Balsamo piedi fresh&dry

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

@ stregonza in che senso il lipogel viene bene e poi si aggruma? Cosa intendi per lipogel? Intendi l'emulsione?
L'ho fatta una sola volta per ora, ma a me si comporta come una normalissima emulsione. Ci sono le polveri, è vero, ma non in enorme quantità. Che sia un po' più gellosa è vero perchè ho messo o,45 di carbomer soprattutto prima di aggiungere la fase c.
Che devi mescolare fino a raffreddamento per me non è una cosa strana. Lo faccio sempre per tutte le emulsioni.
Pensa che io quella che ho fatto e che tu hai, l'ho emulsionata con aerolatte per pochi secondi perchè poi si è fermato e poi ho proseguito con frustino in silicone piccolino a mano fino a raffreddamento. Ne avevo fatta poca e non ho potuto usare minipimer.
se Non ti sentiamo più sappiamo di chi è la colpa :lol:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Stregonza »

Si, certo, anche io mescolo sempre, peró la consistenza dell'emulsione un pò mi inquietava, ecco.
A proposito, eccomi qua :maria:

Cioé, pareva sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

Io ho fatto con minipimer e cucchiaino e olio di gomito. Con la frullata finale non so se siano venuti grumi ( un pochino ci sono anche nel tuo campioncino, ma piccolissimi) o enormi bolle.
L'ho invasettata, e oggi mi ripropongo di dare una rimescolatina.

Sempre che non mi salti addosso :D: :D:
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

stregonza ha scritto: Sempre che non mi salti addosso :D: :D:
nel dubbio ti consiglio di buttarla....non vorrei essere la responsabile. :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Stregonza »

Ma che scherzi?!?!? :oo:

L'ho giá usata.... :lol: e regalata 8)

( il mostro si diffonde.....)


Aggiornamento: nessun grumo. Comuncio a pensare di aver avuto visioni psichedeliche..... :roll:
Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

Emoticons by Follettarosa
eh, mi sembrava strano!

Recensione d'uso: la crema è bellissima! :hearts:
Mister: usa la versione col mentile lattato e l'oleolito di peperoncino, scarponi con punta in ferro e scarpette da calcio (una misura più piccola della sua ovviamente :evil: ) piedi provatissimi. Mette la crema ogni mattina e la sensazione di fresco gli dura per un paio d'ore. Non gli unge le zampe perchè si assorbe subiito, non inchioda e la spalmabilità è eccellente. Mi ha riferito di sentire il piede più "morbido". Questa versione la uso anche io sulle gambe, fa lo stesso effetto freschissimo per una bella oretta, una goduria.
Metto fotina appena fatta:
Immagine

Per me avevo fatto 50 grammi para para a quella di yin. Finita in pochissimo tempo, una goduria pure quella con una differenza: la sensazione di fresco sui piedi e sulle gambe non perdura come quella col mentile, ma è piacevolissima e va benissimo per chi come me non ha i piedi sportivi.

ebbravalayin! :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

Che sospiro di solievo Martina!
intanto grazie mi hai sollevato da un peso e sono contenta che sia te che tuo marito siete sopravvissuti alla mia crema :D:

Stavo scrivendo nel topic di mettere in stand by la ricetta perché le parole di stregonza mi hanno un po' inquietata….insomma ho raccolto una serie di “complimenti” nella sua recensione che messi insieme fanno paura, anzi terrore

la mia crema da lei riprodotta è stata così definita:
:oo: :oo:
'sta roba mi inquieta
una roba indicibile
uno schifo immane
blob velenoso e mortale
pareva sempre sull'orlo di una crisi di nervi
un mostro di grumi ed enormi bolle.

Mica voglio che qualcun'altra faccia la crema e resti traumatizzata a vita! :D:

Mai avrei pensato di poter creare un simile mostro….e sinceramente inizio ad essere preoccupata perché l'ho data ehm anche a persone influenti. non vorrei mai che esplodesse questa presunta bomba atomica!

scherzi a parte, stregonza....non ti arrabbiare ma mi hai fatto angosciare ;)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

Emoticons by Follettarosa

Tranquilla YIN!
4 piedini ti ringraziano!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Stregonza »

Ma noooooooooooooooo :maria: :maria: :maria: :maria: :maria:

pure io la uso...... :maria:

dai, no, è che davvero fino alla fine non avevo idea di come sarebbe venuta :maria: :maria: :maria:
Immagine
piccante

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da piccante »

Vabbeh, vuoi imprevisti di percorso (temperatura, bolle, minipimer assassini..) vuoi che penso nessuno formuli cosmetici perfetti, ognuno riporta la propria opinione sullo spignatto che si 'tenta' di fare. :)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

A me sembra strano che Stregonza abbia avuto difficoltà. Cioè, a me sembra brava stregonza, non è di certo alle prime armi!!! poi ci son riuscita pure io :oo:
Ho rifatto pure la watersplash e mi è venuta altrettanto bene :oo:
Non è un'emulsione complicata.
Magari qualcosa non andava negli ingredienti che ha usato non so!!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
piccante

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da piccante »

Ma che c'entra la bravura di Stregonza? :oo: Non è desumibile da un singolo spignatto. E poi ha riportato un'opinione su quello che le è uscito, se uno non può dire nemmeno il risultato ottenuto o una semplice opinione, tanto vale non postarle le ricette e tenersele per sè ;)

(la mia non è una risposta polemica :) anzi ripeto quanto detto sopra e chiudo perchè non ha senso nemmeno ragionarci, a mio avviso)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

La bravura di Stregonza c'entra nel senso che non credo abbia difficoltà a far venire un'emulsione (mi riferisco alle sue parole in merito a questo spignatto e a qualche suo lavoro che ho visto in trattamenti). Penserei più a un "difetto" di qualche ingrediente. Riflettevamo assieme piccante, non tu per conto tuo e io per conto mio! Erano solo riflessioni in un topo comune :)
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da MissMartina »

Promossaaaaaaa!!!
:cin:
EBBRAVALAYYYIN!!!
Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Meredith47 »

Evviva!!!! :birra: :blob9: :blob9:
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da faincy »

tiro su perchè mi interesserebbe provare a fare questa crema per i piedi...il maritino porta sempre gli stivali (anche d'estate :oo: ) ed ha i piedi sempre sudati...e fermiamoci qui :lol:
Volevo sapere se avete provato ad introdurre argilla bianca e caolino, se si in quali percentuali...immagino si dovrebbe anche modificare la composizione visto che si aggiungono altre polveri... aspetto risposta! grazie! ;)
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da YIN »

La ricetta a cui mi ero ispirata c'era il caolino. Io ho preferito metterci il talco. se vuoi provare leva il talco perchè troppe polveri sono problematiche. Già questa emulsione non è facilissima, la crema tende a ricottare e devi fare piccole aggiunte alla volta e frullare.
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da faincy »

Grazie mille per la dritta! Appena mi arrivano gli ingredienti la faccio! poi magari posto il risultato! Grazie ancora!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Lola »

aggiungo, che non capisco perchè pensate di migliorare una ricetta che non avete provato, e che funziona più che bene già così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da faincy »

No no aspetta Lola. Io non avevo assolutamente intenzione di migliorare alcuna ricetta. Leggendo il topic ho visto che ne avevano parlato, ed avendo uppato un topic vecchiotto chiedevo soltanto se poi erano state fatte successive modifiche...in tal caso avrei provato la ricetta con le eventuali migliorie...Oltre al fatto che non ho alcuna conoscenza solida per pensare di modificare alcun tipo di ricetta... al massimo posso tentare di pensare un tonico...non certo una ricetta così complessa!
Mery
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 29/12/2012, 0:04

Re: Balsamo piedi fresh&dry

Messaggio da Mery »

Ho fatto questo balsamo piedi.
Innanzitutto grazie di aver condiviso, poi volevo dire che la sensazione sui piedi è veramente bella.
L'ho provata anche sulle gambe e devo dire che anche se ho abbassato il mentolo a 3 mi è venuto un freddo che sono dovuta andare alla ricerca di una coperta. :) :)
Comunque, bella.
Devo dire che non è venuta densa, ha una consistenza tipo latte però si spalma benissimo senza fare scia, e si assorbe in fretta.
Ancora grazie.
Ricordatevi che il dramma della vita non'è la morte.....

il dramma della vita è ciò che muore dentro di noi quando siamo ancora in vita.