Crema antirughe (leggera per pelle grassa)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
Re: Progetto: crema antirughe (leggera per pelle grassa)
Perfetto!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Sì, dai, va bene! Quando sei arrivata in fondo alla C, se ti sembra che possa prendere ancora qualcosa (secondo me sì), potresti aumentare l'estratto di bardana, che ce ne starebbe bene anche un 5%, se ci sta
-
- utente avanzato
nel gel viso ho messo 2 g di bardana e 2 amamelide... dici che posso fare lo stesso qui nonostante gli attivi? o la bardana è più specifica ed è meglio privilegiarla?
-
- Spignattatore
ci son tante (troppe, imho) aggiunte in fase C, specialmente quel 20% di idrolato... rischia di sfasciarti tutto (potresti azzardare una fase C così tosta usando il cetearyl glucoside come emulsionante)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
A questo punto posso anche togliere l'idrolato... non lo vedo necessario.
-
- utente avanzato
Ricetta definitiva in prima pagina.
Ecco i commenti: la crema è pastosa al tatto ma di facile assorbimento. Lascia la pelle asciutta e per niente grassa. Mi dà l'impressione di dare morbidezza al viso, ma lo provo per un po' di tempo e poi aggiungo altre info.
Ecco i commenti: la crema è pastosa al tatto ma di facile assorbimento. Lascia la pelle asciutta e per niente grassa. Mi dà l'impressione di dare morbidezza al viso, ma lo provo per un po' di tempo e poi aggiungo altre info.
-
- utente avanzato
Re: Crema antirughe (leggera per pelle grassa)
Qualche notizia sulla funzionalità della tua crema? qui c'è chi è curiosa di SAPERE!!! :D
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
-
- utente avanzato
complimenti diamy
-
- utente avanzato
Scusate leggo solo ora!!! dunque: dopo tutto questo tempo direi che la crema aiuta a tenere sotto controllo la pelle grassa in quanto è estremamente asciutta. La pelle è più levigata e leggermente più distesa e idratata ma come antirughe direi che ci vorrebbero attivi più attivi XD... per ora mi sono limitata a quello che riuscivo a reperire.
ps anche una mia amica l'ha usato. Lei ha pelle secca quindi si aspettava che non andasse bene invece ha detto che è una delle creme migliori che ha mai provato (e ha provato solo quelle da super/della for ever e simili)... asciutta ma idratante come voleva lei.
ps anche una mia amica l'ha usato. Lei ha pelle secca quindi si aspettava che non andasse bene invece ha detto che è una delle creme migliori che ha mai provato (e ha provato solo quelle da super/della for ever e simili)... asciutta ma idratante come voleva lei.
-
- utente
La crema con il Lamecreme a me è venuta liquidina..... a te??
-
- utente avanzato
A me viene sempre liquidina, sia con olivem 1000 che lamecreme... nel senso di poco densa. Avevo letto che bisogna aumentare il gelificante ma a mio modesto parere l'effetto poi non è quello voluto di compattezza.