Nivea - deodorante dry comfort stick
NIVEA deodorante DRY COMFORT Stick con Minerali regola efficacemente la traspirazione e garantisce una piacevole sensazione di pelle protetta e asciutta per tutto il giorno.
La sua formula innovativa è il risultato di una combinazione ottimale di massima efficacia e delicatezza NIVEA.
- Profumazione delicata
- Senza alcool, né coloranti né conservanti
- Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata
INCI: Cyclomethicone, Stearyl Alcohol, Aluminium Zirconium Tetrachlorohydrex GLY, PPG-14 Butyl Ether, Talc, Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Glyceryl Stearate SE, Octyldodecanol, Persea Gratissima, Magnesium Aluminum Sillicate, BHT, Benzophenone.
Lo sto usando in questi giorni, mi funge e per ora nessun effetto collaterale...
Il profumo è delicato, lo stick è asciutto, non ho il problema di attendere troppo prima di indossare la maglietta e non ho notato macchie o aloni sui vestiti.
Non mi sembra che blocchi tantissimo la sudorazione comunque preferivo qualcosa senza antistraspirante ma purtroppo in questo periodo le mie ascelle puzzose hanno altre esigenze...

A quanto ho capito Aluminium Zirconium Tetrachlorohydrex GLY è l'antitraspirante che si uso negli stick bianco opaco, volevo chiedere se per caso è un po' meno aggressivo dell' alluminio cloroidrato.
Non riesco a valutare la formula..vedo che c'è silicone in pole position senza acqua, poi un pallino verde in seconda posizione e l'antitraspirante..peg e pure bht ecc ecc..non so se tutta sta roba messa assieme sia un bene o un male...

che ve ne sembra? usabile? aggressivo? da cestinare?