Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Tundra »

Io trovo quasi indispensabili quelli piccolissimi da 100 - 50 - 25 per gestire tutti i bagnomaria di rossetti e lucidi.

Uso in particolare quello da 100 (ne ho uno anche in plastica della stessa misura,molto leggero) che pesando pochissimo e' utilissimo per dosare ogni componente singolarmente sulla bilancina per piccole dosi (0,01 grs , la mia non va oltre 200 grs totali) cosi la tara non mi porta via troppo peso.

Inoltre si riesce bene a ripulire ogni materia prima con un cucchiaino o palettina dal becher dopo ogni pesata con pochissimo spreco
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da isacodega »

Non credo sia una grande scoperta ma volevo condividerla con voi... questo è uno strumento che mi ha aiutato non poco a semplificare e velocizzare il procedimento di "intubazione" :D: a mettere cioè le creme (creme mani, ma anche creme corpo) nei tubi squeeze. È una semplice siringa per dolci con un beccuccio particolarmente lungo e sottile che entra perfettamente nel foro dei tubi; è un po' l'evoluzione del metodo siringa+cannuccia suggerito da Lola e che ho sempre utilizzato, con il vantaggio che in questa siringa ci stanno fino 80g circa di emulsione e per riempire un tubo da 200g di crema corpo ci metto davvero 5 minuti.
Immagine

Immagine

L'ho trovata a pochi euro nel supermercato vicino casa, deduco che sia facilmente reperibile. Mi sembra più pratico della sacca da pasticceria, che è morbida e va tenuta con due mani; questa invece siccome è plastica dura una volta riempita si manovra con una mano sola e con l'altra si tiene il tubo da riempire. Si lava in lavastoviglie, quindi igienica. Se si lavora con attenzione, lo spreco di materiale è proprio minimo.
L'ultima volta ho riempito questo tubo (ex balsamo capelli)
Immagine con la Total Body di Shakarì; in questo modo si possono più facilmente portare "in giro" le proprie creme, i barattoli sono comodi a casa ma se si prende l'aereo diventano ingombranti e a rischio rottura...
Ultima modifica di isacodega il 31/12/2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Se ne trovano anche con capacità maggiore, io attualmente ne uso una da 250ml, non è per pasticceria. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da isacodega »

Cavolo a me già questa sembrava enorme! Era la più grande tra quelle esposte... il corpo ha delle tacche e il massimo è segnato a 100cc ma dalla mia esperienza se si eccedono gli 80g poi ti sbrodola tutto fuori dallo stantuffo... è comoda più grande o diventa poco maneggevole?

O.T. Non è per pasticceria... Emoticons by Follettarosa che uso ha il tuo siringone?!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Non riesco più a trovare dove ne abbiamo parlato qualche giorno fa, comunque l'ho presa quì , quelle da pasticceria non sono vere siringhe e mi usciva la crema anche da dietro, con questa vado bene perchè aspiro direttamente la crema dal becher, se ne trovano anche da 100ml per scopi veterinari sia in farmacia che su ebay ^____^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 12/06/2016, 10:55, modificato 3 volte in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Solaria »

Massimo non ti chiedo come sei finito in quella sezione di prodotti Emoticons by Follettarosa
:maria:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

OSSIGNUR
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Cercavo "siringa plastica" ed è uscito anche quella ^____^

Edit: ho trovato dove ne parlavamo ^___^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 31/12/2015, 18:50, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Solaria »

Seeeeee, come no!!! :D:
Un po' mi incute quella siringona, soprattutto dopo aver letto a quele uso è destinata :maria:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Finchè la usano persone adulte e consenzienti a me non fa differenza ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da isacodega »

Ommamma l'ho vista ora che inquietanza mi sembra un clistere di fantozziana memoria! Ma hai ragione è una siringa vera e potrebbe avere la sua utilità per i nostri scopi... certo che già mio marito pensa che io sia una pazza con questa storia dello spignatto, se ordino una siringa così mi cambia la serratura della pietra di casa
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si, però Immagine è comoda ^___^

P.s. Comunque, se la prendi, la prima cosa da fare è far sparire la scatola, ci son le istruzioni per l'uso impresse e non serve conoscere il mandarino per capirle ...... ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Piers
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/01/2016, 1:14
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Piers »

Cosa significa "apo" che vedo scritto a fianco di alcuni vasetti? Forse apocromatico?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

apo? Non mi viene in mente niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Piers
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/01/2016, 1:14
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Piers »

Ci sono ad es su Vernile, "vasetti apo". Penso che intendano il tipo vasetto: vedo che dovrebbero avere una corona/ghiera alla base, quindi immagino che possano spingere fuori il contenuto (tipo colla pritt).
Chissà…

EDIT: no non è così perché ce ne sono di due design diversi.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Galatea »

Il PAO. Ha anagrammato :maria:
Avatar utente
Piers
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/01/2016, 1:14
Località: Bologna

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Piers »

Galatea ha scritto:Il PAO. Ha anagrammato :maria:
Quindi l'ha fatto diventare After Period Opening = Apertura Dopo il Periodo? E' una indicazione per sole donne, quindi? :maria:

Vabbò un'altro mistero che rimarrà tale :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Io credo di aver indovinato. Apo starà per apotheke, cioè farmacia. A vederli sembrano proprio quelli delle preparazioni galeniche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Solaria »

Io ce li ho da 50 ml. e sono normalissimi vasetti di plastica Emoticons by Follettarosa
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Pearl1984 »

Immagine

Io ho intenzione di acquistare questa "bilancia"... qualcuno di voi per caso la possiede già? e se si come si trova?

Ho già diverse bilance... sono in fissa con il calcolare con sicurezza i vari componenti questa magari potrebbe servire come "controllo" aggiuntivo...
Immagine