Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
grazie alla presenza di estratto glicolico di semi di lino, si differenzia dai normali shampoo per la sua azione emolliente sul capello e sul cuoio capelluto. Sviluppa una morbida schiuma e si prende cura di capelli, rendendoli più luminosi e soffici.
modo d'uso: bagnare i capelli ed applicare una piccola dose di shampoo distribuendola uniformemente con la punta delle dita, quindi frizionare fino ad ottenere una schiuma.
Lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Acrylates copolymer, Triethanolamine, Linum usitatissimum extract, Propylene glycol, Parfum, Peg-40 hydrogenated castor oil, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, CI 19140
é uno shampoo di colore trasparente delle consistenza e del colore molto simile al gel dei semi di lino fatti in casa.
Fa una bella shiuma e lava molto ma a me sembra pure troppo.
I capelli appena lavati sono belli ma il giorno dopo e quelli successivi mi trovo le punte sempre piu secche e la cute grassa
(tenete conto che lavo i capelli ogni 5-6 giorni).
non vorrei che sgrassasse troppo irritando le ghiandole sebacee.
Prezzo: 5-6 euro la confezione da 500ml
in profumeria.
si trova in molte profumerie e viene decantato come ottimo dalle commesse.esiste un intera linea ai semi di lino : shampo- maschera- lacca
io L'ho comprato per caso in un banco del mercato che vendeva prodotti di marca.
purtroppo non ho tovato su internet una foto.
cercherò di fotografarlo in qualche modo
Ultima modifica di fabillazen il 26/06/2007, 11:06, modificato 1 volta in totale.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
-
- Grande Capa
Se non ricordo male Fabilla ha qualche problema con le scritte piccole degli inci.
In ogni caso questo shampoo come hai già notato con l'uso è un vero orrore, e rischi ti distrugga i capelli (un tale coacervo di tensioattivi sgrassanti e irritanti si vede assai di rado). Il prodotto è bocciatissimo, al limite per non buttarlo aggiungici una generosa dose di olio (1/3 olio 2/3 shampoo) e usalo per lavare il corpo. Agitare prima dell'uso.
In ogni caso questo shampoo come hai già notato con l'uso è un vero orrore, e rischi ti distrugga i capelli (un tale coacervo di tensioattivi sgrassanti e irritanti si vede assai di rado). Il prodotto è bocciatissimo, al limite per non buttarlo aggiungici una generosa dose di olio (1/3 olio 2/3 shampoo) e usalo per lavare il corpo. Agitare prima dell'uso.
Ultima modifica di Lola il 25/06/2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
mamma mia è un orrore allora!!
si cara lola ho un po di problemi con le scitte soprattutto se sono piccole.Lola ha scritto:Se non ricordo male Fabilla ha qualche problema con le scritte piccole degli inci.
questo shampoo lo avevo comprato molto tempo fa ( ancor prima di iscrivermi qui)e riposto nella armadietto poi senza pensarci ho iniziato ad usarlo.. i capelli sono diventati stopposi e brutti e li mi è venuto il dubbio.. ho letto gli ingradienti e mi sembravano sostenze un po troppo forti.
vi ringrazio ragazze cerco subito un altro shampoo...(prima di rimaner calva)
grazie anche del consiglio lola su come riutilizzarlo!!
un abbraccio!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
-
- Moderatrice VIP
Re: mamma mia è un orrore allora!!
Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dite che lo posso usare per lavare i vestiti?Praticamente non ho mai usato questo shampoo l'avevo comprato mesi fa pensando che potesse fare "bene" ai miei capelli per via dei semi di lino ma non l'ho usato perchè pensavo che mi sporcasse prima la cute, qua leggo il contrario, ora almeno so come usare quel bottiglione. Ma va bene per i maglioni di lana o meglio per le maglie di conote?tagliar ha scritto:Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria
ps. prima di frequentare questo forum non sapevo che si potessero usare gli shampi per lavare i vestiti.
tanti baci orny
-
- Spignattatore
Non è che ci sia molto da dire.
E' un anticchia meno aggressivo (ma l'altra formula lo era all'inverosimile), hanno aggiunto un misero condizionante per di più a fine INCI, e hanno cambiato i conservanti. Né in peggio né in meglio, a occhio e croce.
Rivolgersi ad altro, senza ombra di dubbio
E' un anticchia meno aggressivo (ma l'altra formula lo era all'inverosimile), hanno aggiunto un misero condizionante per di più a fine INCI, e hanno cambiato i conservanti. Né in peggio né in meglio, a occhio e croce.
Rivolgersi ad altro, senza ombra di dubbio
We don't even care whether or not we care.
-
- Grande Capa
Anche con il nuovo inci si conferma un prodotto orrido e al risparmio e aggressivissimo; tenersene alla larga, non c'è un minimo di betaina a tamponare lo sles e il conservante è tremendo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Shampoo Parisienne
Ho visto questo shampoo al supermercato in una nuova confezione, più piccola, bianco perlato con il tappo nero... che abbiano cambiato anche l'INCI ? Vi farò sapere. Rsrsrsr
Yaha
-
- utente avanzato
l'ho fatto ieri ed è venuto un bucato bellissimo: pulito e morbido nello stesso tempo! cavolo un bel detersivo...peccato che fosse uno shampoo per capellitagliar ha scritto:Per finirlo senza buttarlo, puoi anche utilizzarlo per lavare la biancheria
-
- utente
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente
-
- utente
Re: Parisenne - Shampoo ai Semi di Lino Capelli Normali
Io ho quasi finito la confezione... e dire che mi ci trovavo bene, avendo i capelli un pochino tendenti al lucido, sgrassa che è una meraviglia..... un pò mi spiace perchè a quanto pare era l'unico shampoo che mi lasciava i capelli "puliti" più a lungo
Spero di trovare un altro shampoo che pulisca bene ma con un inci meno orrido
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
-
- novellino
Questo shampoo fa pena per me! l'ho provato solo una volta e mi ha reso i capelli orrendi!!! Non ho mai provato uno shampoo del genere. I miei capelli sembravano sporchi sulle punte e se passavo la mano fra i capelli erano tutti appiccicati! Lo sto usando per lavare la vasca e devo dire che smacchia benissimo hihih:)
-
- utente avanzato
Purtroppo ho appena comprato questo shampoo. Non avevo con me il cellulare per controllare meglio gli ingredienti dell'inci. Mi sono fatta ingannare dall'inci breve.
Purtroppo non posso utilizzarlo in altri modi e non vorrei buttarlo.
Per il corpo sono costretta ad utilizzare prodotti delicati per una dermatite. Per i vestiti ci pensa mia madre e non laverebbe mai nulla con lo shampoo. usa il sapone di marsiglia.
C'è qualcosa che posso inserire nello shampoo per ridurre l'aggressività? Tipo che so, aceto e acqua, sale, miele, qualcosa del genere?
Purtroppo non posso utilizzarlo in altri modi e non vorrei buttarlo.
Per il corpo sono costretta ad utilizzare prodotti delicati per una dermatite. Per i vestiti ci pensa mia madre e non laverebbe mai nulla con lo shampoo. usa il sapone di marsiglia.
C'è qualcosa che posso inserire nello shampoo per ridurre l'aggressività? Tipo che so, aceto e acqua, sale, miele, qualcosa del genere?
-
- utente avanzato
Confermo che fa schifo (scusate il termine, ma rende l'idea). L'ho usato mezza volta e avevo i capelli crespi, spenti, senza forma ed elettrizzati. Lo sto usando per pulire i pennelli da make up.
-
- utente avanzato
Avevo letto buone recensioni di questo shampoo e me lo sono fatto comprare. Poi ho letto il bromo e mi è venuto il trauma...
Lo userò per i panno, se va bene... o per sciacquare i pettini..
Lo userò per i panno, se va bene... o per sciacquare i pettini..
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.