Fondotinta fluido

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da chiarachiara »

ylibel,se leggi tutto il topic avrai la risposta :)
comunque leggi le prove di bloodyhands con i pigmenti per il fondo in polvere ;) che troverai inche in basi dello spignatto oltre che qui.
Chiara
ylibel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/02/2011, 16:36

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da ylibel »

Grazie!!!! Scusate, la solita frettolosa che vorrebbe fare.. fare.. e poi si trova a darsi la testa al muro perchè sbaglia :duro: :fangule: :toilet: Grazie Chiarachiara. Mille volte.. bacione!
akrona86
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2011, 14:06
Località: Roma

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da akrona86 »

Siiiiiiiiiiii è da tanto che cerco questa ricetta... ufff però come primo spignattamento mi sembra esagerato, meglio dedicarsi prima a qualcosa di più semplice :oops:

[no linguaggio sms] stai certa che lo farò, ho iniziato a sviluppare questa mia passione per la cosmesi fai da te proprio perchè volevo farmi un fondotinta da sola!!!! :blob9:
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re:

Messaggio da Jeky »

Lola ha scritto:
gusson ha scritto:Lola ho un dubbio: non ci sono dei problemi a scaldare il conservanti.
Grazie
Baci Gusson
Tu come investigatore privato non farai mai carriera :risat: Se li ho scaldati e ho pure spiegato perchè evidentemente si può ;)
A questo proposito...ho cercato una sezione adatta ma non l'ho trovata...spero vada bene chiedere anche qui!!!...Si dice sempre di mettere il Cosgard quando la preparazione è fredda...Cosa ne devo dedurre? Quando tu in questo caso parli di conservanti ti riferisci ai conservanti in generale? Quindi anche al Cosgard? E quindi posso metterlo anche a caldo???
Ma allora perchè viene messo sempre a freddo???

Attendo delucidazioni!!! :)
Jeky
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da chiarachiara »

lola si riferiva a quello che ha usato lei cioè il phenonip.
Chiara
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Jeky »

Quindi per il Cosgard non c'è speranza di usarlo a caldo? Cosa succederebbe nel caso?
Grazie per le delucidazioni!!!
Jeky
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da chiarachiara »

non ne ho idea... perchè non ti cerchi la scheda tecnica?
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Jeky sei una calamità co sta storia del conservante! Non serve nel burro cacao anche se ha dentro glicerina o miele, serve solo ed esclusivamente dove c'è acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da chiarachiara »

lola ma lei si riferiva al fondotinta credo.
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

No no leggi i suoi ultimi messaggi in giro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da chiarachiara »

ahh ok ;)
Chiara
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Jeky »

Lola ha scritto:Jeky sei una calamità co sta storia del conservante! Non serve nel burro cacao anche se ha dentro glicerina o miele, serve solo ed esclusivamente dove c'è acqua.
Bene adesso che ho capito non ne scriverò più di questi messaggi!!! Ma fino a che uno non capisce chiede!!! :winkle:
La glicerina è comunque in fase acquosa...quindi non è poi così immediato fare due più due per chi non è esperto!!!
Jeky
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

E' che l'hai chiesto in 4 parti, e io leggo tutto ;)
Fatti entrare il concetto: è l'acqua non la sostanza idrosolubile ad essere il substrato adatto per lo sviluppo dei batteri. Avviene quindi che tante sostanze idrosolubili se prive d'acqua si conservano per anni ed annorum (penso a zucchero, glicerina, pantenolo, miele...) se le misceli ad acqua cambia tutto. Nel burro cacao hai messo una sostanza idrosolubile ma non acqua: quindi non c'è bisogno del conservante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Jeky »

Yes ora è chiaro!!!
Ma ho sentito dire anche che una grande percentuale di miele può essere campo favorevole ai batteri...quindi non si sa mai!
ho chiesto tanto perchè non ottenevo risposta ;0)
Aedsso mi quieto!!!
Jeky
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Laura »

Jeky ha scritto:Yes ora è chiaro!!!
Ma ho sentito dire anche che una grande percentuale di miele può essere campo favorevole ai batteri...quindi non si sa mai!
Eh ma se dici così non ti è chiaro per niente, il miele è campo favorevole ai batteri se c'è l'acqua in formula.
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Jeky »

Laura ha scritto:Eh ma se dici così non ti è chiaro per niente, il miele è campo favorevole ai batteri se c'è l'acqua in formula.
Da come avevo letto io sembrava proprio il miele il responsabilel!
Ok....grazie per il chiarimento!!! ;)
Jeky
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Jeky sei criptica, e non si capisce se hai compreso oppure no.

ripeto: il miele si autoconserva (ha troppo zucchero, manca acqua). se lo metti in una preparazione che non ha acqua rimane semrpe autoconservante. Solo se disciolto in acqua diventa pappa buona per i batteri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Jeky »

Si si adesso mi è chiaro
Laura ha scritto:il miele è campo favorevole ai batteri se c'è l'acqua in formula.
...grazie Lola!!!
Jeky
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Istheria »

Scusami Lola, mi chiedevo ma la tua ricetta è per quali tipi di pelle? Io secca-secchissima vorrei cimentarmi con la tua ricetta, usando come polvere i miei fondi mineral, appena mi arriveranno tutti gli olietti leggeri e il pge 10 laurato però non vorrei buttare tutta quella roba buona per un fondo che mi prosciuga quel minimo di idratazione cutanea che ho! Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

È per pelle normale. Non ingrassa, non secca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."