Crema corpo elasticizzante "benvenuta primavera"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Venusia la Maliarda
Crema corpo elasticizzante "benvenuta primavera"
Pasquetta,a casa.
vorrei riavere la voglia frizzante di aspettare a braccia aperte la primavera,ed accogliere con amore il risveglio dei sensi dopo il torpore del lungo e grigio inverno.
volevo una crema corpo avvolgente,con mille mila cosette spumeggianti,,energizzanti nutrienti elasticizzanti,che mi portasse via sta tristezza e mi desse la mattina la voglia di sentirmi bene con me stessa...
Fase A
Camomilla forte a 100
Glicerina 5%
Xantana 0,2%
Carbomer 0,4%
soda caustica per addensare il gel
Fase B
olio di Jojoba 3%,
olio di vinaccioli 2%
olio di riso 2%,
burro dikaritè 2%,
burro cacao 2%
ottil dodecanol lattato 2%
Cetil Palmitato 3%
Alcool Cetilico 1,5%
Metilglucosio sesquistearato 4%
Fase C
Gel d'Aloe 10%
olio rosa di rosa mosqueta 1%
Tocoferolo 1%
Bisabololo 1%
Sodio Ialuronato 2%
Umectol 2%
Pantenolo 2%
Protquat milk 1%
aha di behawe (10 gocce)
Phenonip
DryFlo
Acido Lattico per il ph
fragranza zucchero filato
ecco il risultato:
è venuta densa,soffice,sulla pelle risulta morbida morbida e il tessuto epiteliale pare elasticizzato davvero,e sembra che quel poco di rosa mosqueta faccia il suo.
profumatisssima davvero ,nessuna scia bianca,sono soddisfatta.
tutti quegli attivi nella fase c non hanno minimamente intaccato la corposità del composto,se avete notato ho aumentato un pizzico il carbomer perchè temevo si smontasse dovendo mettere tutta quella roba a freddo,invece anche le proteine sono state ben assorbite...solo attenzione che il gel d'aloe deve necessariamente essere non odoroso altrimenti non coprite piu' l'odore,ed è importante sentirsi avvolte da profumi,aiuta l'umore.. (io uso quello della esi)
aspetto le vostre impressioni.
ovviamente le dosi sono per 100 granmi perchè cosi' la lettura è agevole,ma io ne ho fatti 300 grammi,dunque moltiplicando tutto per tre.
allora,vi piace,puo' andare?
vorrei riavere la voglia frizzante di aspettare a braccia aperte la primavera,ed accogliere con amore il risveglio dei sensi dopo il torpore del lungo e grigio inverno.
volevo una crema corpo avvolgente,con mille mila cosette spumeggianti,,energizzanti nutrienti elasticizzanti,che mi portasse via sta tristezza e mi desse la mattina la voglia di sentirmi bene con me stessa...
Fase A
Camomilla forte a 100
Glicerina 5%
Xantana 0,2%
Carbomer 0,4%
soda caustica per addensare il gel
Fase B
olio di Jojoba 3%,
olio di vinaccioli 2%
olio di riso 2%,
burro dikaritè 2%,
burro cacao 2%
ottil dodecanol lattato 2%
Cetil Palmitato 3%
Alcool Cetilico 1,5%
Metilglucosio sesquistearato 4%
Fase C
Gel d'Aloe 10%
olio rosa di rosa mosqueta 1%
Tocoferolo 1%
Bisabololo 1%
Sodio Ialuronato 2%
Umectol 2%
Pantenolo 2%
Protquat milk 1%
aha di behawe (10 gocce)
Phenonip
DryFlo
Acido Lattico per il ph
fragranza zucchero filato
ecco il risultato:
è venuta densa,soffice,sulla pelle risulta morbida morbida e il tessuto epiteliale pare elasticizzato davvero,e sembra che quel poco di rosa mosqueta faccia il suo.
profumatisssima davvero ,nessuna scia bianca,sono soddisfatta.
tutti quegli attivi nella fase c non hanno minimamente intaccato la corposità del composto,se avete notato ho aumentato un pizzico il carbomer perchè temevo si smontasse dovendo mettere tutta quella roba a freddo,invece anche le proteine sono state ben assorbite...solo attenzione che il gel d'aloe deve necessariamente essere non odoroso altrimenti non coprite piu' l'odore,ed è importante sentirsi avvolte da profumi,aiuta l'umore.. (io uso quello della esi)
aspetto le vostre impressioni.
ovviamente le dosi sono per 100 granmi perchè cosi' la lettura è agevole,ma io ne ho fatti 300 grammi,dunque moltiplicando tutto per tre.
allora,vi piace,puo' andare?
Ultima modifica di Emanuela il 14/04/2009, 13:31, modificato 3 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
@Misato,grazie..
@kaya,che gentile,grazie!
@civetta..quel che è mio è tuo.,chettelodicoaffa
@kaya,che gentile,grazie!
@civetta..quel che è mio è tuo.,chettelodicoaffa
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
-
- Venusia la Maliarda
bella polipuzza mia,ma quale catorcio!polipa ha scritto:manu m'hai risvegliato i sensi che stamattina son un catorcio...marò che bella!
quasi quasi faccio la finta malata, me ne torno a casa e spignatto
Bravissima!
Ma la fragranza zucchero filato è quella famosissima della Trilly????
si,la fragranza è qulla là,magnifica e godereccia...(non ho lesinato,al solito..)
si,è vero a casa mi vengono le ispirazioni (che è un modo piu' raffinato per dire NUNCIHOUNCAVOLACCIODAFARE)
pensa che ieri mi hanno prommesso un super mega regalo perchè sto soffrendo la sofferenza e ho detto..accipicchia,se so che mi si coccola cosi' sto piu' spesso a casa,agli arresti domiciliari..
la crema mi è venuta una bellezza,stamattina h le cossie lisssssie lissssie
provatela,che vale davvero la pena,mi saprete dire..
@Bimba,sempre carina ...
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Crema corpo elasticizzante "benvenuta primavera&quo
manu la crema è bellissima e mi ispira proprio morbidezza :yuhu: !!!emanuela ha scritto:elasticizzanti
però lo sai che cosa è l'unica cosa che rende la nostra pelle elastica.....la palestra o forse sarebbe meglio :flush:
e della ciccia poco elastica!
-
- Venusia la Maliarda
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Re: Crema corpo elasticizzante "benvenuta primavera&
:risat: :risat: :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
@jonis,GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
Misato88 ha scritto:e tu fai lo stesso con lui.. avrà qualche difetto che lo imbarazza no?
anche il mio è tutto un commento....se io facessi lo stesso con lui sai cosa avrei di risposta?
un bel sacco di menefreghismo sccompagnato da "bè o ti vado bene così o trovatene un altro"
(manu scusa ti stiamo inquinando il topic!! )
-
- utente avanzato