I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ecco la formulazione del mio solito gel viso, questa volta però l'ho modificato e reso un po’ più leggero rispetto ad altre ricette che avevo già postato.
Ho abbassato l’acido Jaluronico (Ialuronato di Sodio) per evitare che tiri troppo. Ho tolto i liposomi/nanosomi (che avevano dato problemi ad un ragazzo a cui avevo regalato un gel. Almeno penso fossero quelli). Ho tolto ingredienti non idrosolubili e comunque difficili da sciogliere (i Bioflavonoidi). Ho alzato il Carbomer e aggiunto il miele (il cui effetto mi piace molto. All’1.0% non si nota l’effetto appiccicoso!)
Acqua a 100
Carbopol Ultrez. 0.9
Xanthan Gum 0.2
Glicerina 5.0
Miele di Acacia 1.0
Umectol 2.0
Ialuronato di Sodio (soluz. all'1%) 1.5
EG. Gingko Biloba 3.0
Pantenolo (soluz. al 75%) 1.5
Ho usato il Cabomer ultrez mentre per il colore ho usato del colorante alimentare in polvere blu.
Se ne vuoi un po' ci incrociamo e te lo passo. Ne basta pochissimo (lo devo prendere con la punta di uno spillo)
Puoi rimpicciolire un pochino le foto per piacere? Sono molto grandi...
E la recensione d'uso com'è?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Ora non ti arrabbiare, ma quale ultrez?? In questi giorni ho scoperto l'acqua calda e cioè che danno gel molto diversi (oppure sono io che non so usare l'ultrez 10 )
E visto che ci sono rilancio che problemi hai riscontrato con i nanetti?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ma non mi arrabbio, hai perfettamente ragione. Il problema è che non te lo so dire. Sul barattolo ho scritto solo Ultrez e dovrei andare a cercare gli appunti di quando lo avevo acquistato. Lo farò il prima possibile (tempo permettendo tra spignatti natalizi e regali ancora da comprare!!!).
Le foto in effetti sono un po' gigantesche.
L'effetto del gel a me personalmente piace.
Non tira in modo esagerato. Non lucida ma illumina il viso. Non idrata come una crema ma per essere un gel idrata abbastanza bene.
Per quanto riguarda i nanetti, avevo fatto tempo fa un gel viso simile a questo ma molto più ricco, con nanosomi vari e bioflavonoidi. La persona a cui l'ho regalato ha avuto una forte irritazione, al che ho pensato che potessero essere i nanosomi o i bioflavonoidi (considerando che i bioflavonoidi non sono idrosolubili quindi era stato un errore metterli nella formula).
In ogni modo non mi convincono molto. Infatti, se non sbaglio, la legge impone che se prensenti devono essere riportati sull'etichetta (oltre che nell'INCI).
sicuramente domanda da vera idiota... ma è una crema a freddo???!!!! perchè ialuronato di sodio e il pantenolo non l'ho mai visti in fase B... e scusate se sto dicendo delle cretinate..
Da vedere è bellissimo!
Peccato che nessuno dei miei uomini ami il gel... ma lo farò per me
il carbomer così alto è per l'effetto smontante di umectol + pantenolo?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
le tue etichette sono troppi forti molto accurate!
ad essere sincera mi piace di più il secondo (o primo) che hai postato ieri.. i nanosomi mi danno l'impressione di agire con più efficacia!
Corretto.
Il carbopol l'ho messo allo 0.9% perché volevo ottenere un gel bello fermo. Io sarò l'unico ma a me l'umectol non mi ha mai smontato il gel.
Il solo Ialuronato di Sodio non basta per farne uno bello compatto.
L'umectol l'ho sempre usato al 2%. In questo gel è quello che da qualche sensazione di idratazione!