Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Dalla confezione:
Il Detergente intimo alla calendula fresco e delicato.
Detergente delicato formulato con ingredienti di origine vegetale che detergono le parti intime lasciando la pelle pulita e morbida.Contiene estratto di Cetraria Islandica (Lichene d'Islanda), che ha una azione lenitiva e calmante. La Calendula svolge un'azione calmante ed idratante, mentre gli oli essenziali di Lavanda e Limone igienizzano lasciando una gradevole profumazione.
Modo d'uso: versare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e detergere le parti interessate. Sciacquare con cura. Prodotto cosmetico per uso esterno. Dermatologicamente testato.
INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, Cetraria islandica extract, *Calendula officinalis extract, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, lactic acid, *Citrus medica limonum oil, *Lavandula hybrida oil, linalool, Lonicera japonica flower extract, Lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alchool, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.
*da coltivazione biologica certificata
EcoBio Cosmesi Certificato da ICEA IT 019 BC 088 Stop ai test sugli animali (LAV n° 10)
Nickel tested < 1PPM
500 ml, PAO 12M
costo 5.10 euro
dove NaturaSì
- Lo sto provando da qualche giorno, ha un odore forte di lavanda e limone, che comunque io trovo piacevole. Mia sorella al settimo mese di gravidanza mi chiedeva se lo può usare, che dite?
-
- Grande Capa
A me piace molto. Tensioattivi delicati, acido lattico, lenitivi. E' così che andrebbero sempre formulati i detergenti intimi, semplici e non aggressivi. Promosso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
aggiungo una piccola nota di reperibilita': non solo disponibile nei Naturasi' ma anche nei negozi Cuorebio che sono una marea. Sul sito ufficiale presente nella scheda si puo' fare la ricerca per trovare quello piu' vicino a casa ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- moderatrice
Re: Ecor - Body care - Detergente intimo alla calendula
Qualcuno lo usa per i capelli???
-
- utente avanzato
solo secondo me puzza tremendamente di autan?
-
- utente
Re:
l'ho comprato dopo averne letto qui e visti i miei problemi di irritazioni continue speravo fosse davvero così buono e..... è proprio così!!
lo uso da un pò e mi pare che sto già meglio!
lo uso da un pò e mi pare che sto già meglio!
non sono esperta e non so se quello che dici è vero.. ma io oggi l'ho usato anche per lavarmi il viso e mi è piaciuto. non uso mai saponi per il viso, mi seccano troppo. questo è delicatissimo invece. visto che la confezione è così grande credo che lo userò in più modi.SteV ha scritto:Ed anche questo detergente intimo intimo può essere usato per il viso, giusto?
Secondo la regola: detergente intimo = ph acido = buono anche per il viso
Le esperte mi confermano??
-
- novellino
Credo che lo proverò io per i capelli e poi vi farò sapere! ho una cute che tende ad ingrassarsi abbastanza facilmente per cui usare un prodotto delicato che non mi crei l'effetto rebound è l'idealeBimba80 ha scritto:Qualcuno lo usa per i capelli???
-
- novellino
qualcuno sa che ph ha questo detergente?
-
- utente avanzato
Lo uso da circa due mesetti e devo dire che mi piace proprio tanto... È davvero delicato, lo uso ogni tanto anche per il viso e non mi ha dato nessunissimo problema! Mi piace il fatto che il PAO sia di 12 mesi!
-
- utente
mi piace tantissimo! lo uso da anni, anche nella versione al tea tree oil...lo so, sono strana, ma a me l'odore del tea tree piace molto....
-
- utente avanzato
E' ottimo, l'ho ricomprato più volte, anche nella versione al tea tree. Lo uso anche per il viso e funziona benissimo, pure il prezzo è buono perchè la confezione è gigante.
-
- utente avanzato
Questo detergente è ottimo per vari usi, oltre a quello principale!L'ho usato per lavarmi i capelli e fa un sacco do schiuma
I capelli sono venuti bene, mi è piaciuto molto, sicuramente lo userò di nuovo per questo scopo. Poi lo uso spesso per lavarmi il viso e anche lì mi piace un sacco.
I capelli sono venuti bene, mi è piaciuto molto, sicuramente lo userò di nuovo per questo scopo. Poi lo uso spesso per lavarmi il viso e anche lì mi piace un sacco.
emmegì
-
- utente avanzato
ciao a tutte......mi unisco al coro dei pareri entusiasti per questo detergente.
Lo uso da una settimana circa,con l intento di trovare un detergente intimo che non mi creasse piccole allergie,irritazoni o secchezza (e vi posso assicurare che li ho provati davvero tutti quelli recensiti qui,anche molto positivamente)e che soprattutto sostituisse il mio tanto amato e strausato detergente intimo della tea natura,per evitare di usare sempre e solo lui per via della presenza di tea tree oil.
Questo detergente lho trovato fantastico per l igene intima,il corpo e anche i capelli,davvero buono.
Purtroppo mi secca un pò la pelle del viso,ma ormai oltre al tea già sopra citato mi sono rassegnata a questo tipo di risultati con gran parte dei detergenti viso e /o intimo di formulazione ecobio,per il viso.
Comunque mi sento di consigliarlo per la delicatezza e il rapporto quantità prezzo.
Lo uso da una settimana circa,con l intento di trovare un detergente intimo che non mi creasse piccole allergie,irritazoni o secchezza (e vi posso assicurare che li ho provati davvero tutti quelli recensiti qui,anche molto positivamente)e che soprattutto sostituisse il mio tanto amato e strausato detergente intimo della tea natura,per evitare di usare sempre e solo lui per via della presenza di tea tree oil.
Questo detergente lho trovato fantastico per l igene intima,il corpo e anche i capelli,davvero buono.
Purtroppo mi secca un pò la pelle del viso,ma ormai oltre al tea già sopra citato mi sono rassegnata a questo tipo di risultati con gran parte dei detergenti viso e /o intimo di formulazione ecobio,per il viso.
Comunque mi sento di consigliarlo per la delicatezza e il rapporto quantità prezzo.
-
- novellino
ciao a tutte!!
anche io uso questo prodotto per l'igiene della mia famiglia.
veramente ottimo....nessuna irritazione.
a volte lo trovo anche scontato il che non guasta mai
anche io uso questo prodotto per l'igiene della mia famiglia.
veramente ottimo....nessuna irritazione.
a volte lo trovo anche scontato il che non guasta mai