Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

:oo: lucia, davvero complimenti! sono di una perfezione....bellissimissime! brava
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

stavo studiando i vari post delle bombe da bagno perchè mi sto accingendo a farle!!

come si usa il colorante liquido? dove lo devo mettere.. nello spruzzino insieme all'acqua è sufficiente?

mi ricordo di una risposta in cui si spiegava come usarlo, ma pur avendo fatto il cerca non la riesco a trovare...
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

guarda che con l'acqua a parte a Lucialavinia non è riuscito a nessuna, fai la prova con olio la prima volta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

grazie Lola! sono sicura che nemmeno a me sarebbero venute :roll:
quindi mantengo la ricetta di lucialavinia ma tolgo l'acqua? al max provo ad aggiungere altro olio se non riesco ad amalgamarle?

questo weekend ho intenzione di spignattare alla grande.. vi posterò i miei risultati!!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

la prima volta che le ho fatte ci ho messo troppo olio perchè pensavo dovessero fare tipo pastone, poi le ho appoggiate su un foglio di carta...hanno perso olio per 10 gorni poiperò erano belle asciutte :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Lileath
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/04/2008, 13:25
Località: prov. di Monza e Brianza

Messaggio da Lileath »

chiby81 ha scritto: come si usa il colorante liquido? dove lo devo mettere.. nello spruzzino insieme all'acqua è sufficiente?

mi ricordo di una risposta in cui si spiegava come usarlo, ma pur avendo fatto il cerca non la riesco a trovare...
Mischia il colorante liquido con l'amido bene bene e poi lasci asciugare il tutto per qualche giorno e avrai una bella polverina colorata :)

Un pochino di acqua ho provato a metterla pure io, però non avevo lo spruzzino e allora ho fatto con le dita...all'inizio frizzola un po', però se poi si amalgama bene con le mani come dice Lucialavinia smette (ero ogni due secondi con l'orecchio sopra la ciotola per sentire se continuava :D: )

Una domanda Lola: in un altro post sulle bombe da bagno dicevi di metterle un po' in un ambiente umido e poi di lasciarle asciugare...ma non è all'incirca la stessa cosa del mettere qualche goccia d'acqua nell'impasto come fa Lucia?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, perchè le gocce di acqua nell'ambiente umido sono tanto ma tanto più piccole di quelle che spruzzi tu ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

Inizio a pensare che l'acqua che uso io sia speciale......
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

grazie a tutte per le risposte! :cin:
ho studiato bene e ho quasi tutto pronto per spignattare. questo weekend mi darò da fare. :D:

i miei mi guardano così :oo: :oo:
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Le ho fatte anch'io copiando la ricetta del topic.


Però credo di aver messo troppo olio, perchè mi sembrava poco..Le palle frizzanti si sbriciolavano..
Così ho cercato ricette online e una persona alla fine mette qualche spruzzata di alcool puro(che però poi evapora) per rendere il composto più compatto..Voi che ne pensate?? Potrebbe andare bene???

Bath bombs

In questa ricetta mettono anche delle schifezze che io ovviamente non metto..Era solo per dare l'idea dell'uso dell'alcool..
Erica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2008, 16:33

Messaggio da Erica »

ciao a tutte, ho fatto le bombe frizzanti per la prima volta e sono soddisfatta ...però ho una domanda forse sarà stupida, non so, ma prima di usarle ho un dubbio atroce: perchè sul barattolo dell'acido citrico c'è scritto che è per uso cosmetico e farmaceutico ma che è irritante e che bisogna evitare il contatto con la pelle???
inoltre io ho un po' abbondato con il colorante alimentare: non c'è il rischio che colori la pelle un pochino?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cos'è quella cosa dove c'è scritto borax le mie frizzano ma non aumentano il volume dell'acqua o almeno nonme ne accorgo
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Borace, ma ovviamente io non lo uso..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Erica: l'acido citrico puro è molto irritante, ma tu lo tamponi con il bicarbonato e il risultato è una cosa non irritante. Per vedere se coloora troppo... una ballistica la devi provare per forza tu.

Fylmy: mi hai dato un'idea più che fenomenale, quella dell'alcool è mitica!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

a me ieri sera si sono sbriciolate miseramente :cry: (prima produzione in assoluto)
però l'impasto non l'ho buttato, pensavo di rilavolarlo con l'aiutino di ancora un po' d'olio...cerco se ho l'alcool, ma mi sa che ho solo la grappa in casa...beh visto che non se la beve nessuno quasi quasi...è anche al miele quindi profuma tantissimo,
Ci provo va! :pig: e domani mi troverete a piangere qui :eyes:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Lola ha scritto:Fulmy: mi hai dato un'idea più che fenomenale, quella dell'alcool è mitica!
:oops: :oops: :100: Thank you.

Polipa potresti unire il composto a del sale e farci sali da bagno, e riprovare poi a fare altre bath bombs (da capo)...
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

una a forma di cuore sì è solo un po' spatasciata, l'altra tonda si è completamente sfaldata....questa la uso stasera per farmi un bel pediluvio effervescente alla lavanda!
quella a cuore invece come suggersici tu (cavolo che idea..a me mai... :roll: )la trasformo da capo!
finchè non mi riescono perfette non mollo mica!!!!!!!!!!!
Grazie delle dritte
Erica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2008, 16:33

Messaggio da Erica »

uau mi ha risposto direttamente la grande capa!!!! :allah: grazie della tua preziosa risposta. se riesco poi vi metto le foto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

provate con l'alcool rosa che costa poco. E' quello che farò pure io quando finalmente andrò in ferie e chi mi becca più starò a spignattare tutto il giorno!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto:provate con l'alcool rosa che costa poco.
quello delle pulizie???


a chi indovina la ricetta in anticipo, con o senza aiutini???? fornitura a vita di tensioattivi????
ieri ho messo le mie bathbombs fallite nel forno spento col bicchiere d'acqua come consigliava lola...a parte che ho messo poco olio ma il profumo di lavanda è rimasto nel forno :roll:
mi sa che uso il bagno dopo la doccia, altrimenti i miei biscottini di natale sapranno di lavanda :oo: