saponi per halloween e per natale FOTO PAG.4 CONFEZIONATI!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Svirtry

Messaggio da Svirtry »

ciao cri, una domandina sui tuoi bellissimi saponi!
hai scritto di aver colorato con l'ossido, ma intendi ossido minerale? cioè, io pensavo che si poteva colorare il sapone solo con gli ultramarini e non con gli ossidi minerali... sbaglio?
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

ciao! prima di risponderti sono andata a prendere la boccetta. sopra c'è scritto: pigment natural - oxyde bleu ultramarine and silica, comprato da aroma zone.
credo che sia un ultramarino..ma non ne sono certa, è stato il primo acquisto di colori che ho fatto!
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

evviva! è lo stesso che ho io! non mi ero accorta che era un ultramarino (non avevo letto sul barattolo...), così posso fare anch'io il sapone azzurro!!!
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Cri volevo chiederti: quelli con la faccina ha i buchi in corrispondenza degli occhi e della bocca.. quando sta nel piattino portasapone e ti si ammolla quindi un po', poi quando lo prendi in mano per lavarti non ti si deforma tutto?
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

ti dico, quelli con la faccina della zucca li avevo fatti unicamente per la festa di halloween con i miei amici.
di solito a loro regalo i saponi in cambio di cibo e altre cose da portare a due rifugi di cani e gatti.
quindi questi erano proprio uno "scherzetto": tanto più che li ho fatti velocemente la settimana prima quindi sono ancora freschi freschi, c'è dentro la zucca frullata e probabilmente andranno a male velocemente, ed in più, come dici anche tu, si romperanno praticamente al primo utilizzo!!
era solo un piccolo regalino...ma sono a casa mia :? la sera di halloween avevo l'influenza e non sono uscita!
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Tiro su il mio topic perché volevo farvi vedere e ringraziare chi mi ha suggerito di incartare i saponi con la carta trasparente.
Sto preparando tutti i regali natalizi (si vede…) e questa nuova confezione è decisamente più elegante!!!


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:oo: :oo: !!!URCA!!! :oo: :oo:

che belli visti così,ma quanti sono?

troppo belli cri!!!!
Chiara
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

più di 300...erano mesi che li facevo e li ficcavo nelle scatole da scarpe..quando li ho stesi sulla tavola (la mia tavola è lunga due metri) mi sono un po' sentita la Pina, la moglie di Fantozzi..quando si trova l'amante fornaio :oops:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:risat: :risat: :risat:
..immagino.. mi tocca pure me di incartarli.. madòòòòò tu quanto ci hai messo? mi prende una sincope :?
Chiara
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Boh..più o meno una settimana, lavorando di sera. però così sono decisamente più carini, no??? :D:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

BELLISSIMISSIMI
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

oggi ho acquistato dei sacchetti di organza e altri di canapa colorata,qualcuno lo metterò nei sachetti ma non so ancora se conviene comunque incartarli prima.. tu che dici?
Chiara
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

capisco che stai cercando di non fare l'incartatura :D: ma falla prima..così ogni sapone rimane con il suo profumino. dai!!! mancano due settimane a natale!! al lavoro!!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ee lo so,fosse solo quello che devo fare!!!

mi mancano,tutte le etichette,i saponi da incartare,altri 2 kg di crema corpo,800gr di crema mani,1kg di viso idratante e 400gr di antiage de luxe x sciure,ancora qualche docciacrema e almeno 5 tonici x il viso.. :mirmo:

cac...chio..lo !!!
sembro una macchina da spignatto! questa è la prima sera che non faccio nulla.. x ora..

i saponi che mi restano da incartare sono da mia madre,qui da me non ho più spazio! domani li recupero e tra una crema e un detergente ne incarto qualcuno
Chiara
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

cri sono bellissimi!!!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

Bellissimi! fanno un figurone tutti sul tavolo!
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Ha dell'incredibile! :oo: :oo:
Mai visto niente di simile!
E io che mi sentivo un'aliena quando ne sfornavo tre chiletti. :roll:
Bellissimi e ben confezionati!!


p.s. ma nessuna di voi spignattatrici forsennate ha casa da pulire, lavoro, figli da accudire, marito, suoceri ecc. ecc :risat: :risat: :risat:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

aldebaran ha scritto: p.s. ma nessuna di voi spignattatrici forsennate ha casa da pulire, lavoro, figli da accudire, marito, suoceri ecc. ecc :risat: :risat: :risat:
togli marito e suoceri, aggiungi 4 quattro cani :D:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Ecco io il paese delle meraviglie me lo immagino proprio così: con tanti spignatti e oggetti fai da te esposti come i tuoi bellissimi saponi! ...
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

... :oo: bellissimi. :cin: