Tutorial sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Rispondi
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Re: Tutorial sapone

Messaggio da tagliar »

Spesso guardo tutorial di sapone su youtube che mi vengono segnalati in una newsletter: devo dire che molti, ma proprio tanti tra quelli segnalati, sono proprio brutti... il sapone brutto capita a tutti (ne so qualcosa anch'io :cry: ), ma farci un video da mettere su youtube ci vuole tutta!! :roll:

Comunque, a parte questo discorso, avendone visti così tanti pensavo di averle viste tutte... ebbene no... oggi ho visto fare il sapone mettendo nella soluzione di soda... udite udite... la pelle della muta di un serpente! :duro:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
jea
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da jea »

:prete: :vomit:
ELENA
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

:roll:
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

E tutti a fare i complimenti per l'idea... boh... a questo punto consiglio a tutti i saponificatori che hanno cani e/o gatti di raccogliere i loro peli e di metterli nella soluzione di soda, tanto i peli come la pelle del serpente è fatta di cheratina (quest'ultima affermazione è nel video gemello di un'altra saponificatrice che ha fatto anch'essa, in collaborazione con la prima, un sapone con questo "ingrediente"). :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Guarda che già lo fanno. Pelo del cane; pelo del coniglio d'angora, capelli di bimba di sette anni;... ho letto di tutto. Fai bene a non avere facebook ;)
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

:oo:

E io che pensavo di fare una battuta!!! :duro:

Immagine

nocciolais
novellino
novellino

Messaggio da nocciolais »

tagliar ha scritto: 01/03/2021, 13:45
Comunque, a parte questo discorso, avendone visti così tanti pensavo di averle viste tutte... ebbene no... oggi ho visto fare il sapone mettendo nella soluzione di soda... udite udite... la pelle della muta di un serpente! :duro:
adesso cerco un orbettino !!!
io ho provato a fare il sapone solo con il pelo del mio gatto - cane e il mio cavallo
Rispondi