Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Quest'anno per natale vorrei signattare qualcosa alle mie amiche che si lamentano sempre dei propri capelli, così ho pensato questo affare da usare o sui capelli umidi prima di asciugarli o come impacco quando caspita vogliono.
Infatti ne ho tolta, ho abbassato il cetiol sensoft a 2 e tolto la lecitina in polvere, lasciando solo quella liquida.
La crema è venuta fluida, come la volevo...ma è verde, mon dieu. Se leggete in inci estratto di equiseto e la crema non è verde, beh, sappiate che quella crema l'equiseto l'avrà solo visto in foto.
In compenso la profumazione con due parti di vaniglia e una di arancia dolce m'è venuta paradisiaca, così se quelle babbione delle mie amiche oseranno criticarmi la crema gliela metto a tradimento sul dolce di natale.
Grazie Tagliar, e grazie pure a Salta che mi ha risposto al telefono di 24 dicembre per darmi qualche dritta.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Proprio quello. E' l'estratto di equiseto, oltre a puzzare come l'acqua di scolo degli spinaci è verde palude. L'odore però si copre facilmente, il colore...boh, ci vorrebbe un pò di colorante verde per farlo diventare smeraldo.
Oh clarice, maestra di vita e spignattamenti! Dona oltre al colore anche l'efficacia! :sciam:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".