Magicstregonza CC Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

...nessuna intromissione. :)

Io invece credo che dipenda non dai gelificanti, ma da qualche riempitivo, per esempio il Ronasphere.
Per cui coloro i quali riterranno la crema troppo asciutta potrebbero anche decidere di omettere quella polverina per inserirne magari un'altra con più scorrevolezza.
Addirittura, si potrebbe pensare al magnesio miristato...... :amour:

vedremo vedremo per la versione invernale 8)
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da MissMartina »

Il mio pensiero ha considerato "fissa" la quota di polveri e la tipologia, in parole povere - siccome non ne capisco una mazza di riempitivi- li ho considerati non variabili. Per quello ho pensato alla gelificazione.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Galatea »

Io non l'ho mai usato, ma ho visto che Lola ha uppato il topic del glyceryl stearate...
Comunque a me sembra ci siano tanti emulsionanti, tanti cerosi, il burro di kokum, e che freni o asciughi molto in fretta non mi pare strano :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

I tanti emulsionanti vengono ovviamente dal far stare assieme quel popó di roba che c'è...e nel topic del fondotinta che ho giá citato si dice appunto di alzarli rispetto al normale.

Inoltre qui il glyceryl stearate non c'è.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Galatea »

Non intendevo dire che fossero troppi o inutili, stavo solo ipotizzando che fosse per questo che la crema risulta asciutta.
Cavolo, mi sono confusa con quell'altro emulsionante :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Daniela 1963..... Tu che l'hai fatta, come ti trovi? ;)
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da YIN »

fatta con queste sostituzioni:

etilesile stearato 2 al posto del caprico trigliceride
aumentato il distearato di 0,5 perchè non trovavo il gliceryl stearate citrate
microsfere di silicone all'1% al posto della sericite e methicone disperse nell'estratto glicolico di calendula (al posto del mirtillo che non avevo)

il colore è un po' più abbronzato del tuo, perchè non avendo lo stregonzamishung ho usato il blend nude di kolorowka

in effetti secondo me è più setoso, si spalma meglio, anche se alla fine asciuga come la tua, e sicuramente è per l'MgAlSi . Anche nei sieri io sento lo stesso effetto, ma a me piace, e trovo che sia adattissimo al periodo. Inoltre resta per me ingrediente essenziale per stabilizzare l'emulsione. Troppe volte mi si sono separate. Questa mi sembra molto ben emulsionata, stabile. metto la foto:
a sinistra quella con le perline, a destra senza (le perline fanno sembrare la crema grumosa)
Credo che Cira abbia ragione: noto anche io che le palline in una crema appena fatta facciamo fatica a sciogliersi, nella tua che mi hai mandato che avrà qualche settimana non noto questa cosa.
comunque la sostituzione del caprico per me migliora la crema e non ho avuto difficoltà a disperdere le polveri


Immagine
Ultima modifica di YIN il 13/06/2014, 20:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da tagliar »

mgalsi mi fa accapponare la pelle... scrivilo in maniera più comprensibile, ti prego! :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Perfetto Yin, allora metto anche in prima pagina la sostituzione :ok:

Ti manderò il Magicstregonzamischung :eyes:
Immagine
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da stellassa »

volevo chiederti come sostituire il gliceryl stearate citrate ma la risposta me l'ha data YIN, allora passo alle domande seguenti.
non ho Anti Redness Mica ma leggendo la sua composizione ho pensato di sostituirla con il Green mineral corrector di neve(in teoria hanno la stessa composizione).
utilizzerò il biosolv al posto del pge 10 laurato e per migliorare la dispersione delle polveri invece del dodecane utilizzarò il C12-15 Alchil Benzoate che dicono abbia buona capacità di disperdere le polveri.
non ho nemmeno le perles de teint AZ e mi chiedevo, visto che in proporzione tu metti 4.5 gr di polveri colorate secondo te se io metto la stessa proporzione di polveri libere reggerebbe?
Ultima modifica di stellassa il 18/06/2014, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Non ho capito.....oltre alle polveri da mettere ne vuoi mettere altri 4,5 g?
Per sostituire le sfere?

Se è così, ti dico già di no....per me ti si sfascia tutto.

Il correttore di Neve non credo sia solo mica....peró non saprei, puoi provare.
Per gli oli leggeri secondo me la sostituzione va bene.
Non ho mai usato biosolv, ma se tu l'hai già usato come bagnante delle polveri direi che non ci sono problemi.
Immagine
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da stellassa »

la somma dei pigmenti autoprodotti e dei pigmenti di AZ della tua CC cream è 4.5
io avevo intenzione di mettere la stessa quantità di polveri colorate, ma fatte da me( per chiarezza sono le polveri che uso per fare il fondotinta compatto di ludovica).
ma leggendo la composizione delle perle di AZ - Titanium dioxide (CI 77891), Zea mays (corn) starch, Mannitol, Microcrystalline cellulose, Iron oxides (CI 77492, CI 77491), Hydrogenated lecithin, Iron oxides (CI 77499) - la composizione in polveri delle stesse sembra simile al mio mix di polveri che contiene titanio diossido, talco ed ossidi, forse quella di AZ è un po più leggera e meno coprente in quanto oltre al titanio diossido contiene amido di mais, mannitolo e cellulosa microcristallina, ma posso lavorarci diminuendo la quantità di titanio diossido ed aumentando invece le polveri riempitive inserendo anche io amido di mais per esempio.
il biosolv è un buon sostituto, l'ho già utilizzato per fare il fondotinta liquido di lola ovviamente va proporzionato diversamente
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Le perle secondo me non sono sostituibili perché non entrano nella composizione della crema, non si sciolgono, si ammorbidiscono ma rimangono tal quali. Per questo non sfasciano nulla.
Secondo me quello che vuoi fare tu é molto azzardato, io non lo farei, ma se vuoi provare.... :neutral:
Immagine
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da stellassa »

ok ho capito, farò qualche prova e torno qui a parlarne allora.

EDIT
ho fatto la crema, con varie sostituzioni ed in totale ci ho messo 5.50 gr di polveri fra ossidi e riempitivi.
fatta circa una settimana fa, per ora sta in piedi.
provata su di me uniforma bene( certo bisogna metterne un di più di una normale crema idratante) e con un velo di cipria il mio viso rimane in ordine fino al pomeriggio.
PS ho una pelle normale/mista
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Magia »

Finalmente l'ho provata! Grazie stregonza per il gentile omaggio :)
Allora la crema si spalma benissimo ed ha un buon profumo. Per la mia pelle è troppo asciutta e quindi sotto devo mettere una crema. Non si potrebbe fare una versione per pelli secche? In effetti uniforma il colorito e opacizza, la vedo molto adatta a una pelle mista/grassa:) brava strega :cin:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Magia, grazie della recensione.
Adesso non é caldo, ma quando c'é stata afa il fatto che la crema abbia un tocco asciutto fa molto comodo.
Sia io che Yin la usiamo AL POSTO del fondotinta, molte volte usciamo solo con quella. Se vuoi puoi idratare sotto con un bel siero, magari col tuo.

Ho intenzione di farne una versione invernale, più nutriente. Magari cambiando un pò di cose e mettendoci il Pemulen.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Lola »

Confermo che col caldo è perfetta. Una seconda versione per la primavera-autunno sarebbe una bella idea. Continuano però a non ispirarmi le sfere di colore di az, preferirei la crema più liscia e col colore già pronto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Ok, Lola, allora farò la versione per la mezza stagione.

E vedró di farmi venire un'idea per rimpiazzare le perles de teint, oltretutto costano un occhio e se le possiamo bypassare ben venga!
Immagine
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da eccome »

l'ho finalmente fatta, pari pari , senza gliceryl stearate citrate ( ho aumentato il distearato ) e senza
Sericite mica & methicone 0,5 sostituzione obbligatoria perché quando abbiamo fatto l'oc da KoW erano esaurite ( ho messo le solite microsfere di silicone)
per il resto tutto uguale
mi piace proprio il tocco asciutto appena messa.. non lucida per niente e col caldo è proprio piacevole
le sferette colorate... bha... ci litigo tutte le volte che la metto.. 'ste dannate non si sciolgono proprio... me le porto a spasso per tutto il viso....
Ovviamente aspetto la versione autunnale.....!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magicstregonza CC Cream

Messaggio da Stregonza »

Eccome, grazie per averla replicata.
Vedrai che fra un paio di settimane le sferette saranno ben idratate e non te le porti più in giro :ok:
Immagine