Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Messaggio da lulù58 »

Immagine

Hello Kitty - 2 in 1 Bagno & Shampoo

Dal loro sito:
Prodotto: Hello Kitty Bagno & Shampoo baby

DESCRIZIONE:
Questo prodotto innovativo consente di lavare viso, corpo e capelli del neonato e del bambino in massima sicurezza e con efficienza. La scelta di fragranze prive di sostanze riconosciute allergizzanti, l’assenza di sostanze OGM, parabeni, SLS/SLES, paraffine e ftalati, unitamente ad un pH isolacrimale sono la garanzia di massima innocuità anche sulle pelli più sensibili. Dermatologicamente testato e formulato per minimizzare il rischio di allergie.

Disponibile nel formato: 250 ml
prezzo: € 2,85

Inci: Aqua (Water), Magnesium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Coco-glucoside, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract**, Disodium Cocoamphodiacetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance).
** Da piante da agricoltura biologica.

Nota personale
L'ho preso in offerta a € 1,00 da Acqua e Sapone per la nipotina in arrivo. So' che il Methylisothiazolinone non è bello a vedersi ma confido nel fatto che è un prodotto a risciacquo. Nella mia profonda ignoranza sui tensioattivi non so se il sistema lavante è abbastanza delicato (a naso, direi di si...): non credo che lo useremo nei primi mesi ma, dopo l'anno, sicuramente, se passa il controllo...
Ultima modifica di lulù58 il 02/04/2018, 22:10, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Messaggio da Lola »

Questo prodotto bisogna tenerlo lontano dai bimbi, e lontanissimo dai neonati. Dicono che è senza sles e usano un tensioattivo cugino, solo vagamente meno aggressivo, e conservano con tre conservanti allergenici (potassio sorbato, sodio benzoato, methylisothiazolinone). In un neonato assolutamente non si può pensare di lavarlo con prodotti che contengano conservanti che a tanti adulti hanno dato reazioni allergiche anche gravi, rischiamo di innescare reazioni allergiche che si porta dietro tutta la vita... Per quanto riguarda potassio sorbato e sodio benzoato non ci sono ancora studi, ma la nostra esperienza pratica di spignattatori e di acquirenti di prodotti ecobio con essi conservati (ad esempio Fitocose ha dovuto cambiare conservanti, stava perdendo clientela) per quanto riguarda l'isothiazolinone ci sono orientamenti dela CEE che vanno verso un utilizzo restrittivo (leggi questo di Paracelso, è illuminante http://www.nononsensecosmethic.org/?p=46215 )

Gli adulti possono lavarcisi, è un normale bagnoschiuma né particolarmente delicato né particolarmente aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Messaggio da lulù58 »

:bam: :bam: :bam:... :toilet:
grazie per la recensione lola :allah: e per l'illuminante articolo di paracelso...
va' da se che con questo ci laveremo noi...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Messaggio da ilaria »

senno' usalo per far lavare le mani alla pupetta, quando sarà dell'età giusta!

vedrai che con quella confezione e immagino abbia anche un buon profumino, vorrà sempre il "suo" sapone per lavarsi le manine. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Hello Kitty - 2 in 1 Bagnoschiuma & Shampoo

Messaggio da Lola »

quando sarà dell'età giusta lei porterà il reggiseno e lui sarà bello che scaduto...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."