Unghie naturali vs gel
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
ematomi?
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente
-
- utente
sono dei micro traumi anya ... sicuramente quando mettevi il gel sotto la lampada ti bruciavano [no linguaggio sms] le tue unghie erano troppo sottili e questo ti ha causato queste piccole macchie simili a delle spine ... stai tranquilla andranno a scomparire con la crescita dell'unghiaanya ha scritto:Anche la mia limava soltanto con la lima e molto delicatamente, eppure ora le mie unghie fanno paura, sono sottilissime e anche un po' scrostatine, in più sotto alcune ho delle lineette scure, tipo sangue, come fossero delle spine... Avete idea di cosa siano?
bollicina66 :fiesta:
-
- utente avanzato
Piccolo aggiornamento...
A un mese e mezzo dall'eliminazione del gel le mie unghie sono fortissime e piuttosto lunghe... Si vede che non sono sane, perché il colore non è uniforme, alcune sono un po' più trasparenti, però non mi lamento.
Soprattutto, è la prima volta che mi crescono così lunghe senza rompersi (a parte l'indice destro, ma ci sto lavorando).
Credo che il merito sia 1) del fatto che non le metto mai in bocca 2) dell'olio massaggiato ogni giorno!
Chissà se possono migliorare ancora! Non c'è paragone con il gel!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
A un mese e mezzo dall'eliminazione del gel le mie unghie sono fortissime e piuttosto lunghe... Si vede che non sono sane, perché il colore non è uniforme, alcune sono un po' più trasparenti, però non mi lamento.
Soprattutto, è la prima volta che mi crescono così lunghe senza rompersi (a parte l'indice destro, ma ci sto lavorando).
Credo che il merito sia 1) del fatto che non le metto mai in bocca 2) dell'olio massaggiato ogni giorno!
Chissà se possono migliorare ancora! Non c'è paragone con il gel!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
-
-
eh eh io mi sono fatta le unghie finte solo una volta... è bastata a distruggerle... le ho recuperate in 1 anno di olio e limone... adesso sono forti, ma alcune ormai crescono storte come "ondulate"...
ciao
-
Per me è già la seconda volta che le ricostruisco (cioè per lunghi periodi a distanza di anni) :firu: In più, da ragazzina le mangiavo tantissimo...
Poverette, ne hanno visto di tutti i colori e non credo diventeranno mai forti, gliene ho combinate troppe :mirmo:
Da stsera inizio con l'olio ma chiaramente non mi aspetto miracoli...
Poverette, ne hanno visto di tutti i colori e non credo diventeranno mai forti, gliene ho combinate troppe :mirmo:
Da stsera inizio con l'olio ma chiaramente non mi aspetto miracoli...
-
- utente avanzato
Re: Unghie naturali vs gel
rialzo questo post per chiedere se in questi 3 anni vi siete ricredute o no .
Io personalmente non potrei fare a meno dellla ricostruzione in acrilico ( che mi faccio da me ) e di avere sempre unghie belle e decorate ( e molto naturali).
Per quanto riguarda le esperienze negative citate sopra posso solo dire che se una ricostruzione è fatta bene e soprattutto si toglie bene , l'unghia sotto rimane identica a com'era prima di ricostruire .
Ma se si prepara male l'unghia e si lima troppo la naturale allora si possono avere conseguenze anche più gravi.
La cosa essenziale è mettersi nelle "mani" di chi sà fare il suo lavoro e non andare dalla prima che capita!
Io personalmente non potrei fare a meno dellla ricostruzione in acrilico ( che mi faccio da me ) e di avere sempre unghie belle e decorate ( e molto naturali).
Per quanto riguarda le esperienze negative citate sopra posso solo dire che se una ricostruzione è fatta bene e soprattutto si toglie bene , l'unghia sotto rimane identica a com'era prima di ricostruire .
Ma se si prepara male l'unghia e si lima troppo la naturale allora si possono avere conseguenze anche più gravi.
La cosa essenziale è mettersi nelle "mani" di chi sà fare il suo lavoro e non andare dalla prima che capita!
Carmen
-
Io sono ricaduta nel circolo vizioso ormai da 1 anno... il fatto è che le unghie lunghe e colorate mi piacciono troppo, e lo smalto mi rovina le unghie quasi quanto il gel... (me le rende fragili che si sfaldano solo a guardarle, impossibili da farle crescere).
Naturalmente ho avuto qualche problemino... le mie unghie sono di natura molto fragili, c'è poco da grattare, inoltre ho avuto una, penso, allergia a qualche primer o gel, che mi faceva gonfiare e arrossare tutta la zona cuticole.
Ho cambiato "unghiologa" e di conseguenza marca dei prodotti e il problema allergia sembra risolto, e devo dire che mi pare che anche l'unghia sotto stia un po' migliorando...
Faccio il gel ogni tre settimane perchè ho una ricrescita spaventosa... ma ormai l'idea di dover rinunciare a queste belle unghiete colorate quasi mi spaventa
Di sicuro non è una cosa sana, però è bella
Naturalmente ho avuto qualche problemino... le mie unghie sono di natura molto fragili, c'è poco da grattare, inoltre ho avuto una, penso, allergia a qualche primer o gel, che mi faceva gonfiare e arrossare tutta la zona cuticole.
Ho cambiato "unghiologa" e di conseguenza marca dei prodotti e il problema allergia sembra risolto, e devo dire che mi pare che anche l'unghia sotto stia un po' migliorando...
Faccio il gel ogni tre settimane perchè ho una ricrescita spaventosa... ma ormai l'idea di dover rinunciare a queste belle unghiete colorate quasi mi spaventa
Di sicuro non è una cosa sana, però è bella
ciao
-
Io puntualmente ogni 2 o 3 anni ci ricasco un po' come Gigetta, adoro troppo avere le unghie sempre in ordine e colorate
Proprio in questi giorni meditavo di ricontattare la ragazza che mi faceva la ricostruzione, le mie unghie deboli sono e deboli restano... tanto vale averle ordinate almeno
(Poi so già che fra qualche tempo cambierò idea e mi verrà lo schizzo di averle di nuovo naturali... sono lunatica )
Proprio in questi giorni meditavo di ricontattare la ragazza che mi faceva la ricostruzione, le mie unghie deboli sono e deboli restano... tanto vale averle ordinate almeno
(Poi so già che fra qualche tempo cambierò idea e mi verrà lo schizzo di averle di nuovo naturali... sono lunatica )
-
- utente avanzato
Io le faccio in acrilico e dopo già 2 settimane le rifaccio =Pgigetta ha scritto:...
Faccio il gel ogni tre settimane perchè ho una ricrescita spaventosa...
Carmen
-
- utente
Se proprio vi piacciono fate come Gigetta, cioè una volta ogni tanto per "sfizio".
La ricostruzione delle unghie sia con le tips che in gel è così occlusiva da avere il potere di marcire parzialmente la lamina ungueale in superficie e alla lunga di modificarne la struttura, tanto da rovinare le unghie per sempre. Dopodichè o si và in giro con unghie proprio bruttine o si è costrette a fare la ricostruzione per forza, per nasconderle.
La ricostruzione delle unghie sia con le tips che in gel è così occlusiva da avere il potere di marcire parzialmente la lamina ungueale in superficie e alla lunga di modificarne la struttura, tanto da rovinare le unghie per sempre. Dopodichè o si và in giro con unghie proprio bruttine o si è costrette a fare la ricostruzione per forza, per nasconderle.
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Piacere.. Dorian
-
- utente avanzato
Ciao, spero non sia OT, "uppo" questo post per una domanda: da qualche tempo a questa parte è stata introdotta la tecnica dell'acrilico come alternativa meno dannosa (ho sentito dire) al gel, qualcuno l'ha provata?
-
- moderatrice globale
Non è già acrilico il materiale del gel?
-
- utente avanzato
Ciao Laura, avevo sentito dire che sono stati introdotti nuovi polimeri che sono più larghi di dimensioni e permettono di far respirare l'unghia, ma mi affido alle esperte.
(Sono totalmente inesperta ed estranea a questo mondo di trattamenti, se ho capito male/detto un'inesattezza cancellate pure )
(Sono totalmente inesperta ed estranea a questo mondo di trattamenti, se ho capito male/detto un'inesattezza cancellate pure )
-
- Spignattatrice
Posto qui, anche se non so.. c'è un nuovo studio sulle lampade uv che servono a polimerizzare il gel della ricostruzione unghie. Riassumendo, dice che il test in VITRO suggerisce un aumento della possibilità di prendere il cancro. L'articolo consiglia, se proprio bisogna usare la lampada, di mettere almeno la protezione solare. Cosa ne pensate?
Lo studio è stato pubblicato su Nature Communication
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/6981563/
https://www.nature.com/articles/s41467-023-35876-8
P.S.: ho sbirciato qualche commento di questo topic e vorrei dire che la ricostruzione unghie non indebolisce l'unghia naturale, anzi. Se qualcuno ha notato questo peggioramento, significa che l'onicotecnica (addetta alla ricostruzione unghie) lavora male. Cambiate salone.
E l'unghia non respira!!
Lo studio è stato pubblicato su Nature Communication
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/6981563/
https://www.nature.com/articles/s41467-023-35876-8
P.S.: ho sbirciato qualche commento di questo topic e vorrei dire che la ricostruzione unghie non indebolisce l'unghia naturale, anzi. Se qualcuno ha notato questo peggioramento, significa che l'onicotecnica (addetta alla ricostruzione unghie) lavora male. Cambiate salone.
E l'unghia non respira!!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Come l'unghia non respira? E i capelli allora!? Mica dirai che non si nutrono...
Scherzi a parte, quando ero in fissa usavo dei guanti bianchi e lunghi senza la parte delle falangette, si trovano anche a poco prezzo.
Non ho le competenze per rassicurarti o allarmarti.
Scherzi a parte, quando ero in fissa usavo dei guanti bianchi e lunghi senza la parte delle falangette, si trovano anche a poco prezzo.
Non ho le competenze per rassicurarti o allarmarti.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira