Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da nutella »

Immagine
L'Erborisitca di Athena's - Esfoliante viso all'olio di Argan

Dal loro sito:

Prodotto:
Esfoliante viso idratante purificante a base di olio e granuli di argan.
Per donare nuovo splendore alla pelle del viso, ideale la formula del Trattamento Esfoliante Viso che libera la pelle da impurità e cellule morte agendo al contempo come un autentico trattamento di bellezza. Accanto infatti ai granuli di Argan, esfolianti, la presenza di olio di Argan, elisir di bellezza bioricostituente, restituisce un tocco morbido e vellutato all’epidermide. La pelle apparirà istantaneamente rivilitalizzata e luminosa, mentre emulsionanti vegetali derivati dall’acido lattico assicurano indispensabile idratazione.
Principi attivi funzionali: granuli di nocciolo di argan, olio di argan, olio di soia, olio di oliva, derivato dell'oliva, vitamina e, pantenolo, glicerina.

Modalità d'uso:
Da applicare almeno 1 o 2 volte la settimana con delicati sfioramenti. Procedere risciacquando con acqua tiepida.

Prezzo consigliato 7 €

Misure: 75 ml

Pao: 12 mesi

Sulla confezione è specificato che il prodotto non è testato sugli animali, che è prodotto interamente in Italia, che è senza coloranti, parabeni, siliconi, e derivati petrolchimici, e che "L'erboristica di athena's aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate. Le emissioni di Co2 sono state compensate con la creazionedi nuove foreste in Italia nel Parco del Ticino".


Inci: Aqua [Water, Eau], Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Glycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Argania spinosa seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) seed powder, Sodium polyacrylate, Olive oil PEG-7 esters, Panthenol, Ethylhexyl stearate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Tocopheryl acetate, Argania spinosa kernel oil, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Trideceth-6, Disodium EDTA, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Tocopherol.

Nota personale:
Acquistato alla coop per 5 euro e qualcosa, quindi meno del sito. Vedo roba bruttarella ma spero che nel complesso non sia troppo male e soprattutto che non mi faccia spuntare i brufoli. Non l'ho ancora provato, quindi non posso ancora dire nulla, ma mentre copiavo l'inci mi sono accorta che la seconda parte è un po' diversa rispetto all'inci del sito, anche se prevalentemente cambia la posizione dei componenti. Che dite, si può usare senza che mi spuntino i bubboni? Quello che uso adesso assorbe il sebo ma mi secca addirittura la pelle... Spero di non aver combinato troppi pasticci... :oops:
Ultima modifica di nutella il 28/06/2012, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47549
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da Lola »

Nutella non seguire le indicazioni dei giornali di moda e bellezza o quelle delle confezioni, e dirada gli scrub fino a 4 o 5 all'anno, la pelle non si imbruttirà per nulla anzi migliorerà. Lo scrub non fa parte dei trattamenti che devono essere fatti spesso.

Acqua, olio, emulsionante, gelificante, conservanti, come polvere abrasiva abbiamo i semi di argan polverizzati (della serie non si butta via niente). L'inci avrebbe potuto anche essere migliore, in ogni caso di sostanze dannose non ne vedo e il corpo dle prodotto è fatto da sostanze di pregio.
Lo puoi usare, ma ti raccomando non più di una volta al mese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Inis Mor*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/07/2012, 11:33
Località: Torino

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da Inis Mor* »

Credevo si dovessero fare più spesso gli scrub :oops:
Grazie per l'informazione
:lol:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da nutella »

Lola, mi hai illuminata... Ed io che ho sempre creduto di doverlo fare una o due volte alla settimana! Così c'è scritto in tutti gli scrub che ho visto in vita mia... Che roba!
Avendo qualche puntino sottopelle pensavo che scrubbando pian piano si eliminassero... :( Beata ignoranza...
Che poi avendo un pao di 12 mesi (quello che uso ora addirittura solo 6) è impossibile consumarlo usandolo una volta al mese. Decisamente conviene farselo da sole all'occorrenza, a questo punto...
Grazie mille per l'informazione!
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da spanka »

ragazze, per quello che riguarda scrub vi rimando a questo topic (voce ABRASIVA) http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=27&t=38510;
la nostra pelle è un eco-sistema che ha le sue regole precise e segue il proprio ritmo fisiologico che non andrebbe stravolto, ma ascoltato, capito ed assecondato. ;)
So di non sapere
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da stellacrow »

:oo: Mi avete aperto un mondo!!
Accidenti a tutte le estetiste,farmaciste,commesse (ecc)che mi hanno consigliato lo scrub almeno 1-2 volte alla settimana!! :evil:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da nutella »

Non oso pensare a quelle robe che consigliano di fare addirittura tutti i giorni!
In pratica, se non ho capito male, vediamo la nostra pelle magari più luminosa e chiara, ma invece la priviamo della sua barriera naturale indebolendola... Fantastico!
Avatar utente
Inis Mor*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/07/2012, 11:33
Località: Torino

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da Inis Mor* »

addirittura, tempo fa, avevo comprato un gel detergente (quindi da usare tutti i giorni 2 volte al giorno ) con i granuli... effetto scrub, anche se leggero!
Meno male che non mi piaceva e l'ho usato pochissimo
:toilet:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Athena's - Esfoliante viso all'olio di argan

Messaggio da Melody078 »

Io ho comprato questo scrub un paio di settimane fa, l'ho usato e devo dire che non è niente male. E' delicato ed idratante ma esfolia molto bene anche se non è aggressivo. A me è piaciuto almeno per quell'unica applicazione che ho fatto.