Lipgloss al "bacio"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Anch'io avevo messo una fragranza (mi pare pesca), ma questo sapore amaro in bocca lo sentivo lo stesso.
Comunque ribadisco: se assaggiate una sostanza amara, ve ne accorgete immediatamente del gusto che ha.
Il miroir de sucre invece non è così: il sentore amaro si sviluppa dopo un po', non è immediato. Se ve lo mettete puro sulle labbra non sentite nessun sapore... ma dopo un po' sì.
Comunque ribadisco: se assaggiate una sostanza amara, ve ne accorgete immediatamente del gusto che ha.
Il miroir de sucre invece non è così: il sentore amaro si sviluppa dopo un po', non è immediato. Se ve lo mettete puro sulle labbra non sentite nessun sapore... ma dopo un po' sì.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Re: Lipgloss al "bacio"
domandine...
Il Colore 0,75 (pigmento rosa di AZ) é la Poudre de Campêche (plante tinctoriale)?
@Polipa: quale aroma potrei prendere da AZ per coprire il sapore amaro?
Il Colore 0,75 (pigmento rosa di AZ) é la Poudre de Campêche (plante tinctoriale)?
@Polipa: quale aroma potrei prendere da AZ per coprire il sapore amaro?
-
- Spignattatrice
No rebby è proprio l'ossido minerale rosa di AZ, per l'aroma non ti saprei dire perchè io uso uno apposito per le labbra di Gracefruit.
-
- utente avanzato
Mi è appena arrivato il pacco di az e finalmente posso fare questa ricettina con l'ossido rosa!Troppo bello come colore. Domani metto una fotina per vedere se viene come il tuo. Mi consigliate di abbassare un pò il miroir de sucre o lascio queste dosi??
-
- Spignattatrice
Elle io ti consiglio sicuramente di abbassare un pochino la cera d'api e un leggermente il burro di karitè, perchè ricordo che con il tempo si è indurito, il miroir puoi lasciarlo così com'è..
-
- utente avanzato
Grazie per avermi risposto così velocemente!In effetti la cera avevo già in mente di abbassarla perchè ho notato che quella di az rimane molto più dura delle altre (ci ho fatto lo struccante "non ti scordar di me" simil lush ed è venuto un mattoncino). Il karitè lo abbasso a 3.
Grazie, domani provo.
Grazie, domani provo.
-
- utente avanzato
Non ho resistito fino a domani… ; D
Ho fatto questa ricetta e anche un'altra sempre della sezione "gloss".
Ho fatto alcune modifiche: abbassato la cera d'api a 1 (ma anche 0,9 perché è quella maledetta di az) e abbassato il karatè a 3, come consigliatomi prima.
E' venuto molto carino e della consistenza giusta per tubetto. Ho usato l'ossido rosa di az, il biossido di titanio (ma una volta scaldato il tutto ho filtrato col passino perché ne rimaneva troppo sul fondo) e aggiunto una puntina di mica oro per dare qualche rifletto dorato.
Mi sa che questi gloss danno dipendenza perché adesso vorrei farne di tutti i colori!!
Metto una fotina, è quello color rosa.
Ho fatto questa ricetta e anche un'altra sempre della sezione "gloss".
Ho fatto alcune modifiche: abbassato la cera d'api a 1 (ma anche 0,9 perché è quella maledetta di az) e abbassato il karatè a 3, come consigliatomi prima.
E' venuto molto carino e della consistenza giusta per tubetto. Ho usato l'ossido rosa di az, il biossido di titanio (ma una volta scaldato il tutto ho filtrato col passino perché ne rimaneva troppo sul fondo) e aggiunto una puntina di mica oro per dare qualche rifletto dorato.
Mi sa che questi gloss danno dipendenza perché adesso vorrei farne di tutti i colori!!
Metto una fotina, è quello color rosa.
-
- Spignattatrice
che belli......e tu hai delle labbra fantastiche!!
-
- utente avanzato
Grazie, sono proprio contenta di questa ricetta, l'ossido rosa e' stupendo.
Grazie per la ricetta e per le dritte ; )
Grazie per la ricetta e per le dritte ; )
-
- utente avanzato
Scusate la domanda (da novellina) ma è proprio indispensabile il miroir de sucre? è sostituibile?
Chi va oltre il banale, scopre.(cit.)
-
- Spignattatrice
Puoi provare ad aumentare il ricino ma non sarà la stessa cosa.....il miroir è un lucidante ed è molto denso, oppure puoi inserire un altra materia per lucidare, non ricordo il nome ma anche Vernile vende una cosa simile per fare i gloss e sicuramente è molto meglio del miroir de sucre!
-
- utente avanzato
il prodotto che ha vernile è il brilliant gloss costituito da sucrose acetate isobutyrate e caprylic/capric triglycerides.
il miroir de sucre non l'ho mai usato ma il brilliant gloss è ottimo
il miroir de sucre non l'ho mai usato ma il brilliant gloss è ottimo
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- utente avanzato
Grazie per le risposte: quindi se non lo metto durerà meno sulle labbra? e se aggiungessi dello zucchero?ahahahhaha
Chi va oltre il banale, scopre.(cit.)
-
- utente avanzato
Calcola che io avevo pensato di aggiungere un mezzo cucchiaino di miele..