Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: Spazzole viso

Messaggio da julipet »

Io ho comprato quella di kiko oggi per provare.ma voi che tipo di prodotti usate?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lucia »

schiuma iseree....finchè ce n'è viva il re, poi cercherò qualcos'altro recensito decentemente qui sul forum :roll:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Puoi usare il tuo solito detergente, l'importante è che non abbia particelle scrubbanti al suo interno.
Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: Spazzole viso

Messaggio da Sata23 »

Premetto che la mia pelle è mista con molti pori dilatati, facile agli arrossamenti. Sto usando da qualche mese la spazzolina di sephora in silicone, non fa miracoli ma pulisce sicuramente più a fondo, riducendo man mano la formazione dei punti neri nei pori dilatati. Per circa 5 euro mi ritengo soddisfatta, di investire nel clarisonic per ora non è il caso!
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Spazzole viso

Messaggio da cira »

Io ho preso un mesetto fa quella della Kiko. Forse ho la pelle molto delicata, ma io la sento un po' aggressiva. Le setole un po' mi pungono. La sto usando ma non tutti i giorni, solo se devo togliere residui di trucco (non mi trucco sempre) o in generale comunque 2/3 volte a settimana la sera.
Come detergente abbinato uso la simil iseree spignattata.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Spazzole viso

Messaggio da Tabatha »

julipet ha scritto:Io ho comprato quella di kiko oggi per provare.ma voi che tipo di prodotti usate?
io col sapone di aleppo
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Re: Spazzole viso

Messaggio da poalapoala »

ma usare la spazzola viso tutti i giorni non sarà troppo?? io non l'ho mai provata e leggendo le vs recenzioni mi incuriosisce molto :hearts:
PAOLA Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Spazzole viso

Messaggio da Zingarella »

Stavo cercando altro e mi sono imbattuta in questa "spazzola" (mi ricorda più i pennelli da barba, in realtà) per il viso, sembra estremamente morbida. Ecco il link: Brosse nettoyante S.O.S Pureté

Qualcuna di voi la conosce/usa?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Spazzole viso

Messaggio da joyk »

Zingarella ha scritto:Stavo cercando altro e mi sono imbattuta in questa "spazzola" (mi ricorda più i pennelli da barba, in realtà) per il viso, sembra estremamente morbida. Ecco il link: Brosse nettoyante S.O.S Pureté

Qualcuna di voi la conosce/usa?
io ne uso una identica a questa che però ha un altro nome (si chiama TOSOWOONG PORE BRUSH e l'ho comprata su ebay dalla Corea) e mi trovo molto bene, ce l'ho da due anni. Basta bagnarla, ci si mette sopra un piccolo zic di detergente e poi si crea la schiuma. Con questa tolgo anche il fondotinta e se la sciacqui torna pulita come prima. E' morbidissima come un kabuki ma fa il suo lavoro.
Su ebay ci sono anche delle versioni di questa spazzolina che costano 2-3 euro (basta cercare soft fiber cleansing brush), ma non le ho provate e non so se siano altrettanto morbide.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Spazzole viso

Messaggio da Zingarella »

Grazie mille Joyk, mi aveva infatti colpito perché sembrava davvero molto morbida. Vado a sbirciare anche su ebay allora :D:

Grazie :ok:
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Spazzole viso

Messaggio da TheDoctor92 »

evitap85 ha scritto:Orbene, dopo un mese beccatevi la mia recensione del Clarisonic Mia2 :twisted:

Ehm...siccome sono un po' (appena appena :roll: ) prolissa posso copiare la mia rece dal mio forum?

In caso abbia sbagliato le mod si adopreranno e provvederó a riscriverla :allah:

http://abeautycool.forumfree.it/?t=6829 ... y553079161
Credi che aiuterebbe a far sparire le microcisti sul mento e sulle guance? Vorrei comprare la spazzolina della imetec che al momento credo sia quella con miglior rapporto qualità/presso! :mah: :mah:
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Spazzole viso

Messaggio da carlac »

io ho comprato quella della imetec ovvero la face cleansing
http://shop.imetec.it/shop/index.php/tecnologia-per-il-trattamento-della-pelle-imetec-bellissima-face-cleansing.html
la uso da un mesetto e solo la sera perchè temo che due volte al giorno sia eccessivo, a parte il fatto che al mattino non ne avrei il tempo
la prima cosa che ho notato e' che è ben più leggera del clarisonic inoltre ha 5 testine di ricambio che mi sembrano tutte molto valide: pulizia profonda, pelle più o meno sensibile, massaggio e spugnetta per la crema (da usare bagnata altrimenti si assorbe la crema al posto della pelle).ogni sera uso la spazzolina per la pulizia media che per me che ho la pelle mista va benone e la spugnetta mentre circa a giorni alterni faccio anche un massaggio. quando pulisco il viso uso quella più fortina e mi trovo molto bene.
Risultati: vedo circa la metà dei punti neri rispetto a prima e dopo il massaggio la pelle è molto tonica (torna come prima il giorno dopo..)
l'ho pagata 44 euro su amazone le spazzoline di ricambio costano circa 7 euro.
non vedo cosa possa avere da invidiare al clarisonic che pure ho provato (non voglio essere prolissa ma alle commesse di Sephora ne hanno dato uno ciascuna per provarlo e una di loro è mia amica e me lo ha fatto usare un po' avendo lei la pelle troppo sensibile per questo tipo di spazzole)
spero che sia utile :)
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Spazzole viso

Messaggio da TheDoctor92 »

:cuori: Grazie carlac! Mooolto utile la tua recensione..ora devo solo vedere se riesco a trovarla ad un prezzo un po' più basso, sulle 35-40€! :heart:
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Domanda per chi ha una spazzola con testine da cambiare: per le tempistiche della sostituzione della testina vi affidate a quanto detto dall'azienda o vi regolate autonomamente? E in questo caso, quando per voi una testina è da sostituire?
Ve lo chiedo perché mi sono resa conto che la mia testina del Clarisonic ha circa quattro mesi, eppure mi sembra ancora perfetta!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Spazzole viso

Messaggio da Artemision »

Cris io non ho il clarisonic, ma penso sia come per gli spazzolini da denti, cioè se i dentisti consigliano di cambiarli ogni sei mesi, un mio amico odontoiatra mi spiegò che lo fanno non perchè a loro piaccia così, ma perchè con l'utilizzo le setole si assottigliano diventanto "appuntite", e anche se noi non lo vediamo ad occhio, queste danneggiano lo smalto. Immagino che con le spazzole viso sia ancora più dannosa come cosa. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Spazzole viso

Messaggio da Ninphadora »

a me piacerebbe molto provare il clarisonic, ma quella cifra non la spenderò mai :D:
piuttosto mi butto su quello della imetec!
finora ho provato la spazzolina manuale di kiko ma non mi è piaciuta per nulla, ho l'impressione che non pulisca bene...invece il dischetto in silicone di sephora mi piace già di più!
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

@Artemision sarà che non ho mai seguito precisamente il calendario per queste cose e ho sempre fatto a occhio o a sensazioni, uno spazzolino in genere lo noti quando è da sostituire (è molto difficile che raggiunga i quattro mesi, di solito inizia a "sformarsi" ben prima). Ho sempre considerato, forse sbagliando, questi tempi più come consigli che come obblighi. Poi lo spazzolino presuppone un determinato numero di utilizzi giornalieri, il Clarisonic no: i tre mesi sono stati stabiliti su uno o su due utilizzi giornalieri? Per questo chiedevo se la spazzola in qualche modo aiuta a capire se è arrivato il momento di sostituirla o meno!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Spazzole viso

Messaggio da Artemision »

Cris, allora sei come l'arto, lui ogni due mesi deve cambiare lo spazzolino io invece se non me lo segno riuscirei a tenerlo anche un anno.
Nelle istruzioni forse c'è scritto tenendo conto di un utilizzo mattina e sera?

Poi magari vedi anche le opinioni di altre ragazze. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Spazzole viso

Messaggio da Cris9015 »

Non mi pare, dice che si può utilizzare anche due volte al giorno senza problemi (se non ricordo male, non le ho sotto mano e non riesco ad aprire il sito), ma non fa riferimento a questo per le tempistiche della sostituzione della testina.
Probabilmente, come appunto spazzolini elettrici e non, anche lei si "sformerà", perderà di compattezza, però mi piacerebbe sapere come si sono comportate altre persone!
Al prossimo 20% di Sephora sicuramente la compro comunque, ammesso che non passi un'eternità!
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Spazzole viso

Messaggio da TheDoctor92 »

Io ho comprato su ebay la spazzola elettrica di imetec! Non vedo l'ora che arrivi !!!