crema viso per mammà
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema viso per mammà
eccomi con la mia prima crema viso per mia mamma con una pelle molto secca ...
premetto non volevo postare le mie ricette un po per vergogna e un po perche gli ingredienti e attivi, essendo alle prime armi sono pochi....
ma ho pensato che facendo cosi non potevo crescere e migliorare grazie a voi... e c'è chi, prima di me , si è trovata alla stessa situazione imbarazzante!
eccola
Fase A
acqua a 100
glicerina 4
xantana 0.4
Fase B
olio di jojoba 3
olio di albicocca 2
caprylic / capric triglycerides 1
olio macadamia 2
tocoferolo 0.5
burro karite 1
metilglucosio sesquistearato 2
alcol cetilico 2
Fase C
olio di cartamo 2
sodio ialuronato (soluzione 1%) 2
gel aloe 2
allantoina 0.5
fragranza
cosgard 16 gocce
ph 5/6
la crema sembra senza bollicine densa come piace a me insomma per essere la prima non è venuta una skifido
pensavo molto peggio!
mia mamma la usa da piu di 20 giorni e la consistenza e il colore non si è alterato
si trova bene dice che è molto meglio di quelle comprate... ( la mia faccina )
lo usata anche io 4 giorni in montagna al freddo e credevo mi veniva un'esplosione di impurità avendo gia una pelle impura , invece mi ha nutrito bene la pelle e non si è seccata col freddo!!
ecco il papiro è finito volevo sapere le vostre opinioni sincere !!!
domani il mio compagno mette le foto io putroppo non sono molto pratica al pc!!
grazie ancora!!! la crema il giorno dopo si è addensata ancora di piu!!!
premetto non volevo postare le mie ricette un po per vergogna e un po perche gli ingredienti e attivi, essendo alle prime armi sono pochi....
ma ho pensato che facendo cosi non potevo crescere e migliorare grazie a voi... e c'è chi, prima di me , si è trovata alla stessa situazione imbarazzante!
eccola
Fase A
acqua a 100
glicerina 4
xantana 0.4
Fase B
olio di jojoba 3
olio di albicocca 2
caprylic / capric triglycerides 1
olio macadamia 2
tocoferolo 0.5
burro karite 1
metilglucosio sesquistearato 2
alcol cetilico 2
Fase C
olio di cartamo 2
sodio ialuronato (soluzione 1%) 2
gel aloe 2
allantoina 0.5
fragranza
cosgard 16 gocce
ph 5/6
la crema sembra senza bollicine densa come piace a me insomma per essere la prima non è venuta una skifido
pensavo molto peggio!
mia mamma la usa da piu di 20 giorni e la consistenza e il colore non si è alterato
si trova bene dice che è molto meglio di quelle comprate... ( la mia faccina )
lo usata anche io 4 giorni in montagna al freddo e credevo mi veniva un'esplosione di impurità avendo gia una pelle impura , invece mi ha nutrito bene la pelle e non si è seccata col freddo!!
ecco il papiro è finito volevo sapere le vostre opinioni sincere !!!
domani il mio compagno mette le foto io putroppo non sono molto pratica al pc!!
grazie ancora!!! la crema il giorno dopo si è addensata ancora di piu!!!
-
- Spignattatrice
Re: crema viso per mammà
Beh, a parte cheil sesquistearato forse era meglio mantenerlo a 3%, visto che i grassi non sono molti ma neanche pochissimi
e che ti mancano oli leggerissimi per fare un'ottima cascata...
e che magari per una pelle matura si poteva abbondare un po' di più con lo jaluronato...
... la tua crema è carina, ben emulsionata, sicuramente efficace e di soddisfazione
Inoltre, la ricetta è scritta bene, cosa assai rara e che farà felice la nostra Tagliar
e che magari per una pelle matura si poteva abbondare un po' di più con lo jaluronato...
... la tua crema è carina, ben emulsionata, sicuramente efficace e di soddisfazione
Inoltre, la ricetta è scritta bene, cosa assai rara e che farà felice la nostra Tagliar
-
- utente avanzato
galatea ha scritto:Beh, a parte cheil sesquistearato forse era meglio mantenerlo a 3%, visto che i grassi non sono molti ma neanche pochissimi
grazie galatea!!!
il sesquistearato credo ne ho messo anche uno 2.5% ! si concordo per il 3%
per gli olii leggerissimi lo so ma non ne possiedo ancora
si infatti volevo stupire tagliar ehehehehhe!!!
grazie per l'incoraggiamento!!!
-
- Moderatrice VIP
In effetti ieri sera l'ho letta e l'ho trovata perfetta nella sua stesura.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ora per renderti perfetta ti dico anche di non quotare i messaggi che sono subito sopra il tuo, non serve a niente e appesantisce il forum. Usa il tasto "rispondi", non quello "riporta".
E inoltre, di non quotare mai per intero, ma casomai solo la parte a cui vuoi rispondere. Anche questa è una regola del forum
E inoltre, di non quotare mai per intero, ma casomai solo la parte a cui vuoi rispondere. Anche questa è una regola del forum
-
- utente avanzato
grazie mille galatea!!! mi era sfuggito
tagliar
tagliar
-
- Spignattatrice Esperta
Brava morganah, vedo che ti sei lanciata come ti trovi con le cartine?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
ciao codi!! grazie per l'incoraggiamento
non le ho ancora usate prossimo spignatto nel week end con il latte detergente che è finito!!!
mettero la ricetta cosi mi dite la vostra
credo che sicuramente saranno ottime dato che ho usato quelle di AZ che non sono il massimo della precisione
ciao codi buona serata
non le ho ancora usate prossimo spignatto nel week end con il latte detergente che è finito!!!
mettero la ricetta cosi mi dite la vostra
credo che sicuramente saranno ottime dato che ho usato quelle di AZ che non sono il massimo della precisione
ciao codi buona serata