Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avene - Informazioni e commenti
 Messaggio Inviato: 21/02/2014, 15:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi hanno dato in farmacia dei campioncini di questa crema: Avene d-pigment riche, che dovrebbe servire per le macchie. C'è scritto "non comedogene" e cercando su internet ho visto che questo campioncino di crema che hanno dato a me è per pelli secche ( io la ho un po' mista)ma ci dovrebbe anche essere quella per pelli grasse. Il campioncino ovviamente è gratuito, ma la crema dovrebbe stare sui 24-25 euro. E' di colore arancio e non si può utilizzare al sole, c'è specificato l'utilizzo di sera.

Voi l'avete provata? Funziona?

QUI il sito ufficiale

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Avene - Informazioni e commenti
 Messaggio Inviato: 21/02/2014, 19:42 
Non connesso
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Fengari ti ho cambiato il titolo e aggiunto il link al sito ufficiale: dato che manca un argomento dedicato alla marca, ne approfittiamo per raggrupparci tutta la linea cosmetica :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/02/2014, 14:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie scintilla, comunque l'ho provata per la prima volta. Devo dire che (penso perchè appunto sia per pelli secche) è davvero molto corposa. A differenza di quello che pensavo non macchia, non lascia nemmeno un leggero alone. Ovviamente sto alla prima applicazione, quindi non posso di certo dire se funzioni o meno. Aggiornerò quando avrò finito entrambi i campioncini :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/01/2016, 14:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Tiro su l'argomento Avène. Devo "spezzare una lancia" a favore di Avene.
Dopo 3 anni di utilizzo di creme ecobio, seppur scelte con cura...mi sono ritrovata con parecchi problemi di pelle (viso). La mia pelle da sensibile, ma normale, era diventata secchissima e molto disidratata e mi dava continuamente effetto tiraggio. Col freddo poi era diventato un dramma. Così sono tornata sulle creme sintetiche e alla paraffina. Ho preso la cold cream avene, per riparare la pelle dal freddo. Miracolo. La mia pelle è rinata!
Metto solo una minima dose di crema avene al mattino e alla sera mi lavo bene e poi non metto più nulla per lasciare respirare la pelle. Ho di nuovo la pelle morbida e normale. Mi serviva la paraffina :-)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/04/2019, 21:48 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Ri-ritiro su l'argomento perchè mi è capitato di leggere l'inci di una crema viso di questa marca, l'ho cercato perchè un'amica ne parla benissimo, dice che fa miracoli sulla pelle del suo viso delicata e piena di brufoletti...
Sono basito dal fatto che non contenga NESSUN attivo, ma proprio niente, nemmeno una goccia di pantenolo o niacinamide che mettono in tracce addirittura negli shampoo.
Acqua d'avena e una cosa tipo il colesterolo (Beta-Sitosterol), se si possono chiamare attivi... oltre questi una lunga lista di paraffina, dimeticone ed i soliti esteri e trigliceridi, insomma una roba vuota e nemmeno tanto naturale, un tubettino da 40 ml a 24 euro (prezzo francese), o c'è qualcosa che mi sfugge o questa marca è proprio una sòla.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/04/2019, 6:54 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sono prodotti per pelli estremamente reattive, tolgono tutto e poi alzano il prezso perchè a metterci niente e riuscire a riempire il vasetto bisogna essere bravi e questo know how va pagato ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/08/2019, 11:21 
Non connesso
utente
utente

Tiro su l'argomento per darvi il mio parere personale. Ho utilizzato la linea clenanace per due settimane avendo dei campioncini e, a parte gli inci agghiaccianti, marciano molto sulla vendita tramite canale farmacia e "acqua termale Avene"... La linea è per pelli miste/acneiche.
Il detergente funziona, anche troppo! potrebbe andare ben per togliere le lasagne attaccate alla teglia, infatti a me dopo due giorni ha dato rebound e la sagra del brufolo.
Il tonico è il prodotto più innocuo, ha dentro il salicilico (a dosi <1% secondo me) quindi esfolia quel che può, ma diciamo che probabilmente esfoliava di più il dischetto di cotone del tonico che c'era sopra, in compenso ha un buon effetto astringente.
L'emulsione in fine ha la stessa dose di silicone del sigillante per la doccia, anche qui il minimo di salicilico per poterlo scrivere nell'inci e un po' di antibatterici (almeno quelli!).

Profilo  

Indice » Prodotti in vendita » I vostri commenti