Fluido contorno occhi idratante EDIT+fluido antiborse occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: Fluido contorno occhi idratante EDIT+fluido antiborse oc
Franci sono contentissima che il tuo fluido funzioni! Brava brava brava!!!
Anche io ho il terribile problema delle occhiaie, appena posso te la copio di corsa!!!
Anche io ho il terribile problema delle occhiaie, appena posso te la copio di corsa!!!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- Spignattatrice
@littlegarden: grazie grazie! per le occhiaie direi che è meglio il primo, quello idratante, che è quello che uso io e devo dire che la mattina sono molto più attenuate
-
- utente avanzato
ciao, gli estratti che hai utilizzato sono quelli di aroma zone??
-
- Spignattatrice
ciao kyoko
Gli estratti li ho presi alla farmalabor attraverso la mia farmacia di fiducia
Gli estratti li ho presi alla farmalabor attraverso la mia farmacia di fiducia
-
- utente avanzato
anch'io ho il problema delle borse!! ho preparato questo gel fresco da usare come maschera contorno occhi drenante (da togliere poi con una velina) oppure come gel contorno occhi serale:
a 100:
20 acqua distillata
20 estratto di rusco
20 estratto di vite rossa
15 estratto di tè verde
15 estratto di cetriolo
5 estratto di acmella oleracea (relax rides Aroma Zone)
2 caffeina
0,4 acido ialuronico
2 gomma xantana
0,6 conservante
ph 5.5 senza bisogno di correzioni
è un gel verde scuro, profuma di tè, è molto tensore
difettuccio: se poi si strofina la pelle.... sbriciola, quindi da non toccare
comincia ad usarlo stasera, vi faccio sapere l'efficacia!!
PS: bella la ricetta di FRARIETE
io pensavo di alternare a questo gel fresco un siero oleoso da massaggiare al mattino sul controno occhi: olio vegetale di crusca di riso, macadamia, buriti, albicocca, buriti
che ne pensate?
ciao francesca
a 100:
20 acqua distillata
20 estratto di rusco
20 estratto di vite rossa
15 estratto di tè verde
15 estratto di cetriolo
5 estratto di acmella oleracea (relax rides Aroma Zone)
2 caffeina
0,4 acido ialuronico
2 gomma xantana
0,6 conservante
ph 5.5 senza bisogno di correzioni
è un gel verde scuro, profuma di tè, è molto tensore
difettuccio: se poi si strofina la pelle.... sbriciola, quindi da non toccare
comincia ad usarlo stasera, vi faccio sapere l'efficacia!!
PS: bella la ricetta di FRARIETE
io pensavo di alternare a questo gel fresco un siero oleoso da massaggiare al mattino sul controno occhi: olio vegetale di crusca di riso, macadamia, buriti, albicocca, buriti
che ne pensate?
ciao francesca
Ultima modifica di FranceskaMakeUp il 03/03/2011, 16:46, modificato 1 volta in totale.
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
-
- Spignattatrice
@Francesca: è molto carino il tuo gel
se vuoi che sia più visibile però sarebbe meglio che aprissi un topic tutto tuo così da avere il tuo spazio per commenti e consigli
se vuoi che sia più visibile però sarebbe meglio che aprissi un topic tutto tuo così da avere il tuo spazio per commenti e consigli
-
- Moderatrice VIP
Innanzitutto leggi qui e capirai che le ricette si postano per 100 g e non 50.FranceskaMakeUp ha scritto:a 50:
Correggi, per favore.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
[quote="tagliar"][quote="FranceskaMakeUp"]a 50:[/quote]
Innanzitutto leggi [url=http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=25301][color=#0000FF]qui[/color][/url] e capirai che le ricette si postano per 100 g e non 50.
Correggi, per favore.[/quote]
sì, lo so, è che la mia ricetta l'ho appuntata così sul quaderno, ora correggo....
Innanzitutto leggi [url=http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=25301][color=#0000FF]qui[/color][/url] e capirai che le ricette si postano per 100 g e non 50.
Correggi, per favore.[/quote]
sì, lo so, è che la mia ricetta l'ho appuntata così sul quaderno, ora correggo....
-
- utente avanzato
graziesei molto gentile, ma ho un po' paura ad aprire un nuovo topic, perchè sono poco esperta del forum.... magari più in là...... grazie mille!!!
-
- utente
Ciao,posto qui' la mia domanda perche' non trovo nulla che sia spiegato piu' dettagliatamente....
vorrei sapere la percentuale minima e massima di centella asiatica in polvere da usare nelle creme, in che fase e come va sciolta....scusatemi forse per voi del forum sara' scontato, ma io ho cominciato da poco con le creme....ciao e complimenti per le vostre ricette e per questo forum
vorrei sapere la percentuale minima e massima di centella asiatica in polvere da usare nelle creme, in che fase e come va sciolta....scusatemi forse per voi del forum sara' scontato, ma io ho cominciato da poco con le creme....ciao e complimenti per le vostre ricette e per questo forum
-
- Spignattatrice
ciao simony, io ho acquistato solo estratti secchi perché avevo letto che sono i migliori in quanto a concentrazione di costituenti, ma in effetti l'uso nelle nostre creme è abbastanza ostico.. Proprio perché sono così concentrati di solito il dosaggio consigliato è max il 5%.
Io per poterli inserire nei miei preparati cerco di scoglierne il più possibile in acqua bollente e poi filtro perché comunque una parte rimane sempre insoluta e nella crema resterebbero dei granellini fastidiosi e poi lo unisco all'acqua della fase A.
La centella è davvero un estratto molto valido ma oltre a colorare molto la crema, ha un odore difficilmente copribile ma a me sinceramente interessa di più l'efficacia
Buon lavoro!
Io per poterli inserire nei miei preparati cerco di scoglierne il più possibile in acqua bollente e poi filtro perché comunque una parte rimane sempre insoluta e nella crema resterebbero dei granellini fastidiosi e poi lo unisco all'acqua della fase A.
La centella è davvero un estratto molto valido ma oltre a colorare molto la crema, ha un odore difficilmente copribile ma a me sinceramente interessa di più l'efficacia
Buon lavoro!
-
- utente
Allora fai una specie di infuso con la polvere??FRAariete ha scritto:Edit by Serenella: no maxiquote
Potresti farmi un esempio??
Scusa ma ci tengo proprio a mettere questo ingrediente nella mia crema viso.
A meno che non mi faccia un estratto idroglicerico di centella come da ricetta di AZ ....
-
- Spignattatrice
@simony: no non è proprio un infuso secondo me, perchè la maggior parte della polvere si scioglie. Io di solito metto l'estratto che mi serve in un bicchiere e ci verso sopra acqua bollente, diciamo il doppio del volume dell'estratto e poi mescolo mescolo mescolo
se ho tempo lo lascio anche riposare (sempre con la speranza che si sciolga più polvere possibile) e infine filtro con carta cucina o un filtro da caffè.
Ho notato che non tutti gli estratti si sciolgono allo stesso modo, ci sono alcuni che lasciano più residui altri meno, la centella non è tra le più solubili mi pare ma non mi sembra nemmeno che se ne perda così tanta
per l'estratto idroglicerico ci avevo pensato anch'io ma non ho mai approfondito quanti costituenti attivi rimangono o si perdono con questo metodo rispetto allo scioglimento in acqua.. vediamo se qualche esperto ci da un aiutino
se ho tempo lo lascio anche riposare (sempre con la speranza che si sciolga più polvere possibile) e infine filtro con carta cucina o un filtro da caffè.
Ho notato che non tutti gli estratti si sciolgono allo stesso modo, ci sono alcuni che lasciano più residui altri meno, la centella non è tra le più solubili mi pare ma non mi sembra nemmeno che se ne perda così tanta
per l'estratto idroglicerico ci avevo pensato anch'io ma non ho mai approfondito quanti costituenti attivi rimangono o si perdono con questo metodo rispetto allo scioglimento in acqua.. vediamo se qualche esperto ci da un aiutino
-
- utente avanzato
Ma posso metterlo in un contenitore roll on di quelli piccolini apposta per il contorno occhi?
ciao fra, la tua ricetta mi interessa molto visto che pensavo da un po' di fare col montanov un latte (per il corpo) col 3,5% di emulsionante perchè pensavo venisse troppo denso, ma vedo che il tuo è proprio un fluidino leggero (giusto?) quindi mi sa meglio non rischiare e rimanere sul 4%
bello il tuo ultimo fluido, brava, e complimenti per le soddisfazioni
bello il tuo ultimo fluido, brava, e complimenti per le soddisfazioni
-
- novellino
Ciao,io avrei una domanda sulle proteine del latte. Io le ho in polvere, le devo stemperare in qualcosa? e se si, in quale percentuale?
mi sento un po' ignorantella, ma sul forum non ho trovato nulla.
mi sento un po' ignorantella, ma sul forum non ho trovato nulla.