questo contorno occhi dovrebbe essere una parte del suo regalo di natale ma se mi date l'ok ed i consigli per ottenerelo *perfetto*

Lo vorrei idratante, decongestionante, non troppo nutriente e che abbia una consistenza da crema gel fluida o leggermente compatta.
FASE A GEL
Acqua a 100
Caffeina 1
Xantana 0.1>> da eliminare
Carbopol 940 0.3 >> da alzare a 0.5 o 0.6 vedi intervento persina
Glicerina 2
FASE B EMULSIONANTI
PGE-4-caprato 2,4
PGE-3-oleato 1,2
Fosfatidilcolina 0.5
FASE B GRASSI
Tocoferolo 1
Cetiol Sensoft 0.4
dicaprylyl ether 0.2
ethylhexyl stearate 0.3
Olio di argan 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,3
Olio di borragine 0,3
Squalene 0,4
Avocadin 0.5
Dry flo 0,5
Aperoxid 1 goccia
FASE C IDRO
E.G. Vite rossa 2
E.G. Centella 2
ginko 2:1 e.g. 1,5
mirtillo e.f. 1,5
Soluz. sodio jaluronato 1% 3
Sodio lattato 60% 2
Pantenolo 2
Nano lpd’s antiox 1
Sk influx 1.5
Aqua shuttle 1.5
FASE C LIPO
Acido alfa lipoico 0.5
Olio di enotera 0,4
phenonip 0.5
profumazione 0.1
sono indecisa se mettere parte della fase C idro in A in modo da non smollare troppo la crema oppure lasciarli li dove sono ...
che ne dite?
grazie
RICETTA DEFINITIVA
FASE A
Acqua a 100
Caffeina 1
carbopol ultrez 21 0.6
glicerina 2
E.G. Vite rossa 1
E.G. Centella 1
ginko 2:1 e.g. 1
mirtillo e.f. 1,5
FASE B EMULSIONANTI
PGE-4-caprato 2,4
PGE-3-oleato 1,2
Fosfatidilcolina 0.5
FASE B GRASSI
Tocoferolo 1
Cetiol Sensoft 0.4
dicaprylyl ether 0.2
ethylhexyl stearate 0.3
Olio di argan 0,5
Olio di rosa mosqueta 0,3
Olio di borragine 0,3
Squalene 0,4
Avocadin 0.5
Dry flo 0,5
Aperoxid 1 goccia
FASE C IDRO
Soluz. sodio jaluronato 1% 3
Sodio lattato 60% 2
Pantenolo 2
Nano lpd’s antiox 1
Sk influx 1.5
Aqua shuttle 1.5
FASE C LIPO
acido lipoico 0.5
olio enotera 0.4
phenonip 0.5
profumazione niv*ea + talco 0.1 appena percettibile

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Sono diventata scema nel farne 30 grammmi come prova.. davvero un'impresa pesare gli olii in quelle quantità lillipuziane...
Fase A con il gel di carbopol a caldo, appena formato il gel messi anche gli estratti e lasciato li per un poco.
Diventata pazza con la fase B lipo + emulsionanti... visto che il procedimento era a freddo ed avevo più gel che olii ho messo A in B per non sprecarli, ho emulsionato solo mescolando ed ho frullato con l'aerolatte solo dopo aver inserito anche la fase C per qualche breve secondo.
Ne è derivato un fluido non liquido ma neppure corposo, liscio, lucido e senza odori troppo sgradevoli, anche se gli estratti non aiutano. Il colore è dato da questi ultimi.
Non appiccica come si temeva e si assorbe bene senza lasciare unto od appiccicume. Mia madre lo usa da quando l'ho fatto in maniera continuativa su contorno occhi e labbra e ne va pazza... sono molto felice.
Dice che le sembra tanto quanto gli ultimi comprati come Clini*que o Lier*ac. Beh non male allora...
Promuovo appieno per questo tipo di formulazione il sistema emulsionante. Facile e comodissimo non frullare... da tenere presente che il risultato così è da dispenser.. se la si vuole compatta credo bisogna alzare il carbopol e non mettere troppi smollanti