo, invece si assorbe all'istante (per qualcuno sarà positivo) proverò a postare le foto...
Devo spezzare una lancia a favore dell'Olivem, avendo sentito parlare tanto di scia bianca ero terrorizzata... invece anche se è vero che ha lasciato un pochetto di scia va via subito con una passatina in più, basta non esagerare con le quantità. Spero con questo di incoraggiare chi non si è ancora buttato, fatelo! Se ci sono riuscita io ci riusciranno tutti!
Avete suggerimenti o indicazioni per farla frenare meno?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us