Aiuto!La mia pelle problematica!!!!(con foto!)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Aiuto!La mia pelle problematica!!!!(con foto!)
Ok..sto facendo un grande passo per affrontare la mia vergogna .. vi metto qui sotto lo zoom di una parte del mio viso e da sole capirete il problema . Non ho mai avuto una belle pelle, nonostante non faccia grosse stupidaggini e mi limiti a mangiare schifezze. Mi trucco poco, solo d'inverno metto un po' di fondotinta (meglio delle lampade credo..) che poi tolgo molto accuratamente appena arrivo a casa. In genere la mattina e la sera uso Acquamarina, solo a volte il tonico e poi metto la Crema per il giorno con olio di Rosa Mosqueta di BV. Non è che soffra di brufoli, anche se me ne vengono un po' ogni tanto, ma più che altro di punti neri e pallini bianchi stranissimi. Alcuni sotto l'occhio credo siano grani di miglio e altri invece non so proprio. Probabilmente mi sono venuti da quando prendo la pillola.. Poi ho delle cicatrici che credo siano da imputare all'acne. Dopo l'estate proverò la Crema viso all'acido glicolico di BV e il Siero concentrato all'Acido Glicolico di BV per rinnovare la pelle. Mi sapete dare qualche altro suggerimento a parte la chirurgia estetica che non mi posso permettere? Grazie mille
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice Spignattante
quelle palline di grasso sotto l'occhio, tipo grani di miglio "molli", ce li ho anch'io :(, e molti più di te!!!!!!!!!!!
Se scopri come farli sparire fammelo sapere, io ormai ho optato per conviverci
Se scopri come farli sparire fammelo sapere, io ormai ho optato per conviverci
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
a dire il vero non so come si chiamino... ne cosa siano e a cosa siano dovuti... li ho chiamati così per "descriverli"
ciao
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ne ho provati tanti di dermatologi, ma la situazione non è cambiata.. Credo che sia più un fattore di stress appunto.. e poi per le cicatrici mi sa che l'unica è la chirurgiatrotula ha scritto:ma fatti seguire da una derma...
(in linea di massima le donne sono meno interventiste e più attente, oltre a conoscere molto meglio i cosmetici)
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- utente avanzato
trotula ha scritto:penso che sul sito delle donne dermatologhe ci sia l'elenco
http://www.donnedermatologhe.it/
Pensavo sia la volta buona per trovare una dermatologa, ma nada nemmeno l'ombra
-
- utente avanzato
Questi chicchi di miglio o come si chiamano sono molto frequenti e io avevo usato lo stesso metodo, ma siccome ho la pelle molto scura mi è rimasta una macchia da iperpigmentazione...il mio ragazzo se l'è fatto "bruciare" sempre con l'ago dal dermatologo e adesso la pelle è perfetta...peccato che lui ha detto che è una tendenza della pelle...quindi potrebbero ritornare...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
-
- novellino
-
- novellino
-
- novellino
-
- novellino
i grani di miglio... ne sono piena anche io!! in realtà ancora nessuno è riuscito a chiarire le cause di questo problema, io ho notato che anche il mio papà ne è pieno, quindi non so..magari c'entra anche la genetica.gigetta ha scritto:a dire il vero non so come si chiamino... ne cosa siano e a cosa siano dovuti... li ho chiamati così per "descriverli"
Sono un accumulo di lipidi e cheratina, io mi riempio quando la pelle mi respira un pò meno..se ad esempio qualche volta mi scordo di struccarmi.... so che quando sono grossi si possono bucare con l'ago ma meglio dal dermatologo (non tutte l'estetiste sono in grado) sennò uno si ritrova con tante belle cicatrici e macchie!!!!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
io il contorno occhi lo devo usare perchè altrimenti noto la pelle davvero molto secca....addirittura mi esce anche il rossore intorno all'occhio spesso...però ho notato che da quando lo metto mi sono usciti questi grani anche a me (sono piccoli però...) forse mi conviene provare a non usarlo per un po........Elettra ha scritto:le ho pure io queste palline qua , mi sono spuntate in seguito a un uso continuativo di un contorno occhi forse di consistenza troppo grassa. almeno così credo poi non so se la causa sia quella. Uff!!
-
- Grande Capa