Gel viso 3 versioni con poliacrilato.1 pasticcio,2 successi!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Gel viso 3 versioni con poliacrilato.1 pasticcio,2 succe
infatti mi sa che sacrifico un gel........e provo a vedere se l'aloe è l'imputato
-
- Spignattatrice
mie osservazioni con il poliacrilato...mi pare che regga anche meno del carbomer (io di solito uso il carbopol 940) i sali.
Il pantenolo, anche sotto l'1%, me lo ha smontato che va appena bene da dispenser ad esempio....
Il pantenolo, anche sotto l'1%, me lo ha smontato che va appena bene da dispenser ad esempio....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
dunque anche poca aloe potrebbe fare la differenza....mmmm
-
- Spignattatrice
potrebbe darsi, perché altre cose smontanti non ne vedo.
-
- utente avanzato
ma io non li avevo visto questi gel...bellissimi!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
polipa ma sono bellissimi!!
-
- utente avanzato
che belli polipa!
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
un petit aggiornamento: quello nel dispenser airless (caffeina e nano lpd ) si è leggermente addensato, ed ora ha una consistenza perfetta proprio per il dispenser.
applicato sul viso non cola verso il basso, dunque devo dire che non è un totale pasticcio: l'ultimo gel alla carbossimetilcellulosa che avevo fatto mi si era praticamente liquefatto, mentre questo è ora ideale per gli erogatori a pompetta.
e lascia una pelle eccezionale
applicato sul viso non cola verso il basso, dunque devo dire che non è un totale pasticcio: l'ultimo gel alla carbossimetilcellulosa che avevo fatto mi si era praticamente liquefatto, mentre questo è ora ideale per gli erogatori a pompetta.
e lascia una pelle eccezionale
-
- Spignattatrice
ebbrava la nostra polipa!!!!
RI-bravissima !
-
- utente avanzato
Questi gel sono meravigliosi davvero!
Avrei una domandina, se è troppo stupida cancellatemi pure...
Gli estratti idroalcolici come quelli usati qui, li posso usare in un gel più semplice tipo infuso di malva o camomilla e gomma xantana?
Avrei una domandina, se è troppo stupida cancellatemi pure...
Gli estratti idroalcolici come quelli usati qui, li posso usare in un gel più semplice tipo infuso di malva o camomilla e gomma xantana?
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
-
- utente avanzato
Fatto!
Mi interessava provare il poliacrilato che mi ha passato Virgi e volevo un altro gel estivo da alternare a quello di Anto.
Non possiedo l'aerolatte e non volevo usare il minipimer perché pensavo fosse esagerato.
Quindi, mi sono armata di cucchiaino. Ci ho messo un po' perché all'inizio il poliacrilato si è raggruppato tutto a flocculi, poi con santa pazienza e il suddetto cucchiaino sono riuscita a farli sparire. Le bollicine che si sono create sono poi sparite quasi tutte (forse sono stata un po' troppo entusiastica col cucchiaino).
Ho fatto il gel base, poi ci ho aggiunto le sostanze che mi interessavano: ceramidi e acquashuttle, estratti di tè verde e ippocastano e mi sono tenuta ben lontana dal pantenolo. L'ho colorato di verde mela e profumato con la fragranza omonima. E' molto bello a vedersi (quello di Polipa però è più carino).
E' molto piacevole da usare e fresco.
Mi interessava provare il poliacrilato che mi ha passato Virgi e volevo un altro gel estivo da alternare a quello di Anto.
Non possiedo l'aerolatte e non volevo usare il minipimer perché pensavo fosse esagerato.
Quindi, mi sono armata di cucchiaino. Ci ho messo un po' perché all'inizio il poliacrilato si è raggruppato tutto a flocculi, poi con santa pazienza e il suddetto cucchiaino sono riuscita a farli sparire. Le bollicine che si sono create sono poi sparite quasi tutte (forse sono stata un po' troppo entusiastica col cucchiaino).
Ho fatto il gel base, poi ci ho aggiunto le sostanze che mi interessavano: ceramidi e acquashuttle, estratti di tè verde e ippocastano e mi sono tenuta ben lontana dal pantenolo. L'ho colorato di verde mela e profumato con la fragranza omonima. E' molto bello a vedersi (quello di Polipa però è più carino).
E' molto piacevole da usare e fresco.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.