Balsamo labbra con la lanolina…miracoloso… :-)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
Re: Balsamo labbra con la lanolina…miracoloso… :-)
Ciao Kri ecco il balsamo che ho fatto seguendo la tua ricetta.
Ieri per me l'odore di lanolina era insopportabile mentre i miei amici lo trovavano buono...
Già pensavo a come profumarlo, ma poi ho cambiato idea visto che oggi è già molto più delicato e anche meno appiccicaticci .
Le scatoline contenevano della liquirizia, per chi è interessato: la marca è majani.
Le labbra sono straidratate e morbide. Ho messo anche un velo sulle nocche delle mani visto che per lavoro me le bagno continuamente e anche in questo caso ha funzionato bene...
vabbè tutto questo per dirti: Grazie e Complimenti!
Ieri per me l'odore di lanolina era insopportabile mentre i miei amici lo trovavano buono...
Già pensavo a come profumarlo, ma poi ho cambiato idea visto che oggi è già molto più delicato e anche meno appiccicaticci .
Le scatoline contenevano della liquirizia, per chi è interessato: la marca è majani.
Le labbra sono straidratate e morbide. Ho messo anche un velo sulle nocche delle mani visto che per lavoro me le bagno continuamente e anche in questo caso ha funzionato bene...
vabbè tutto questo per dirti: Grazie e Complimenti!
Quello che non ho è quel che non mi manca
-
- Spignattatrice scientifica
@SmartyS
Direi anch’io di optare per un venditore più serio.
Anche se, sinceramente, non penso che esista una lanolina completamente priva di pesticidi.
@Exile
Sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta.
Per profumare queste preparazioni trovo ottime le ”lip safe” di Gracefruit.
Ho solo una domanda. Che marca di lanolina hai usato? Perchè la mia non ha nessun odore.
Direi anch’io di optare per un venditore più serio.
Anche se, sinceramente, non penso che esista una lanolina completamente priva di pesticidi.
@Exile
Sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta.
Per profumare queste preparazioni trovo ottime le ”lip safe” di Gracefruit.
Ho solo una domanda. Che marca di lanolina hai usato? Perchè la mia non ha nessun odore.
-
- Spignattatrice Esperta
Oggi l'ho fatto anch'io.
La farmacista mi ha dato la lanolina che usa per la preparazione di un balsamo per le ragadi al seno, quindi ho deciso di fidarmi e lo sto provando.
Grazie per la ricetta
La farmacista mi ha dato la lanolina che usa per la preparazione di un balsamo per le ragadi al seno, quindi ho deciso di fidarmi e lo sto provando.
Grazie per la ricetta
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
Codirosso, ma la tua lanolina ha qualche odore particolare?
-
- Spignattatrice Esperta
Ha un leggero odore tra l'oleoso e il ceroso... non saprei descriverlo diversamente
-
Ecco, anche la mia ha l’odore quasi inesistente, leggermente ceroso.
Dopo aver letto il messaggio di Exile mi sono preoccupata, pensavo di aver perso completamente il fiuto.
Dopo aver letto il messaggio di Exile mi sono preoccupata, pensavo di aver perso completamente il fiuto.
-
- utente
Ciao Kri la mia lanolina è della farmacia, non ha una marca anche se ho sentito da una conversazione che il fornitore si chiama farmalab.
Quello che non ho è quel che non mi manca
-
- utente avanzato
Ciao, scusa ma non ho la lanolina "vera" ma il sostituto vegetale della lanolina di AZ, potrei utilizzarlo per questa ricettina che mi ispira molto!!!
-
Direi di no.
Il sostituto vegetale della Lanolina di AZ ha come INCI: Oleic/Linoleic Polyglicerides.
La lanolina vera invece è una cera che è costituita da varie sostanze, tra cui essenzialmente steroidi esterificati con acidi grassi. Grazie a questi steroidi ha delle blande proprietà emulsionanti.
Poi c’è anche la questione di consistenza. La “lanolina” di AZ è un olio molto denso. La lanolina vera invece assomiglia più allo strutto come consistenza.
Il sostituto vegetale della Lanolina di AZ ha come INCI: Oleic/Linoleic Polyglicerides.
La lanolina vera invece è una cera che è costituita da varie sostanze, tra cui essenzialmente steroidi esterificati con acidi grassi. Grazie a questi steroidi ha delle blande proprietà emulsionanti.
Poi c’è anche la questione di consistenza. La “lanolina” di AZ è un olio molto denso. La lanolina vera invece assomiglia più allo strutto come consistenza.
-
- utente avanzato
Accidenti.... vedrò di peocurarmi la lanolina "vera"!!!
Grazie per la precisione della risposta è veramente un mondo affascinante e ogni volta mi accorgo di quanto devo ancora imparare!!!
Grazie per la precisione della risposta è veramente un mondo affascinante e ogni volta mi accorgo di quanto devo ancora imparare!!!
-
- Spignattatore
Kri ma la lanolina essendo molto pastosa riesci a dosarla bene? Con il calore quindi si scioglie?
Io ne ho un vasetto acquistato dal sito tedesco che non ho mai usato.
Il discorso dei pesticidi è in effetti un problema, ma ricordiamoci anche di stare attenti ai conservanti come il phenonip che usiamo per i nostri spignatti e che non sono proprio acqua fresca! ;-)
Io ne ho un vasetto acquistato dal sito tedesco che non ho mai usato.
Il discorso dei pesticidi è in effetti un problema, ma ricordiamoci anche di stare attenti ai conservanti come il phenonip che usiamo per i nostri spignatti e che non sono proprio acqua fresca! ;-)
-
- utente avanzato
In attesa che riapra Vernile... Ho provato ad aggiungere al balsamo salvalabbra di lola un pochino di sostituto vegetale della lanolina di AZ e devo dire che non è male ha un effetto gloss molto intenso è liscio liscio e dura tantissimo!!
Però non vedo l'ora di provare questa ricetta!!!
Accidenti all'impazienza...
Però non vedo l'ora di provare questa ricetta!!!
Accidenti all'impazienza...
-
In effetti, e’ estremamente appiccicosa. Per dosarla impreco in aramaico… di solito aiuta.Alejandro ha scritto:Kri ma la lanolina essendo molto pastosa riesci a dosarla bene?
Kri-Kri ha scritto:In effetti, e’ estremamente appiccicosa. Per dosarla impreco in aramaico… di solito aiuta.
è peggio del lauryl glucoside? tocca sporcare due cucchiaini ma passa la paura
-
- Spignattatore
Kri ma io non conosco l'aramaico! come faccio? ué ué ué uééééééééééé
-
- utente avanzato
Kri, solo per dirti che è da quando hai postato questa ricetta che la punto e non vedo l'ora di realizzarla!
Finalmente oggi è arrivato il pacco di vernile con la lanolina che ho ordinato, e non ho posto tempo in mezzo
GRAZIEEEE!!!!
Finalmente oggi è arrivato il pacco di vernile con la lanolina che ho ordinato, e non ho posto tempo in mezzo
GRAZIEEEE!!!!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Spignattatrice Esperta
Proprio bellino Serena
Kri, alla fine l'ho fatto anch'io e lo sto usando da un po' con soddisfazione. Niente più labbra screpolate
Kri, alla fine l'ho fatto anch'io e lo sto usando da un po' con soddisfazione. Niente più labbra screpolate
-
- utente avanzato
Uno però mi è rimasto separato, un vasetto da 7ml... mah...
There's a weight on you, but you can't feel it
-
- Spignattatrice
Kri ragazze
ho copiato la tua ricetta e lo fatta oggi pomeriggio, quando si spalma è meravigliosa sulle labbra, però la mia lanolina puzza di lana di pecora....ha un odore talmente pungente che sentirla sotto il naso mi da da fare
La mia lanolina ho acquistata a vernile, non pensavo che avesse il odore cosi pungente...
kri come mai tua e senza odore e la mia sa di pecore
ho copiato la tua ricetta e lo fatta oggi pomeriggio, quando si spalma è meravigliosa sulle labbra, però la mia lanolina puzza di lana di pecora....ha un odore talmente pungente che sentirla sotto il naso mi da da fare
La mia lanolina ho acquistata a vernile, non pensavo che avesse il odore cosi pungente...
kri come mai tua e senza odore e la mia sa di pecore
CIAO