LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Shakarì »

MartinaCosmEthics ha scritto:oltretutto hanno mille colori non solo la base :amour: al cosmo non li avevo visti!
:bam: come non li hai visti??
Secondo te io ho solo la base? :D: ho preso anche quello bordeaux scuro....quello che la MUA aveva applicato su Lola....è fantastico sembra 4/5 tinte in una....basta stratificare e il colore si accentua....e si scurisce
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:cry: :cry: :cry:
Ma sono acquosi anche quelli vero?
Comunque il prossimo anno mezza giornata da paolap minimo. :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da mariangela.m »

Bravissima Marti..mi mancano un miliardo di cose :bam:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Shakarì »

MartinaCosmEthics ha scritto::cry: :cry: :cry:
Ma sono acquosi anche quelli vero?
si certo identici....differiscono solo nel colore...

Per quanto riguarda PaolaP...non è detto che io non tiri fuori un'altra casa cosmetica da visitare... :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Stregonza »

Marta, i miei complimenti per come hai riprodotto e migliorato una formula commerciale?

Sono grandi soddisfazioni :birra: :birra:


Purtroppo io non uso rossetti e meno che mai primer...ma riconosco il genio dietro questa formula :allah:
Ultima modifica di Stregonza il 11/05/2016, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da SsilviaA »

@shakarì sei una certezza! D'ora in poi ti seguirò in tutti gli stand :amour: :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie strega ma boh la formula alla fine è una cacata eh. Shakarì pure io mi metto in fila dietro a silvia e ti seguo a ruota anzi ti do anche un budget da amministrare al posto mio. Ahaahah io in questi posti mi perdo e non riesco ad acquistare sensatamente.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Marta, dopo una giornata assolutamente di m@rd@ passata dietro a marito, finalmente sono riuscita a ritagliarmi quei famosi 5 minuti...

purtroppo, il risultato è stato disastroso :?, da galleria degli orrori :toilet:
Immagine

... cosa può essere successo, visto che ho seguito il procedimento quasi alla lettera?
- l'acqua l'ho usata tutta per gelificare il carbomer, perchè il mio VP/VA è liquido: non ho tamponato il carbomer, ma solo perchè, dopo aver fatto la misurazione, il pH era già giusto, tra il 5 e il 6;
- a parte, ho pesato il glicole e disperso le lacche, poi ho unito il mio VP/VA liquido;
- infine, ho unito il tutto all'acqua col carbomer

dove ho sbagliato?! se non capisco l'errore domani sbaglierò di nuovo :cry:
... il gel di carbomer va tamponato PRIMA di aggiungere il PVP, sennò il PVP crea questi "agglomerati", e questo l'ho capito, ma ribadisco che il pH era perfetto già di suo...


:evil: ... domani ci riprovo, questo è sicuro :roll:
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:30, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Oh no cavolo.. A me quella cosa la fa tale e quale solo se idrato il carbomer col pvp oppure se metto il pvp a gel non formato.. prova comunque ad alzare con la soda il ph fino a "vedere il gel" poi metti pvp e poi misura il ph che direi che meglio tenerlo a 6 forse non si era formato il gel nonostante il ph giusto e quindi il carbomer non attivato si è legato al pvp, non so altro non mi viene in mente..
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

il problema è che non hai tamponato il carbomer. una goccia di soda ce la devi mettere per lo meno.

Piuttosto perchè nonragioniamo sugli altri colori dei rosetti di paolaP?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da La Marghe »

Anche io mi sono cavizzata felicemente per provare questo lipstick. :) :amour:
Beh, io lo amo. E' identico a quello di paolap, anzi, non è identico perchè quello di paolap ha lo spiacevole difetto di pizzicare le labbre per parecchi minuti quando lo metto, mentre questo non lo fa.
Anche io, come Marta, lo uso da solo con il burrocacao e già così dà un sacco di colore e si vede molto bene per parecchie ore. A me in genere va via quando mangio.
Insomma, stupendo. :love: :cuori: :heart: :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

cavizzata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Galatea »

Forse vuol dire che ha voluto fare da cavia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

La mandiamo in penitenza nel topic della crusca?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Galatea »

Sì, in ginocchio sui punti e virgola e con un vocabolario sulla testa :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

:twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da La Marghe »



Dai Lola, come si dice quando uno fa da cavia? cavizzata, ovvio!
Se esiste petaloso esiste anche cavizzata! :maria:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da barbara.s. »

brava Martina :heart: ... io non ho voluto cavizzarmi ( :D: ) .. perche' usando rossetti lucidi e compagnia bella non credevo di averne bisogno :roll:
... ma (c'e' sempre un ma) ... se proviamo ad aggiungere le lacche per cambiarne il colore .. potrebbe avere senso?
visto che, asciuga in fretta, non lascia le labbra asciutte e dura tanto ... lo possiamo usare da solo ma colorato no? ... o magari con sopra un burrocacao o un gloss ?

edit: non avevo capito che le lacche ci sono gia' ... pensavo fosse quasi trasparente con un lieve effetto aranciato .. pardon ... leggere bene io mai eh :roll:
Ultima modifica di barbara.s. il 13/05/2016, 20:19, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

... della serie "come uno spignatto con 3 ingredienti in croce può non riuscire anche la 2^ volta" :evil:

... ho assodato che il problema di ieri era, come giustamente detto da Martina e Lola, il carbomer non neutralizzato (nonostante il giusto pH)... non so perchè, ma mi aspettavo qualcosa di molto liquido, non un gel fermo, e questo mi ha tratto in inganno :oops:

oggi ho rifatto la prova e, in effetti, aggiungendo la goccia di soda, ho ottenuto il "solito" gel a cui sono abituata... però, all'aggiunta del glicole-lacche-PVP (tutti perfettamente dispersi), questo è quello che ho ottenuto
Immagine
dopo aver aggiunto il cosgard e passato al setaccio, l'aspetto è un po' migliorato, ma ancora non ci siamo :?
Immagine

ora, mettendo da parte questi problemi di esecuzione, che prima o poi riuscirò a risolvere :roll: , vorrei concentrarmi sulla questione "colore": ho ritenuto inutile rifare la ricetta collaudata di Martina, tanto, il risultato, già lo sappiamo. Quello che ho cercato di fare, tenendo ferma la % di lacca magica (come suggerito da Marta), è stato di "neutralizzare" il fucsia che si ottiene con la lacca magica 27: volevo una tinta che desse alle mie labbra esangui un po' di colore naturale , anche senza truccarmi...
il risultato del lipliner, a vedersi, fa cag@re, non lo comprerei mai :lol: , ma, una volta steso sulle labbra, non è male
Immagine
Il colore l'ho ottenuto usando (invece di 0,05g di D&C yellow 6): 0,11g di D&C yellow 5 più 0,04g di D&C blue 1 (entrambi presenti nella ricetta originale), quindi, nel totale, ho usato la stessa % di colori usata per la lacca magica.

Il problema, però, è che, chiaramente, le lacche "normali", in più grande quantità, riescono a cambiare il colore della lacca magica ma, nel contempo, colorano anche il gel, togliendogli la trasparenza :?

... come fare? c'è qualcosa, nella formula, che ci è sfuggito?
... la posto, così ci ragioniamo:
Aqua, Glycerin, Carbomer, Sodium Dehydroacetate, Aminomethyl Propanediol, Disodium Edta, 1,2 - Hexanediol, 1,2 - Octanediol, Tropolone. (+/-) May contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxide), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 19140 (FD&C Yellow 5), CI 42090 (D&C Blue 1), CI 17200 (D&C Red 33), CI 45410 (D&C Red 28)
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:29, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mittiche dai sperimentate che voglio tutti i colori!!
Lulù la consistenza peró deve venire di un gel liquidino liquidino il tuo mi sembra molto fermo.
Io metto proprio 1 goccia di soda al 20%
Ma quindi ti ha fatto i grumi anche stavolta?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta