Volevo fare un sapone traslucido tranne nelle parti con biossido di titanio. Inoltre pensavo che tenendo il sapone al caldo avrei avuto i crackle o i fiumi di glicerina (cosa che desideravo) e invece niente di niente di niente!

In pratica è un multistrato. A nastro leggero ho riempito di sapone per metà un bicchiere di plastica e ci ho versato abbondante biossido di titanio. Il restante sapone l'ho diviso in quattro parti più o meno uguali. Tra uno strato e l'altro ho messo una mica dorata (in realtà ho dimenticato di metterla tra i due strati inferiori).
Di volta in volta mettevo in ogni bicchiere il colore, la fragranza e poi frullavo per un nastro deciso ma comunque fluido. Successivamente versavo nel bicchiere un pò di pasta bianca e davo una mescolatina leggera. Poi versavo il sapone nello stampo in maniera irregolare spargendo la superficie dello strato con mica dorata.
Ricetta per 550 g.
Oliva 55%.
Strutto 20%
Cocco 20%.
Ricino 5%
Acqua ridotta 25% 137,5 g.
Soda sconto 5% 76 g.
Tetrasodio etidronato sol. 30% 0,2%
Profumo: frosty air di GF (è finito uffa).
Colori dal basso: blu di GF, mica almost ice di u-makeitup, forest green e aqua di GF. Mica 24k di mineraliberi tra gli strati.
Ecco il risultato.