Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Spazzole viso

Messaggio da rosalita »

Silvia, grazie della segnalazione! ne ho appena approfittato e ricomprato due testine, visto che le mie erano da sostituire! ho preso una sensitive ed una radiance, sono diverse da quelle che avevo già provato, spero di trovarmici bene, qualcuna le ha usate?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Spazzole viso

Messaggio da natasu1scoglio »

ciao rosalita! io ho usato entrambe... secondo me la più morbida è la radiance, la sensitive non mi ha fatto impazzire, nel senso che alla fine era uguale alla delicate, entrambe un po' durette per i miei gusti. sicuramente dipende anche dal tipo di pelle, però ripeto la radiance mi sta dando l'impressione di andare un pochino più in profondità. in ogni caso, in generale, non potrei più fare a meno del clarisonic !
tu che testine hai provato?
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Spazzole viso

Messaggio da rosalita »

grazie! io ho usato le due che erano insieme al Mia2: una credo che fosse la normal, l'altra la cashmere. La normal per me è un po' duretta, in inverno con il raffreddorre mi spellava un pochino il naso, la cashmere invece è troppo morbida, mi sembra che pulisca un po' meno.
Comunque anch'io non rinuncerei più al clarisonic!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da Rosy71 »

natasu1scoglio ha scritto:ciao rosalita! io ho usato entrambe... secondo me la più morbida è la radiance, la sensitive non mi ha fatto impazzire, nel senso che alla fine era uguale alla delicate, entrambe un po' durette per i miei gusti. sicuramente dipende anche dal tipo di pelle, però ripeto la radiance mi sta dando l'impressione di andare un pochino più in profondità. in ogni caso, in generale, non potrei più fare a meno del clarisonic !
tu che testine hai provato?
natasu1scoglio ha scritto:ciao rosalita! io ho usato entrambe... secondo me la più morbida è la radiance, la sensitive non mi ha fatto impazzire, nel senso che alla fine era uguale alla delicate, entrambe un po' durette per i miei gusti. sicuramente dipende anche dal tipo di pelle, però ripeto la radiance mi sta dando l'impressione di andare un pochino più in profondità. in ogni caso, in generale, non potrei più fare a meno del clarisonic !
tu che testine hai provato?

Ma come pulizie viso,pulisci uguale? O la differenza è solo sensoriale?
Io ho comprato 2 anni fa,ma non usando sempre ,non ho mai cambiato la testina! :roll: mi sembra perfetta come la prima volta e così non ho preso ancora il cambio!
Mi convieni cambiarla oppure se mi trovo bene con la classica,lascio così? :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Spazzole viso

Messaggio da natasu1scoglio »

ciao Rosy71! dicono di cambiarla ogni tre mesi... io usandole alternativamente ancora non credo di aver ancora raggiunto questo limite per nessuna, quindi non so dirti se poi effettivamente si rovinano tipo come gli spazzolini da denti ,che si aprono le setole oppure magari è un altro tipo di usura. :roll:
di sicuro la differenza tra le testine è sensoriale, ma non solo; perchè con la delicate e la sensitive (questa uscita insieme al Mia2) sentivo un pochino di pizzicore delle setole e a volte, se non facevo molta schiuma la pelle un pochino si arrossava, e non avevo visto molta differenza sui piccoli punti neri che mi si formano intorno al naso e mento. poi ho provato la cashmere per zone mirate del viso che è più piccina, ma troppo morbida (ma è goduriosa da usare :winkle: ). infine ho preso la radiance e ho sentito la differenza con le altre in termini di morbidezza sulla pelle (che comunque è delicata e con zone con rossori) e anche sui piccoli punti neri agisce meglio perchè forse riesce ad entrare nei pori in modo più profondo.
queste sono le mie sensazioni, io ho variato perchè volevo trovare quella "perfetta" per la mia pelle ed esigenze, se tu ti trovi bene con quella che hai continua ad usarla, però forse dopo due anni un pensierino per cambiarla magari lo puoi fare e puoi prenderne una diversa, così può darsi che lo usi anche di più, perchè poi è un peccato che lo non sfrutti appieno! :lol:
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da Rosy71 »

Grazie!! Forse prenderò la radiance,come hai detto sui punti neri funziona meglio!
Non li ho cambiate,perché è ancora perfetta e mi aspettavo che cambiasse come il spazzolino da denti,ma usando è ancora nuova :nonso:

Comunque grazie del tuo parere! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Spazzole viso

Messaggio da silvia23! »

Se vi può essere utile ho usato le testine:
- sensitive (era in dotazione quando l'ho comprato): all'inizio non sembrava, ma è risultata per me troppo dura;
- cachemire (era anche questa in dotazione): l'ho provata solo una volta, poi passata a mia mamma, io ho punti neri e pelle normale/mista e questa testina mi sembrava troppo leggera, sembrava come passare un pennello viso!
- delicate (comprata dopo la sensitive): è più delicata della sensitive e mi trovo molto bene; ho appena acquistato una nuova testina e ero indecisa tra questa e radiance ma alla fine ho scelto ancora questa perchè mi piace proprio.

Per quanto riguarda la frequenza con cui si cambiano le testine:
Secondo me i tre mesi sono effettivamente pochi (visto anche il costo), mi sembra che dopo i tre mesi le testine che ho usato non siano da buttare, soprattutto se come me usate il clarisonic non tutti i giorni due volte al giorno (io lo uso 2-3 volte a settimana e mai per struccarmi). Tuttavia, anche se non consumate, dopo tre mesi ho letto da qualche parte che hanno accumulato germi e batteri e non sarebbe igienico usarle (due anni comunque mi sembra veramente troppo! è come usare la spugna per lavarsi per due anni: solo a me puzza dopo un pò?). Quindi io le ho disinfettate con disinfettante e poi fatte bollire in acqua e bicarbonato. Secondo me è utile perchè vengono pulite e perdono odore di umidiccio (non so come chiamarlo, ma dopo due/tre mesi che uso la stessa testina, anche se la risciacquo col sapone puzza un pò)
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Grazie alla segnalazione di Silvia ho appena acquistato il Clarisonic Mia 1 ed una testina di scorta venduta a parte, la Luxe Cashmere Cleanse, a 90,30 euro.
Mi sembra un buon prezzo grazie al 30% di sconto e alle spese di spedizione gratuite.
E grazie a tutte perchè fino a sette giorni fa non sapevo neanche cosa fosse una spazzola viso. :D: Ve possino... :bam:
Tornerò a recensire.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Spazzole viso

Messaggio da rosalita »

rettifico quanto scritto sopra: io ho usato la sensitive, non la normal, che era in dotazione con l'apparecchio quando l'ho preso, ed in effetti anche per me è un po' duretta, specie in inverno quando è freddo e la pelle si screpola un pochino. Per cui ho chiesto al loro servizio clienti di spedirmi, insieme alla radiance, la delicate, spero di essere arrivata in tempo per il cambiamento!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Spazzole viso

Messaggio da silvia23! »

Solaria ha scritto:Grazie alla segnalazione di Silvia ho appena acquistato ...
sorry :roll: :roll:

ps: secondo me hai fatto un ottimo acquisto :maria:
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Ne sono convinta :lol:
Non vedo l'ora che arrivi! Mi sento come un bimbo in attesa dei doni di Natale. :D:
Grazie Silvia! :cuori:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da Rosy71 »

Io lo uso una volta al mese,o quando mi ricordo.. :roll:

@ Silvia 23, proverò a bollire!! È vero non ci ho mai pensato a disinfettare la spazzola :oops: prima di usarla metto il sapone nella spazzola e lavo con aiuto del palmo della mano!

Sul il cambiamento delle testine ogni 3 mese,trovo tanto che sia un modo di vendere un prodotto in più!! Non lo uso così spesso,ma quando ho comprato ero così entusiasta che lo usavo anche per struccarmi ...e ora solo quando vedo che il trucco non se ne va di tutto o prima della maschera viso ( vi assicuro che la mia testina è come nuova) ma proverò un'altra apena mi arriva sconto della sep..ra.. :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Ma facendo bollire la testina nell'acqua non c'è il rischio di rovinarla o che si deformi?
Con cosa la disinfettate? Alcool?
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Spazzole viso

Messaggio da silvia23! »

Anche io pensavo si rovinasse facendola bollire, quindi ho provato con una testina che usavo già da tempo e che avrei dovuto cambiare.
Comunque a me non si rovinano, l'ho già fatto tre-quattro volte (non sulla stessa testina) e non si sono rovinate. Faccio bollire acqua, quando bolle spengo il gas e immergo la testina.

Quando le disinfetto uso il disinfettante poichè non ho l'alcol.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Perfetto, grazie Silvia!
Nel frattempo ho scritto una mail a Clarisonic chiedendo loro il modo migliore per pulire a fondo le testine.
Appena mi rispondono tornerò a riferire. :birra:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Anch'io mi sono sempre limitata a lavarle con il solo sapone :oo:
Attendo la risposta di Clarisonic, ma sono pronta a farle bollire nel caso!
Comunque penso approfitterò dello sconto per provare la testina radiance... ancora non ho trovato la testina perfetta, ma sicuramente quella con cui mi trovo meglio è la sensitive. La deep pore è quasi troppo se usata spesso, mentre la cashmere, come avete detto, è troppo morbida (anche se è una bella coccola per il viso).
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Mi ha risposto Clarisonic.
Avevo chiesto se si potessero disinfettare le testine (ed eventualmente con quale prodotto) e se si potessero mettere in acqua bollente per una pulizia più accurata.
Mi hanno risposto con le stesse parole riportate sul loro sito:

"La informo che per la pulizia del Clarisonic Mia 2 da lei acquistato deve procedere come qui di seguito riportato:
Staccare l’alimentazione dalla presa di corrente e pulire l’unità principale con un panno umido. Per asciugare le setole dopo ogni utilizzo, tamponare la testina con un asciugamano o con una velina tenendo acceso Clarisonic per 5/10 secondi.
Una volta alla settimana, rimuovere la testina dall’unità principale e lavare il tutto con acqua e sapone per eliminare tutti i residui. L’unità principale è sigillata e impermeabile."

Acqua e sapone una volta alla settimana??!! Inorridisco! :oo:
Insomma mi hanno propinato una risposta automatica, senza nemmeno spiegarmi il perchè è meglio non disinfettare le testine. Mah... :nonso:

Sicuramente le disinfetterò comunque con dell'alcool o altro. Anche se l'idea di rovinarle non mi entusiasma. :roll:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Spazzole viso

Messaggio da rosalita »

Le due testine mi sono arrivate adesso, sono stati veloci e non vedo l'ora di provarle! al tatto, la radiance sembra molto morbida, ma un po' meno della cashmere, e anche la delicate sembra più morbida della sensitive, penso di aver preso le cose più adatte per me. :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Spazzole viso

Messaggio da Purple82 »

Io ho utilizzato per diverso tempo la spazzola viso di Cose della natura. Mi trovavo davvero bene e la mia pelle ( mista e molto sensibile) ha avuto notevoli miglioramenti. All'inizio mi spaventava un po' ( era compresa in un kit per prodotti viso Lavera) perchè temevo fosse aggressiva, invece la mia pelle ha molto gradito, nessun effetto rebound, rossore o problematiche di alcun genere. Il risultato evidente era una pelle piu' pulita.

Lo scorso mese mi è stata regalata per il mio compleanno la spazzola Clinique Sonic System ( salti di gioia in quanto non avevo mai espresso la richiesta di avere un "aggeggio" simile) :blob9: ho trovato anche in questa un ottimo strumento per la cura quotidiana della pelle.
Che dire..pori minimizzati, carnagione piu' uniforme, la pelle si lucida meno ed è piu' radiosa. Sono davvero contenta! La utilizzo comunque solo una volta al giorno, di sera, dopo essermi struccata in quanto ho piu' tempo da dedicare a me stessa. :cuori:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Sto utilizzando da una settimana il Clarisonic e devo dire che mi trovo veramente bene. Sono molto soddisfatta dell'acquisto fatto.
Ho provato la testina Cashmere ed è molto delicata, una coccola. Ora sto usando la testina Sensitive, quella in dotazione con il Mia, e per la mia pelle va bene, non la trovo aggressiva come è capitato ad altre.
Lo uso due volte al giorno con il detergente per pelli impure allo zolfo di Edea e la mia pelle è più liscia, pulita, con meno imperfezioni e assorbe qualsiasi prodotto, crema o siero, gli metta dopo. Sono rimasta sbalordita, assorbe anche creme con una percentuale di grassi e idratanti che mai avrei potuto usare prima. :oo:
Mi trucco poco e raramente e comunque lo trovo un prodotto utile. Per chi si trucca spesso e con prodotti più "coprenti" penso sia assolutamente da avere.
Avevo letto che poteva procurare uno sfogo cutaneo nei primi giorni di utilizzo ma a me non è capitato.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"