Ho seguito la ricettina super collaudata di Lola, ovviamente.
Quello alla Ciliegia:
2g cera d'api
2g burro di cacao
2g olio di ricino
1 gtt Tocoferolo (quello di AZ che farlo uscire dalla boccetta è impossibile)
2 gtt di aroma Ciliegia (Vernile)
puntina di cucchiaino di Soho (Neve Makeup)
Ho sciolto cera, burro e olio e in un piccolo bicchierino, a bagnomaria e una volta fuori aggiunto il colore, e l'aroma e colato nello stick. Io ho quelli di AZ con la piccola asticella in mezzo.

è bello..davvero non ci si crede! Ma che pellicole mi spalmavo prima? Io soffro molto con le labbra, le ho sempre disidratate e quando sono molto sotto stress, o risento di nottate in bianco o freddo, sbalzi di temperatura, le prime a patire sono loro.
Ho provato quindi una moltitudine di burrocacao compreso quello all'Argan dell'Erbolario ma nessuno di loro mi ha mai coccolato come questo stick alla Ciliegia!

Quello al Cioccolato:
2g cera d'api
2g cioccolato fondente
2g olio di ricino
1 gtt Tocoferolo
In realtà avevo voglia di provare, di vedere le differenze di comportamento, di modificare, e cogliere i limiti delle sostanze o gli errori di dosaggio sostituendo al burro di cacao la stessa quantità di cioccolato fondente (quello avevo in casa)

Ovviamente qui il discorso cambia. Sarà per il tipo di cioccolato in sè ma è venuto meno scorrevole del primo. A dispetto del colore che è bello, ma potrebbe far paura inteso sulle labbra, lascia appena un velo..come una tonalità calda, non si avvicina minimamente ad un mattone ma è ovvio che ne segue l'intenzione.
Il sapore...quello si che è buono!
Però non sono insoddisfatta totalmente, probabilmente diminuendo leggermente il cioccolato a favore di qualche cosina sul ricino potrei avvicinarmi al risultato ottimale. O magari è meglio scalare la cera?
Che ne pensate?
Inchino!