Docciaschiuma Tè bianco
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Docciaschiuma Tè bianco
ciao a tutti
vi metto la ricetta di questo detergente che io uso per la doccia che uso da circa 1 settimana.
è buonissimo, lava molto bene, ma non è aggressivo per niente. SAL circa 14
l' estratto fluido di te bianco fa poesia però male non fa. il profumo è buonissimo e secondo me va bene anche per noi maschietti perchè è fresco.
le proteine e l'estratto hanno colorato il tutto di giallo, che con una goccia di blu è diventato un bel verde
A:
Acqua q.b a 100
Glicerina 4
Miele 2
Proteine del grano liquide(20%) 2
E.F Tè bianco 1
Xantana 0,2
Cosgard 20 gtt
B:
Base moussante doucher* 5
Lauryl glucoside 15
Sodium lauroyl sarcosinate 5
Coco glucoside & gliceryl oleate 2
C:
Babassuamidopropyl betaine 6
Profumo Tè bianco qb.
Acido Citrico a pH 5
colorante blu qb
*: Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate
le foto fanno schifo ma vi assicuro che è molto più bello di quel che sembra
complimenti e critiche ben accetti
vi metto la ricetta di questo detergente che io uso per la doccia che uso da circa 1 settimana.
è buonissimo, lava molto bene, ma non è aggressivo per niente. SAL circa 14
l' estratto fluido di te bianco fa poesia però male non fa. il profumo è buonissimo e secondo me va bene anche per noi maschietti perchè è fresco.
le proteine e l'estratto hanno colorato il tutto di giallo, che con una goccia di blu è diventato un bel verde
A:
Acqua q.b a 100
Glicerina 4
Miele 2
Proteine del grano liquide(20%) 2
E.F Tè bianco 1
Xantana 0,2
Cosgard 20 gtt
B:
Base moussante doucher* 5
Lauryl glucoside 15
Sodium lauroyl sarcosinate 5
Coco glucoside & gliceryl oleate 2
C:
Babassuamidopropyl betaine 6
Profumo Tè bianco qb.
Acido Citrico a pH 5
colorante blu qb
*: Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate
le foto fanno schifo ma vi assicuro che è molto più bello di quel che sembra
complimenti e critiche ben accetti
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Re: Docciaschiuma Tè bianco
come ti trovi con il sarcosinato così basso (in genere la fa dà maggiore)
e il tè bianco dove l'hai comprato ?
bravo/a, sembra denso !
e il tè bianco dove l'hai comprato ?
bravo/a, sembra denso !
-
- Spignattatrice
lo uso anche io spesso a basse % per non aver rogne a profumarlo come mi pare!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatore
bravO
l'estratto è fatto in casa. il profumo era un campioncino di una marca mi pare erbolario.
è abbastanza denso, ma non tantissimo. il sarcosinato non mi piace particolarmente come principale, così lo uso a basse %
l'estratto è fatto in casa. il profumo era un campioncino di una marca mi pare erbolario.
è abbastanza denso, ma non tantissimo. il sarcosinato non mi piace particolarmente come principale, così lo uso a basse %
Marco
allora ti invidio quando ti lavi, io amo quel profumo, è divino ...
(tutta colpa di landre che me l'ha fatto annusare allo stand del sana )
(tutta colpa di landre che me l'ha fatto annusare allo stand del sana )
-
- utente avanzato
che bello! bravissimO
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
ma quindi per profumare i nostri spignatti vanno bene anche i campioncini di profumo? (forse per le creme non sono adatti..)
l'erborista me ne rifila un sacco e io non so mai che farci, ora inizio a metterli da parte..
e complimenti per lo spignatto!
l'erborista me ne rifila un sacco e io non so mai che farci, ora inizio a metterli da parte..
e complimenti per lo spignatto!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
I shone life into the man's hearts
-
- Spignattatore
@piccante:grazie, si in effetti è buonissimo. con un ml ci ho profumato 200g di docciaschiuma e il profumo si sente bene.
@ kiko:grazie, gentilissimA
@yucari:sisi, io li utilizzo spesso e non sono l' unico. grazie
@ kiko:grazie, gentilissimA
@yucari:sisi, io li utilizzo spesso e non sono l' unico. grazie
Marco
-
- Spignattatore Esperto
L'ho provato. La densità è super perfetta ma per una buona schiuma temo vada rivisto qualcosa
-
- Spignattatrice
sostituire il sarcosinato con la betaina?
-
- utente avanzato
ma la betaina di babassu non è una betaina guà di suo ? mi intrigava e volevo caricarmela da AZ non so a questo punto non fa schiuma? sarà troppo delicata'
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
-
- Spignattatrice
scusa...ho guardato solo la fase B.
Beh allora sostituirei con qualche alchilpoliglucoside. Però onestamente faccio caso alla schiuma solo negli shampoo....
Beh allora sostituirei con qualche alchilpoliglucoside. Però onestamente faccio caso alla schiuma solo negli shampoo....